Marvel Studios ha cominciato ad alimentare la macchina del marketing che porterà all’uscita dell’attesissimo “Avengers: Doomsday”. Mentre tutti quanti noi aspettiamo il tanto atteso primo teaser trailer del nuovo capitolo sugli eroi più potenti della terra diretto da Antony e Joe Russo – che dovrebbe essere mostrato nei prossimi giorni, secondo alcune indiscrezioni addirittura come antipasto delle proiezioni in sala del prossimo “Avatar – Fuoco e Cenere” – arriva, inattesa, la notizia del ritorno nelle sale di “Avengers: Endgame“.
Endgame torna nelle sale americane il 25 settembre 2026

Ben pochi film hanno raggiunto il successo di “Avengers: Endgame”, accolto calorosamente dalla critica e adorato dal pubblico, che nel 2019 affollò le sale cinematografiche trasformandone l’uscita in un vero e proprio evento. Non sorprende quindi che la strategia sia ora quella di alimentare ulteriormente l’attesa per “Avengers: Doomsday” riportando sul grande schermo l’ultimo capitolo dedicato agli Avengers – sempre diretto dai fratelli Russo – che ha letteralmente alzato l’asticella ad un livello mai più raggiunto in seguito da un cinecomic.
“Avengers: Endgame” è stato il film che ha realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi, secondo solo al primo capitolo di “Avatar” diretto da James Cameron. Ora, questa pellicola è pronta a tornare sul grande schermo per un unico imperdibile appuntamento, fissato per il 25 settembre 2026. Al momento l’iniziativa riguarda esclusivamente alcune sale cinematografiche selezionate degli Stati Uniti, e non è stato ancora chiarito se anche qui in Italia potremmo tornare a vedere al cinema l’epico scontro tra gli Avengers guidati da Capitan America e Thanos.
Grande attesa per il primo teaser trailer di “Avengers: Doomsday”

Tutto ciò è, nelle intenzioni di Marvel Studios guidate da Kevin Feige, una strategia studiata per aumentare l’hype sull’imminente uscita di “Avengers: Doomsday”, pellicola che vedrà l’atteso ritorno di Robert Downey Jr, questa volta nei panni del Dottor Destino. L’uscita del primo teaser trailer di “Avengers: Doomsday” è oramai una questione di ore: Il primo video – che si prospetta essere il teaser più breve di sempre per un film dedicato agli Avengers nel Marvel Cinematic Universe – dovrebbe essere reso disponibile nei prossimi giorni. Alcune indiscrezioni trapelate dai soliti insider bene informati, riportano che la promozione di “Avengers: Doomsday” potrebbe essere molto più articolata del previsto, perché il film potrebbe arrivare non con uno, ma con ben tre trailer differenti.
Non ci resta che attendere fiduciosi, consapevoli del fatto per il ritorno degli Avengers sul grande schermo non dobbiamo attendere molto. Vorremmo, inoltre, abbandonarci anche noi al gioco delle supposizioni: che la notizia del ritorno di “Anvengers: Endgame” possa rappresentare un indizio di un collegamento “forte” tra questo film e “Avengers: Doomsday” ?
Cosa ne pensate del ritorno in sala di “Avengers: Endgame” ? Che aspettative avete per il prossimo “Avengers: Doomsday” ? Come al solito, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.
Fonte: Deadline

