Doctor Who – Trailer online per l’episodio speciale finale

L’attrice Jodie Wittaker saluta il ruolo del Dottore in un episodio speciale al cardiopalma, che sarà trasmesso il prossimo 23 ottobre. Ecco tutti i dettagli.

L’episodio speciale dedicato a Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker ha una data di uscita: la release è prevista infatti questo 23 ottobre e coinciderà con il centenario della BBC. The Power of the Doctor, questo il titolo dello special, saluterà l’attrice Jodie Whittaker, la quale lascerà il posto a Ncuti Gatwa per l’iconico ruolo. Come sappiamo, infatti, concluso un determinato ciclo, i Signori del Tempo, razza aliena di cui il Dottore fa parte, sono soliti rigenerarsi con altre sembianze.

Di seguito potete visionare il trailer in versione originale.

 

Rilasciata anche la sinossi ufficiale dell’episodio, potete leggerla di seguito:

Azione-avventura nello spazio e nel tempo per tutta la famiglia, con Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop, Sophie Aldred, Janet Fielding e Sacha Dhawan. In questo lungometraggio speciale, per celebrare la sua ultima avventura, il tredicesimo dottore deve combattere per la sua stessa esistenza, contro i suoi nemici più letali: i Dalek, i Cybermen e il suo arcinemico, il Maestro.

Chi sta attaccando un treno proiettile in corsa ai margini di una galassia lontana? Perché i sismologi stanno scomparendo dalla Terra del 21° secolo? Chi sta deturpando alcuni dei dipinti più iconici della storia? Perché un Dalek sta cercando di entrare in contatto con il Dottore? E che influenza ha il mesmerico Rasputin sullo zar Nicola nella Russia del 1916?

Il Dottore dovrà affrontare molteplici minacce… e una battaglia all’ultimo sangue.

Il Maestro è interpretato da Sacha Dhawan e la sua voce, udibile nel trailer, anticipa la rigenerazione del Dottore. Whittaker, inoltre, ha espresso quanto segue, in merito alla sua esperienza sul set in tutti questi anni:

«Una sensazione davvero bizzarra, perché è il momento migliore che abbia mai avuto in un lavoro, e ho deciso di lasciarlo, quindi è una cosa davvero strana da fare a te stesso. Sembra che ti stia dando dei punti — tipo, ‘Perché l’hai fatto?’ Ma… sembrava giusto»

Lo show ha preso il via nel lontano 1963, venendo interpretato per la prima volta da William Hartnell. Da allora svariati attori hanno dato negli anni volto, voce e corpo al Dottore.  In tempi recenti furono Christopher Eccleston, David TennantMatt Smith e Peter Capaldi ad incarnare il protagonista, per poi proseguire con Whittaker. Adesso è il turno di Gatwa, il cui casting è stato accolto con fermo entusiasmo dai fan.

Voi cosa ne pensate? Seguite Doctor Who? Guarderete lo special? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Collider


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *