Black Clover – La serie anime tornerà nel 2026

La seconda stagione anime di Black Clover è ufficialmente annunciata per il 2026 con trailer e key visual rilasciati a Jump Festa 2026

Sig.ra Moroboshi
https://www.meganerd.it/?s=black+clover

Il franchise di Black Clover torna sotto i riflettori con l’annuncio ufficiale della seconda stagione anime, la cui messa in onda è prevista nel 2026. La conferma è arrivata durante il Jump Festa 2026, l’evento annuale organizzato da Shueisha dedicato alle principali serie derivanti dal mondo Weekly Shōnen Jump e oltre, dove sono stati presentati sia un primo trailer ufficiale sia la key visual della nuova stagione.

Black Clover - La serie anime tornerà nel 2026

Secondo le fonti ufficiali, la serie continuerà la storia lasciata alla fine della trasmissione del primo lungo blocco televisivo, che originariamente si è concluso con 170 episodi andati in onda tra il 2017 e il 2021 e successivamente raccolti in quattro stagioni per la distribuzione occidentale (se volete recuperarli, sono disponibili su Crunchyroll).

Un mondo dominato dalla magia: le basi narrative di Black Clover

Black Clover è ambientato in un mondo dove la magia è onnipresente e rappresenta la chiave del potere personale e sociale. La storia segue Asta e Yuno, due orfani cresciuti insieme che condividono l’ambizione di diventare Wizard King, il mago più potente del Regno di Clover. Wikipedia

Nonostante Asta sia nato senza abilità magiche, una rarità in questo universo, riceve un grimorio a cinque foglie che gli conferisce poteri di anti-magia, permettendogli di annullare gli incantesimi avversari. Yuno, al contrario, possiede un grande talento magico e un grimorio di quattro foglie, simbolo di eccellenza. La loro rivalità amichevole diventa uno dei motori narrativi principali della serie. Wikipedia

Nel corso della prima serie anime, i due protagonisti si uniscono rispettivamente alla squadra dei Black Bulls (Asta) e dei Golden Dawn (Yuno), affrontando una serie di minacce, tra cui la minaccia degli elfi resuscitati, la guerra contro il regno degli Spade e altri eventi che hanno plasmato la crescita dei personaggi.

Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata, pubblicato per la prima volta in Giappone a partire da febbraio 2015 sulle pagine del mensile Weekly Shōnen Jump edito da Shueisha. La serializzazione nella rivista settimanale è proseguita regolarmente fino al 21 agosto 2023, concludendo la sua corsa settimanale con il capitolo 368. Successivamente, a partire dal 25 dicembre 2023, la serie è stata trasferita su Jump GIGA, una rivista stagionale sempre di Shueisha, dove i nuovi capitoli vengono pubblicati a cadenza irregolare ma generalmente quattro volte l’anno circa, in ogni numero stagionale.

L’opera di Tabata è stata pubblicata in tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics di Shueisha. In Giappone, fino a settembre 2025, risultano disponibili 37 volumi. In Italia, Black Clover è edito da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, con il primo volume pubblicato il 10 novembre 2016. Black Clover ha raggiunto un totale di oltre 24 milioni di copie in circolazione a settembre 2025, includendo copie in stampa e digitali, attestandosi come una delle serie di spicco della sua generazione in termini di diffusione editoriale.

fonte: crunchyroll

TAGGED:
Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *