Bao Publishing – Le uscite dal 10 al 16 novembre

Questa settimana per Bao Publishing esce "Io Sono un Angelo Perduto" di Jordi Lafebre. Lafebre ci riporta alle atmosfere da noir catalano cui ci ha ormai abituato, e più o meno inconsapevolmente omaggia nuovamente il Manuel Vázquez Montalbán di "Il centravanti è stato assassinato verso sera", con una storia densa di mistero e di spudorata umanità.

Mr. Rabbit
novità bao della settimana

Eccoci con il nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana di Bao Publishing. Scopriamo assieme quali sono le novità che troveremo in in fumetteria e in libreria nella settimana che va dal 10 al 16 novembre.


Bao Publishing: Le uscite della settimana

Io Sono un Angelo Perduto
Autori: Jordi Lafebre

cartonato  21 X 28; 112 pp. a colori
Euro: € 22,00

Eva, la psichiatra protagonista di Io sono il loro silenzio, torna in una nuova avventura. Un giocatore di calcio di fama mondiale scompare improvvisamente, mentre un neo nazista viene trovato, morto, a testa in giù in una colata di cemento fresco. Jordi Lafebre ci riporta alle atmosfere da noir catalano cui ci ha ormai abituato, e più o meno inconsapevolmente omaggia nuovamente il Manuel Vázquez Montalbán di Il centravanti è stato assassinato verso sera, con una storia densa di mistero e di spudorata umanità.

L’Autore: Jordi Lafebre

Jordi Lafebre, nato a Barcellona nel 1979, è un illustratore, fumettista e scrittore spagnolo attivo nel mercato franco-belga. In Italia è amatissimo per il suo graphic novel best-seller Nonostante tutto, pubblicato da BAO nel 2021. Nella sua carriera il suo incontro con lo sceneggiatore Zidrou è decisivo, e segna l’inizio di diverse collaborazioni: nel 2010 esce Lydie, nel 2014 La Mondaine e poi nel 2015 inizia la serie Un’estate fa, pubblicata nel 2019 in Italia da BAO Publishing seguita da Un’estate fa – volume 2 nel 2022. I suoi lavori da autore unico comprendono, oltre a Nonostante tutto, i volumi Io sono il loro silenzio (BAO, 2023) e Io sono un angelo perduto (BAO,2025) due albi che condividono l’affascinante protagonista Eva.

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *