Bao Publishing – Le uscite dal 15 al 21 settembre

Questa settimana per Bao Publishing esce “Come voi, tra di voi“, opera di Aoi Ikebe, una delle mangaka più brave a delineare l’umanità dei suoi personaggi. "Come voi, tra di voi" è un manga presentato con un volume autoconclusivo che ci commuoverà con dolcezza, e con disegni strepitosi.

Mr. Rabbit
novità bao della settimana

 

Bao Publishing: Le uscite della settimana (15 – 21 settembre)

Come voi, tra di voi
Autori: Aoi Ikebe

brossurato 15×21; 192 pp. in bianco e nero
Euro: € 9,90

Aoi Ikebe è una delle mangaka più brave a delineare l’umanità dei suoi personaggi. Ma se i personaggi di questa storia non fossero umani?
Per anni l’umanità si è avvalsa di intelligenze artificiali in forma umanoide, così perfette da confondersi con gli umani stessi. Ora però la tecnologia sta cambiando, e poco a poco le intelligenze artificiali vengono ritirate e rottamate, per essere riciclate in altri apparecchi. Eppure ci sono persone molto affezionate alle loro intelligenze artificiali, e automi che si sentono quasi umani. Cosa definisce un essere vivente? La paura di morire, di non esistere più, è una caratteristica solo umana? La tenerezza con cui i personaggi di questa storia si proteggono a vicenda, per evitare che il progresso inesorabile li renda più soli, che li allontani dai loro affetti, è qualcosa di magistrale, profondo e profondamente condivisibile. Un manga che ci commuoverà con dolcezza, e con disegni strepitosi.
Volume autoconclusivo.

L’Autrice: Aoi Ikebe

Aoi Ikebe debutta nel 2009 con Rakuyou (premiato con il Kiss Manga Seminar) e nello stesso anno inizia la serializzazione di Tsukuroi Tatsu Hito, la cui protagonista è una giovane donna che lavora in una sartoria di abiti occidentali. Il 2014 è l’anno del premio New Face del Japan Media Arts Festival per Dobugawa. La superficie dell’acqua (BAO Publishing, 2022) e dell’avvio alla storia corale di Princess Maison (trasposta in una serie televisiva di grande successo due anni dopo e tradotta in Italia da BAO Publishing a partire dal 2020). Nel 2018 viene premiata dal Japan Media Arts Festival per Nee Mama (Dynit, 2018), mentre l’anno successivo pubblica Come voi, tra di voi (BAO Publishing, 2025); tra le altre opere di questa straordinaria artista troviamo Saudade, Kagome Kagome e Zasso yo Taishi wo idake.

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *