Avengers: Doomsday, arrivano gli X-Men – Ecco il nuovo teaser con Xavier, Magneto e Ciclope

I Marvel Studios rilasciano online anche il terzo teaser trailer ufficiale di Avengers: Doomsday, in cui vediamo per alcuni dei volti storici della formazione originale degli X-Men per la prima volta insieme in un progetto legato al Marvel Cinematic Universe

Mr. Kent
ciclope x-men avengers doomsday

La campagna promozionale del nuovo, attesissimo film dei Marvel Studios entra ufficialmente nel vivo. Per accompagnare l’uscita di Avengers: Doomsday, la Casa delle Idee ha infatti realizzato quattro teaser trailer distinti, ognuno dedicato a un personaggio o a un gruppo iconico dell’universo Marvel.

I teaser sono stati inizialmente proiettati in esclusiva nelle sale cinematografiche, in abbinamento ad Avatar: Fuoco e Cenere, per poi essere distribuiti successivamente anche online, alimentando l’hype dei fan sui social.

Dopo il primo teaser che ha segnato il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers, e il secondo interamente dedicato a Thor, oggi è arrivato il momento del terzo video promozionale, che mette finalmente sotto i riflettori gli X-Men originali.

Il teaser, già disponibile online, offre un primo sguardo al team mutante più celebre dei fumetti Marvel, confermando il ruolo centrale che avranno all’interno del film e lasciando intravedere atmosfere e dinamiche che promettono di conquistare sia i fan storici che il pubblico generalista.

Ma le sorprese non sono finite qui: a partire da domani verrà infatti proiettato al cinema anche il quarto e ultimo teaser, che nelle ultime ore è già trapelato online in versione leaked, diventando immediatamente virale tra gli appassionati (riguarderà i Fantastici Quattro, Pantera Nera e il Wakanda).

Ma ora basta parlare, godiamoci questo terzo teaser trailer di Avengers: Doomsday, in cui vediamo per la prima volta Xavier, Magneto e Ciclope (con l’iconico costume degli anni 90, già utilizzato anche nella serie animata) in un progetto dei Marvel Studios.

Un ritorno alle origini tra X-Mansion, Sentinelle e volti storici

Le immagini del teaser accompagnano lo spettatore all’interno della leggendaria X-Mansion, la storica scuola per giovani mutanti guidata da Charles Xavier, riportando immediatamente alla mente l’immaginario classico della saga cinematografica degli X-Men.

Il video conferma infatti il ritorno di Patrick Stewart nei panni di Professor X, affiancato ancora una volta da Ian McKellen nel ruolo di Magneto e da James Marsden nei panni di Ciclope.

Professor X si presenta con un elegante abbigliamento blu impreziosito dall’iconico simbolo a forma di X, mentre Magneto sfoggia un look completamente rinnovato, caratterizzato da capelli più lunghi: una scelta estetica inedita per McKellen che segna una netta evoluzione visiva del personaggio.

Il momento più spettacolare del teaser è però riservato a Scott Summers. Ciclope viene mostrato in piena azione, con un costume fortemente ispirato alla controparte fumettistica, mentre libera il suo devastante raggio ottico contro un imponente Sentinel, regalando una delle sequenze più iconiche dell’intero trailer.

some-hd-stills-from-the-avengers-doomsday-x-men-trailer-v0-9nwo7uoujiag1

La chiusura del teaser non lascia spazio a interpretazioni: sullo schermo compare la scritta The X-Men Will Return in Avengers: Doomsday, accompagnata dal countdown già visto nei precedenti video promozionali, suggellando ufficialmente il futuro dei mutanti all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Avengers: Doomsday sarà la prima parte del gigantesco crossover finale della Saga del Multiverso, un progetto pensato per far convergere personaggi, team e linee temporali in un’unica, colossale narrazione.

avengers doomsday trailer

Robert Downey Jr. è Dottor Destino

Tra gli elementi più discussi di questo nuovo capitolo spicca il ritorno di Robert Downey Jr. all’interno dell’MCU, questa volta in un ruolo completamente inedito. L’attore interpreterà Victor Von Doom, alias Dottor Destino, storico antagonista Marvel e villain principale del film.

Una scelta che ha sorpreso i fan e che promette di dare al personaggio una presenza scenica imponente. Dottor Destino non sarà soltanto una minaccia fisica, ma una figura ideologica, strategica e profondamente legata alle dinamiche del Multiverso. Il suo scontro con gli Avengers – e in particolare con personaggi come Thor – potrebbe rappresentare uno dei fulcri emotivi del film.

Avengers Doomsday poster ita

Un cast monumentale tra ritorni storici e nuovi protagonisti

Il film può contare su un cast corale di proporzioni impressionanti, capace di riunire alcune delle figure più iconiche dell’intero Marvel Cinematic Universe insieme a volti storici legati alle precedenti incarnazioni cinematografiche dei personaggi Marvel.

Tra i nomi di punta spicca Robert Downey Jr., che torna nell’universo Marvel in un ruolo inedito vestendo i panni di Victor Von Doom, affiancato da Anthony Mackie come Sam Wilson / Captain America e da Danny Ramirez nel ruolo di Falcon.

Non mancano le colonne portanti del MCU, con Chris Hemsworth nuovamente nei panni di Thor e Tom Hiddleston di ritorno come Loki. Spazio anche ai Fantastici Quattro, rappresentati da Vanessa Kirby (Sue Storm), Pedro Pascal (Reed Richards), Joseph Quinn (Johnny Storm) ed Ebon Moss-Bachrach nei panni de La Cosa.

Il roster si arricchisce ulteriormente con Sebastian Stan (Bucky Barnes), Paul Rudd (Ant-Man), Letitia Wright (Shuri), Tenoch Huerta Mejía (Namor) e Winston Duke nel ruolo di M’Baku.

Completano il quadro Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Lewis Pullman (Sentry), David Harbour (Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ghost) e Wyatt Russell nei panni di U.S. Agent.

some-hd-stills-from-the-avengers-doomsday-x-men-trailer-v0-chr5dioujiag1

A suggellare l’evento, il ritorno degli storici interpreti degli X-Men: Kelsey Grammer (Bestia), Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mistica), James Marsden (Ciclope) e Channing Tatum nel ruolo di Gambit.

Un ensemble senza precedenti che conferma l’ambizione del progetto e il suo ruolo chiave nel futuro del Marvel Cinematic Universe.

Che ne pensate di questo terzo teaser? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *