Alien vs. Capitan America – Marvel Comics annuncia la miniserie | SDCC 2025

Durante il panel dedicato del San Diego Comic Con, Marvel Comics ha annunciato la nuova miniserie in quattro parti "Alien vs. Capitan America", di Frank Tieri e Stefano Raffaele.

Pier
alien vs. capitan america sdcc 2025

Gli universi di Alien e dei personaggi Marvel – a fumetti – si incontreranno di nuovo: nel panel Retailer del San Diego Comic Con tenutosi nella notte italiana, Marvel Comics ha annunciato Alien vs. Capitan America, miniserie in quattro capitoli sequel di Alien vs. Avengers. Frank Tieri scriverà la sceneggiatura mentre Stefano Raffaele si occuperà dei disegni.

Qui di seguito possiamo vedere le cover di Alien vs. Capitan America #1 di Leinil Francis Yu (regular) e Dan Panosian (variant):

ALIEN VS. CAPTAIN AMERICA #1 Cover by LEINIL FRANCIS YU

ALIEN VS. CAPTAIN AMERICA #1 Foil Variant Cover by DAN PANOSIAN

Alien vs. Capitan America – I dettagli del crossover

Marvel Comics ha diffuso la sinossi ufficiale della nuova miniserie crossover:

Siamo nella Seconda Guerra Mondiale e l’Hydra sta cercando una nuova arma per sconfiggere gli Alleati e vincere la guerra. Alla fine, Teschio Rosso ha incaricato il Barone Strucker di un’esplorazione sull’Himalaya per trovare la leggendaria città di Attilan. Ma invece di trovare gli Inumani, Strucker scopre qualcosa di ancora più mortale. Molto più… Alieno. 

Riusciranno Captain America e gli Howling Commandos a fermare Teschio Rosso e le sue nuove armi xenomorfe… oppure il Primo Vendicatore imparerà che in un’Europa devastata dalla guerra nessuno può sentirti urlare?

Presentando Alien vs. Capitan America, lo sceneggiatore Frank Tieri ha dichiarato:

«Sapete, qualche volta un progetto arriva da solo e tu non devi fare altro che buttartici dentro. Voglio dire, qui abbiamo due delle più importanti properties dell’intrattenimento – Captain America, che è fondamentalmente l’eroe definitivo, che si scontra con Alien, uno dei nomi più terribili nell’horror. Come scrittore, cosa potrei chiedere di più?

Ho pensato di voler ambientare la storia in un momento della Seconda Guerra Mondiale perché sapevo che mi avrebbe dato tanti elementi divertenti con cui divertirmi: Cap contro Teschio Rosso, il Barone Strucker sull’Himalaya che cerca Attilan, Bucky che interagisce con gli Howling Commando, l’Hydra che usa gli Xenomorfi come arma, ecc. Mettiamo dentro tutte queste cose e anche più di quello che i fan possono aspettarsi da un mix di horror ed eroismo… ed altre sorprese arriveranno oltre ogni aspettativa.»

Alien vs. Capitan America arriverà negli Stati Uniti con il numero #1 il prossimo 5 novembre.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Pensate che sia una buona idea per un crossover? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *