Qualche giorno fa è stato annunciato il nuovo titolo Black Label firmato come autore unico da Gabriel Hardman: “Batman/Green Arrow/The Question: Arcadia“. Il racconto in quattro parti sarà pubblicato a cadenza mensile da novembre e poi raccolto integralmente in volume, la cui uscita è prevista per giugno 2026 negli Stati Uniti.
DC Comics ha ora rilasciato sul proprio sito ufficiale i dettagli della trama, le dichiarazioni dell’autore e le prime tavole in anteprima: scopriamo tutto qui di seguito!
Batman, Green Arrow e The Question uniscono le forze in Arcadia
La sinossi ufficiale di “Arcadia” recita:
Scritto, disegnato ed inchiostrato da Hardman, con i colori di Romulo Fajardo Jr. e il lettering di Simon Bowland, Batman/Green Arrow/The Question: Arcadia vede unire le forze di tre dei personaggi DC più ideologicamente riconoscibili in un racconto dalla portata globale e di critica personale. Mentre Bruce Wayne stringe dei legami con un milionario visionario del clima, Batman comincia ad indagare sugli scopi reali di Arcadia – una città galleggiante sull’oceano, capace di resitsere a condizioni metereologiche estreme, costruita al largo della costa della Groenlandia. Nel frattempo, Green Arrow e the Question indagano sulle verità più oscure nascoste dietro i propositi utopici di Arcadia.
In una avventura al cardiopalma piena di suspense, spionaggio e conflitti, Batman/Green Arrow/The Question: Arcadia è perfetta per i lettori che cercano una narrativa complessa ed un archetipo classico ed iconico delle serie a fumetti che si muovono nelle zone grigie di questi tre vigilanti. In Arcadia, da Hub City, Vic Sage, the Question, intraprende un’operazione sotto copertura per indagare su un traffico di essere umani nell’Artico.
Oliver Queen, Freccia Verde, sta rimettendo insieme i cocci della sua vita… ma qual è il coinvolgimento delle Queen Industries nel misterioso progetto che ha portato ad Arcadia? Spinto da the Question, Green Arrow si unisce alle indagini… ma c’è un ostacolo sulla loro strada: Batman.
Il numero #1 di Arcadia godrà anche di una variant cover di Kevin Nowlan, Denys Cowan & Bill Sienkiewicz:
Hardman ha presentato il suo progetto, su cui stava lavorando da molto tempo:
«Volevo raccontare una storia di Batman, Green Arrow e the Question fin da quando avevo 14 anni e non potrei essere più emozionato di aver avuto questa occasione. Se ho cercato ispirazione dal grande lavoro di Denny O’Neil, Denys Cowan e Mike Grell, questa serie non è un esercizio di nostalgia. Ho ripreso l’approccio che hanno reso famoso sulla fine degli anni ’80 e sono andato avanti con queste tre difficili ed ostinate personalità si confrontano con un’associazione criminale moderna che opera su scala mondiale.»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa miniserie Black Label? Vi piacciono i personaggi coinvolti e le premesse? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: DC Comics