Il prossimo ottobre, in casa DC Comics, si festeggerà il primo anno di vita dell’Absolute Universe. Nato sulle pagine dello speciale one-shot “DC All In“, che vi avevamo recensito qui in contemporanea USA, questo universo narrativo sta riscrivendo la storia degli eroi classici in un mondo nato dal sacrificio e dalla volontà di Darkseid.
Per celebrare il traguardo del primo anno di pubblicazioni, che al momento conta sei serie regolari (Batman, Superman, Wonder Woman, Martian Manhunter, Flash e Lanterna Verde), DC Comics pubblicherà due one-shot pronti ad alimentare ed ampliare la mitologia di queste nuove versioni degli eroi: “Absolute Evil“ e l’Annual di Absolute Batman.
Absolute Universe – Absolute Evil #1
Arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il 1° ottobre 2025, Absolute Evil #1 conterrà la storia dell’ascesa di un’alleanza dei villain dell’Universo Absolute, scritto da Al Ewing, con i disegni e la cover regular di Giuseppe Camuncoli e Stefano Nesi. Le variant, invece, saranno realizzate da Fabrizio De Tommaso, Gerald Parel, Dustin Nguyen e Riley Rossmo.
In Absolute Evil, Ra’s al Ghul, Veronica Cale, Hector Hammond, Elenore Thawne ed il misterioso Joker lavoreranno per non avere più conflitti di interesse. Insieme possono essere allineati, uniti e pericolosi. Ma un tradimento interno tra le varie minacce rischia di rovinare qualsiasi cosa loro abbiano costruito.
In questo albo speciale, ci sarà l’introduzione di non uno ma ben due grossi personaggi che cambieranno il corso dell’Universo Absolute nel suo secondo anno e sarà imperdibile per tutti i fan di questa linea editoriale!
L’Annual di Absolute Batman
In vendita dal 29 ottobre 2025, Absolute Batman 2025 Annual #1 presenterà delle storie scritte e disegnate da Daniel Warren Johnson, James Harren e Meredith McClaren. L’albo avrà la cover regular di Daniel Warren Johnson, con le variant di Nick Dragotta, James Harren, e Meredith McClaren.
Come ha fatto Bruce Wayne ad acquistare la sua Batmobile? Cosa è successo quando la gang di Maschera Nera ha incrociato il Pipistrello nei loro primissimi giorni? L’Absolute Batman Annual 2025 ci riporterà nei primi, feroci e caotici giorni di formazione del Batman dell’Absolute Universe.
Absolute Universe – Le altre novità
In concomitanza con i due speciali one-shot, DC Comics ha reso note altre novità per le pubblicazioni di ottobre: oltre ai nuovi numeri di Absolute Wonder Woman, Absolute Superman, Absolute Flash ed Absolute Green Lantern, sul numero #13 di Absolute Batman debutterà la Catwoman di questo universo mentre, a seguito del successo riscontrato da pubblico e critica, Absolute Martian Manhunter proseguirà con un nuovo arco narrativo.
Cosa pensate di questi annunci? State seguendo l’Universo Absolute? Quale serie vi ha convinto maggiormente fino ad ora? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: DC Comics