Alien Romulus – Fede Álvarez non dirigerà il film sequel

A pochi mesi dalla conferma ufficiale della realizzazione del sequel di "Alien: Romulus", arriva una notizia che non ci aspettavamo. A dirigere l'ottavo lungometraggio del franchise di Alien non ci sarà Fede Álvarez.

Mr. Rabbit

Un franchise che sembra non avere fine

alien

La saga di Alien è più viva che mai. Il franchise che ha fatto la storia del cinema horror e di fantascienza vede al momento sette lungometraggi e, per la prima volta, è approdata alla serialità televisiva con “Alien: Pianeta Terra“. Lo show – che vede i nostri amati Xenomorfi approdare per la prima volta sul pianeta Terra – è composto da otto episodi (in uscita con cadenza settimanale) ed è visibile sulla piattaforma di streaming Disney+ .

L’ultimo lungometraggio dal titolo “Alien: Romulus” è uscito nelle sale appena un anno fa. La pellicola, diretta dal regista uruguaiano Fede Álvarez, sebbene non sia esente da difetti, ci è sembrata un rispettoso omaggio ad una saga che è diventata un’icona della cultura pop. C’è voluta Fede per riprendere in mano una saga dopo quasi 50 anni dal primo capitolo, provare a costruirci sopra una storia che abbia qualcosa di nuovo da dire e mantenere Fede allo spirito che ha reso immortale questo franchise. Insomma, lo avrete capito, c’è voluta Fede per restituire vigore alla saga di Alien.

Confermato il sequel di “Alien: Romulus”

È di pochi mesi la conferma ufficiale della realizzazione di un nono lungometraggio che rappresenta il sequel di “Alien: Romulus”. “Alien: Romulus 2” (lo chiamiamo così in quanto, al momento, non è stato annunciato il titolo ufficiale) non vedrà la presenza alla regia di Fede Álvarez. È lo stesso regista uruguaiano ad annunciarlo a TooFab durante l’Halloween Horror Nights degli Universal Studios, confermando allo stesso tempo la volontà della produzione di garantire la continuità narrativa. In tal senso, la ricerca del nuovo regista è già cominciata:

«Abbiamo appena terminato la sceneggiatura di un sequel… ma questa volta non sarò io a dirigerlo. Credo sia sempre stato così, tranne che per Ridley: i registi arrivano, firmano un film e poi passano il testimone»

In arrivo un crossover con Predator ?

Fede Álvarez comparirà comunque come produttore, affiancando il papà di questa saga Ridley Scott. Secondo alcuni rumors riportati dai soliti insider, la trama del nuovo capitolo della saga di Alien potrebbe riportare in scena un crossover con Predator. Le indiscrezioni non sono al momento confermate, ma se fossero vere significherebbe il ritorno su grande schermo dello scontro tra due icone dell’horror fantascientifico.

Quello che al momento è certo è che Alvarez è un fan dichiarato della saga di Alien e il suo desiderio è quella di vederla sviluppata al meglio. Il regista uruguaiano non rimarrà fermo: sta infatti concentrando tutte le sue energia su un progetto originale scritto insieme a Rodo Sayagues che è custodito nel suo cassetto da diversi anni.

Cosa ne pensate di questa notizia legata al nono lungometraggio della saga di Alien ? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni !

Fonte: TooFab

 

 

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *