Suburra – Netflix annuncia lo spin-off Suburræterna

Netflix annuncia per il 2023 l’arrivo sulla piattaforma di Suburræterna, spin-off di Suburra che ne espanderà l’universo narrativo. Ecco tutti i dettagli

Suburra - Netflix annuncia lo spin-off Suburræterna

Sui propri canali social, Netflix ha annunciato il ritorno dei protagonisti di Suburra dopo gli eventi della stagione conclusiva della serie. Suburræterna espanderà l’universo narrativo del progetto tratto dall’opera letteraria Suburra scritta d aGiancarlo De Cataldo e Carlo Bonini edita da Einaudi.

Suburræterna vedrà il ritorno di Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e di Filippo Nigro in quelli di Amedeo Cinaglia. Ecco l’annuncio:

Spadino, Cinaglia, Angelica e Nadia stanno per tornare. Sono iniziate le riprese di SUBURRÆTERNA, nuovo progetto che espande l’universo di Suburra e prende vita dopo gli eventi dell’ultima stagione. In arrivo su Netflix nel 2023.

La trama:

Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme.

Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.

 Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.

Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma. 

Dalla trama condivisa scopriamo il ritorno al fianco di Cinaglia e Spadino di Carlotta Antonelli nei panni di Angelica e di Federica Sabatini in quelli di Nadia.

Suburræterna è una serie scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione. A dirigire i primi quattro episodi sarà Ciro D’Emilio, mentre Alessandro Tonda si occuperà dei restanti quattro.

Cosa ne pensate di Suburræterna? Avete seguito la serie principale Suburra? Parliamone insieme nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *