Lucien Laviscount – Dopo “Emily in Paris” sarà lui il prossimo 007?

L’attore Lucien Laviscount, noto per aver interpretato Alfie nella serie Emily in Paris, sarebbe tra i favoriti per raccogliere il testimone di Daniel Craig nel prossimo film su 007.

Da quando, nel 2021, Daniel Craig ha dato l’addio al personaggio che lo ha reso noto al grande pubblico, si sono inseguite ipotesi e voci di corridoio su chi sarà il prossimo James Bond. La cosa non stupisce: l’agente segreto con licenza di uccidere, al servizio di sua maestà, è uno dei personaggi più amati dal pubblico, nonché una delle più grandi icone cinematografiche di tutti i tempi.

Nato dalla penna del britannico Ian Fleming nel 1953 – è stato protagonista di dodici romanzi e due raccolte di racconti -, Bond è approdato al cinema nel 1962 e, attraversando volti ed epoche diverse, ci è rimasto fino ai giorni nostri. Sean Connery, George Lazenby (per un solo film), Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan lo hanno interpretato dagli anni ’60 fino ai primi anni duemila, quando il testimone passò a Craig, titolare del ruolo nei 5 film usciti dal 2006 al 2021.

Dopo l’ultimo film, i produttori storici hanno più volte detto di volersi prendere del tempo per scegliere un degno successore, ma questo non ha certo fermato il toto-Bond: se ne sono dette tante, anche che potesse essere una donna a vestire i panni di 007 – cosa che per giunta è già avvenuta in No Time To Die, in un certo senso.

Tra i nomi sussurrati in questi mesi, gli interpreti più papabili sembrerebbero Henry Cavill – recentemente “scaricato” dai DC Studios e non più impegnato in The Witcher per divergenze creative -, René Jean-Page – l’amato Duca della prima stagione di Bridgerton -, Tom Hardy – l’ultima stagione di Peaky Blinders è uscita, per cui un suo impegno sarebbe plausibile – e Idris Elba – talentuosissimo interprete di Luther, tra le altre cose.

Tuttavia, negli ultimi giorni un nome è schizzato in pole position: a raccogliere la pesante eredità potrebbe essere Lucien Laviscount, 30enne attore del Lancashire, che di recente ha guadagnato un discreto seguito grazie al ruolo di Alfie nella serie Emily in Paris. A dare la notizia è il tabloid Daily Mail: secondo una fonte interna al progetto, pare che Barbara Broccoli, una dei responsabili del franchise, sia rimasta stregata da Laviscount.

“Lucien corrisponde in tutto e per tutto. È un attore molto talentuoso, estremamente affascinante e negli ultimi 18 mesi ha conquistato molti fan, da quando è apparso in Emily in Paris. I responsabili del franchise stanno già pensando a come starebbe in smoking, a quanto sarebbe elegante e azzeccato”

Cosa più importante: Lucien ha l’età giusta. L’idea, infatti, è di scegliere un attore che possa portare avanti il franchise per almeno 15 anni: sarebbe questo il motivo che avrebbe “bloccato” la candidatura di Idris Elba, già 50enne. Laviscount risponderebbe anche alla voglia di diversity della produzione, nel tentativo di essere al passo con i tempi (e forse strizzare un po’ l’occhio alle minoranze, chissà).

Unica nota di demerito del modello/attore è l’aver partecipato, nel 2011, alla versione VIP del Grande Fratello britannico, prodotto considerato di bassa qualità (un po’ ovunque, aggiungerei).
Basterà questo a metterlo fuori dai giochi? Speriamo di no, ma una cosa è certa: chiunque verrà scelto, non vediamo l’ora di conoscere il prossimo Bond.

E voi, chi vorreste vedere nei panni di 007? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *