The Penguin – Cristin Milioti sarà Sofia Falcone

L’ attrice Cristin Milioti interpreterà la figlia di Carmine Falcone nella serie spin off di The Batman dedicata al Pinguino

the penguin series

Dopo il protagonista Colin Farrell, che riprenderà il ruolo già interpretato nel film The Batman di Matt Reeves (qui presente in veste di produttore) è stato annunciato un nuovo nome per il cast della miniserie TV dedicata al Pinguino, prodotta da HBO Max e spin off della sopracitata pellicola; ovvero l’attrice Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, figlia del boss Carmine Falcone (interpretato nel film da John Turturro).

L’ attrice è nota al grande pubblico per la serie televisiva How I Meet Your Mother dove ha interpretato il ruolo di Tracy McConnell, la misteriosa Ragazza con l’ ombrello giallo che diventerà infine la moglie del protagonista Ted. La si ricorda inoltre per essere stata Betsy Solverson nella seconda stagione di Fargo, oltre che per il film The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese (nel ruolo della prima moglie di Jordan Belfort/ Leonardo di Caprio).

Non è ancora chiaro il ruolo che il suo personaggio avrà nella serie, ma secondo indiscrezioni dovrebbe scontrarsi col Pinguino per il dominio sul crimine organizzato di Gotham, raccogliendo così l’eredita del padre ucciso dall’ Enigmista nella pellicola.

Farrell e Milioti sono al momento i soli due membri del cast annunciati, con le riprese della serie che partiranno il prossimo Febbraio, lasciando presagire un’ uscita non precedente al 2024. Farrell vestirà anche i panni di produttore, assieme a Reeves, Dylan Clark e alla showrunner Lauren Lefranc.

Sempre da parte del protagonista sono arrivate alcune informazioni riguardo il progetto:

«Inizierà una settimana dopo il finale di The Batman. Quindi, Gotham è ancora parzialmente allagata. Il primo episodio inizia proprio con i piedi di Oswald sguazzano nell’acqua dell’ufficio di Carmine Falcone. È una serie scritta davvero bene. Lauren LeFranc ha fatto un lavoro straordinario, ha scritto tutta la serie ed è anche lo showrunner. Lei è formidabile!»

Ricordiamo infine che la serie non è l’ unica produzione legata a Matt Reeves, ora forte di un contratto di esclusiva con Warner Bros. in qui sono al momento previsti anche, oltre al sequel del film con Robert Pattinson, una serie sull’ Arkham Asylum e una dedicata al Dipartimento di polizia di Gotham City.

                                                                                                                                                                           Fonte: Account Twitter DiscussingFilm

 

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *