MPower – Ecco la docu-serie sulle eroine del MCU

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, Disney+ ha rilasciato la nuova docu-serie “MPower” incentrata sulle supereroine del Marvel Cinematic Universe. Zoe Saldaña, interprete di Gamora, è la produttrice.

Oggi, 8 marzo, ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti delle donne. Per l’occasione, su Disney+ possiamo trovare una nuova docu-serie che vede protagoniste le supereroine del Marvel Cinematic Universe: “MPower“.

Questa la sinossi ufficiale:

“Da Carol Danvers e Wanda Maximoff, alle donne del Wakanda e dei Guardiani della Galassia, MPower, ora in streaming su Disney+, ripercorre il viaggio di questi personaggi dalla loro nascita nei fumetti Marvel al MCU ed oltre. Materiale d’archivio, nuove animazioni ed interviste contribuiscono a definire come questi personaggi e le donne dietro il loro successo abbiano avuto un impatto sui fan di tutto il mondo.”

Zoe Saldaña, protagonista del quarto episodio e produttrice esecutiva di MPower, ha dichiarato:

«MPower è un tributo alla rappresentazione e all’autodeterminazione delle donne. Siamo entusiaste di far parte di diversi gruppi di donne le cui voci e storie serviranno come fonte di ispirazione. La nostra speranza è che questa serie possa dar vita a discussioni e possa guidarci verso un mondo più giusto ed inclusivo.»

A seguire il poster di MPower e la descrizione dei quattro episodi della docu-serie:

MPOWER – LE DONNE DEL WAKANDA

Torniamo nel Wakanda, lì dove le donne sono la spina dorsale della nazione più potente del mondo. Okoye (Danai Gurira), Nakia (Lupita Nyong’o), Ayo (Florence Kasumba) e Shuri (Letitia Wright) sono indistruttibili quanto il vibranio, e questo episodio di MPower ci porterà indietro alle loro origini nel fumetti, ci mostrerà come le performance sia state influenzate delle esperienze di vita delle attrici e come lo spirito dell’Africa e l’eccellenza nera hanno modellato ogni aspetto dei film.

MPOWER – CAPTAIN MARVEL

Viaggia con una delle eroine più potenti del MCU, Captain Marvel (Brie Larson) – vista con gli occhi di chi le ha dato vita. Attraverso l’animazione e dei filmati inediti, gli spettatori acquisiranno un nuovo senso della trasformazione di Carol Danvers in Captain Marvel, le donne che la ammirano – Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani) – e come le squadre davanti e dietro la camera abbiamo contribuito a realizzare il tutto.

MPOWER – SCARLET WITCH

Celebrate Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Agatha Harkness (Kathryn Hahn) e Darcy Lewis (Kat Dennings) – più le forze creative dietro l’iconico viaggio di Scarlet Witch. L’eroina con poteri fuori discussione e una tragica storia alle spalle è stata testimone di incredibili avversità fin dall’infanzia in Sokovia, attraverso i suoi anni negli Avengers e, ovviamente, alla sua ascesa e auto-realizzazione come Scarlet WItch.

MPOWER – GAMORA

Esplora l’evoluzione di questo personaggio accattivante, Gamora (Zoe Saldaña), dai suoi giorni come assassina alla vita nei Guardiani della Galassia. Come spina dorsale della squadra di sfigati, Gamora è spinta a rivalutare il significato di famiglia ed affronta la relazione disfunzionale con sua sorella Nebula (Karen Gillian). I veterani dei film dei Guardiani potranno dire la loro sulla situazione di Gamora e su come è rappresentata in una maniera così dinamica ed emozionante.

Cosa pensate di questa iniziativa? Guarderete MPower? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Entertainment 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *