American Horror Story 13: svelato il cast che comprende Ariana Grande e Evan Peters

Quei geni di Ryan Murphy e Brad Falchuk stanno per tornare con la 13° stagione di American Horror Story e un cast stellare che prevede anche la partecipazione di Ariana Grande

Carmela Massa
American Horror Story 13

Abbiamo una buona notizia per gli appassionati dell’horror. Si tratta della prossima stagione di  American Horror Story (AHS), l’antologia horror capace di trasformare ogni season in un’esperienza unica e folle.

La serie frutto dei geni Ryan Murphy e Brad Falchuk torna col botto per la sua tredicesima stagione, e lo fa con un cast che mette i brividi solo a pensarci. Tra vecchi e nuovi voolti, a questo giro il cast è veramente stellare. Tra le novità eclatanti troviamo l’ingresso nel cast di Ariana Grande, la pop star attrice che già in passato aveva incrociato la via di Murphy e Falchuk.

Il super cast di American Horror Story 13

I due registi e sceneggiatori hanno annunciato il cast della stagione 13 tramite un teaser pubblicato la notte di Halloween. All’interno della clip si osservava uno schermo nero, nomi comparsi in stile caratteristico, sottofondo musicale con “I’ll Be Seeing You” di Vera Lynn e la scritta finale che grida “Surprise , bitch. I bet you thought you’d seen the last of me”.

Ma la vera notizia forse sta nel ritorno di alcuni volti che abbiamo letteralmente amato nel corso delle precedenti stagioni. Il primo è proprio quello dell’ormai celebre Evan Peters, divenuto una star grazie alla performance realizzata in Monster – La storia di Jeffrey Dahmer. Anche se parte di questo enorme successo sembra venir attribuita proprio al suo ruolo nella serie Monster, Evan Peters in verità deve molto ad American Horror Story.

La presenza di Peters all’interno di AHS è stata costante fino alla 10° stagione. Season dopo season i due registi mettevano alla prova l’attore assegnandogli ruoli sempre più complessi e incredibilmente scenici. Proprio per questo non vediamo l’ora di conoscere maggiori dettagli su quello che sarà il suo prossimo personaggio da interpretare.

Ma quello di Peters non è l’unico vecchio volto che torna sul set di AHS. Tra i nomi tornati troviamo icone della saga come l’indimenticabile Jessica Lange (che mancava dalla saga in modo significativo dalla sua partecipazione in “Apocalypse” del 2018). Poi ci sono Sarah Paulson, Angela Bassett, Kathy Bates, Emma Roberts, Billie Lourd, Gabourey Sidibe e Leslie Grossman.

American Horror Story

Cosa aspettarsi da questa prossima stagione di American Horror Story

Purtroppo le informazioni relative alla trama non sono ancora note. Tuttavia, il pubblico qualche idea se la sta facendo. Forse perché il ritorno di volti iconici come quello della Lange, lascia presagire ad un passo indietro di trama?

Nel dettaglio, il ritorno massiccio di volti storici lascia intendere che questa tredicesima stagione possa giocare sul richiamo al passato, magari facendo ricollegamenti con la stagione “Coven” (stagione 3) o “Apocalypse” (stagione 8).

In più, l’ingresso di Ariana Grande, che non aveva mai partecipato all’universo AHS, aggiunge una dimensione nuova. Si tratta di un’attrice diva pop che mette piede in un territorio di brivido puro: una mossa che può allargare il pubblico oltre i fan hardcore della saga. Ma anche questo non è un caso isolato. Ricordate quando nella stagione “Hotel” fece il suo debutto cinematografico Lady Gaga? Anche lei fu una grandissima e apprezzatissima novità.

L’unico dettaglio certo è che l’uscita della stagione è prevista per halloween 2026, quindi avremo un altro anno pieno da aspettare. E tu cosa pensi di questa notizia? Faccelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *