Harry Potter – In arrivo una serie per HBO Max?

Secondo voci di corridoio, Warner Bros. Discovery sarebbe in trattativa per produrre una serie tv su Harry Potter. Sarà vero?

harry potter

Secondo quanto condiviso poche ore fa da Bloomberg, Warner Bros. Discovery sarebbe prossima alla chiusura di una trattativa per una serie tv su Harry Potter, destinata al piccolo schermo.

Diversamente da quanto accaduto per lo spin-off di Animali fantastici, il progetto si baserebbe sulla saga principale scritta da J. K. Rowling, con ciascuna stagione incentrata su uno dei libri, garantendo materiale sufficiente per un po’ di anni.

Fonti interne rivelano che la discussione tra Rowling e gli studios è in fase preliminare, e che il coinvolgimento di quest’ultima sarebbe solo parziale: l’autrice manterrebbe infatti un certo grado di partecipazione al progetto sul lato creativo, senza però rientrare tra gli showrunner.

Il prodotto verrebbe poi trasmesso da HBO Max, che nel prossimo futuro si unirà a Discovery+ e subirà un rebranding. Un portavoce della rete, contattato in merito alla questione, ha preferito non commentare.

È da molto che la Warner ha in progetto una serie tv su Harry Potter : le prime indiscrezioni sul progetto sono trapelate a gennaio 2021, poco prima della fusione tra Warner Bros. e Discovery, avvenuta nel 2022.

harry potter 2

La notizia di una trattativa in corso arriva ora alla vigilia della presentazione al pubblico e agli investitori, prevista per il prossimo 12 aprile; durante l’evento si parlerà anche dell’integrazione di HBO Max e Discovery+, oltre che dello stato dei contenuti in streaming.

Del resto, la Warner Bros. ha ricavato dal franchise profitti non da poco: otto film, usciti dal 2001 al 2011, che hanno incassato oltre 7.7 miliardi di dollari al botteghino, senza contare i guadagni provenienti dal merchandising.

Non stupisce, quindi, il tentativo di “mungere” ancora la gallina dalle uova d’oro che, anche dopo la fine della saga principale, continua ad attrarre fan grazie alla serie di spin-off di Animali fantastici,  allo spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede e al nuovissimo videogioco Hogwarts Legacy.

Riuscirà la Warner a portare Hogwarts in tv? E il prodotto ci farà rimpiangere i film? Ce lo dirà il tempo.
Intanto, fateci sapere che ne pensate nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *