Manca poco più di un anno all’uscita di Avengers: Doomsday ma il web è già scatenato. Oltre alle numerose teorie che vengono pubblicate ogni giorno sui social ci sono costanti rumours riguardo i probabili annunci della campagna marketing di questo film.
Questo è chiaramente uno dei film più attesi degli ultimi anni. Un hype del genere è paragonabile solo a quello che i fans ebbero per Avengers: Infinity War nel lontano 2017 e nella prima parte del 2018. Adesso, grazie all’annuncio di Robert Downey Jr. scelto come Dottor Destino, e alla mancanza di un film degli Avengers dal 2019, i fan non stanno più nella pelle e desiderano spasmodicamente di vedere del materiale su questa pellicola. Potrebbero essere accontentati tra non molto.
Quest’anno i Marvel Studios hanno preparato il terreno per quello che sarà il prossimo grande crossover in casa MCU. Non solo le scene post-credit di Thunderbolts* e Fantastic 4: First Steps, ma anche l’annuncio di una corposa parte del cast del film tanto atteso tramite l’ormai celeberrimo “annuncio delle sedie”.
Lo stage per l’arrivo del film è pronto. Originariamente la pellicola sarebbe dovuta arrivare intorno ad Aprile 2026, così come Secret Wars l’anno successivo; i film sono stati posticipati per permettere alla crew di lavorare con più calma alla post-produzione e ad eventuali riprese aggiuntive delle due pellicole. Le nuove date di pubblicazione sono il 18 Dicembre 2026 per Avengers: Doomsday e il 17 Dicembre 2027 per Avengers: Secret Wars.

Avengers: Doomsday: L’annuncio di Collider.
Già da qualche settimana si suggeriva nei meandri di X e in varie pagine e communities social che il primo teaser trailer di Avengers: Doomsday sarebbe potuto arrivare nelle sale insieme ad Avatar: Fuoco e Cenere. Il film di James Cameron è uno dei blockbuster più importanti che la Disney propone quest’anno ma soprattutto un evento che porterà al cinema tanto pubblico. Lo stesso pubblico che la Disney e i Marvel Studios si augurano possa riempire le sale per il film con Robert Downey Jr. l’anno dopo. La manovra di marketing non solo sembra probabile, ma sarebbe alquanto strano che i Marvel Studios non sfruttassero questa occasione.
D’altro canto si può notare la particolarità della scelta, in un periodo in cui le campagne marketing durano non più di qualche mese, risulta singolare pubblicare un teaser trailer ad un anno esatto dall’uscita del film. Inoltre, essendo le riprese finite qualche mese fa, gli addetti ai lavori saranno immersi nella post-produzione e non è detto che abbiano materiale pronto da mostrare. Pertanto era un rumour a cui non si credeva con troppa insistenza. Adesso però è cambiato qualcosa. Collider, sito abbastanza affidabile riguardo notizie su cinema e serie tv, si è sbilanciato dando certezze e conferme sulla pubblicazione del trailer insieme al film di Cameron.
Leggendo l’articolo si nota come il sito non proponga la notizia come un rumour più o meno confermato quanto più come un’esclusiva di cui essere certi e di cui fregiarsi. Va anche specificato però che già nel primo paragrafo mettano le mani avanti affermando che la decisione presa dai Marvel Studios potrebbe cambiare fino all’uscita del film prevista per il 19 Dicembre 2025, in Italia il 17 Dicembre. Nell’articolo non viene specificato se il trailer verrà pubblicato online oltre ad essere attaccato ad Avatar o se resterà “esclusiva” cinematografica come accaduto quest’estate per il trailer di The Odyssey.

Non è certa la presenza del trailer prima del film, certo è che questo articolo in cui Collider si sbilancia molto in favore di questo rumour aumenta le probabilità di ricevere qualcosa su Doomsday prima della fine dell’anno e non dover attendere altre finestre di pubblicazione come il SuperBowl di febbraio o il CinemaCon di Aprile. Voi credete che vedremo il trailer prima di Avatar: Fuoco e Cenere?
Avengers: Doomsday è un film dei Marvel Studios. Diretto da Anthony e Joe Russo. Nel cast troviamo Chris Hemsworth nei panni di Thor, Pedro Pascal nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm/ La Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/ La Torcia Umana, Patrick Stewart nei panni del Professor Charles Xavier e Ian McKellen nei panni di Magneto. Il film, realizzato in concerto con Avengers: Secret Wars, è stato scritto da Stephen McFeely.
Fonte: Collider

