Captain America: New World Order – Il villain sarà Samuel Sterns da The Incredible Hulk

Durante il D23 Expo,  che si sta svolgendo in queste ore ad Anaheim in California, è stato annunciato il ritorno del Dottor Sterns, che abbiamo conosciuto nel film The Incredible Hulk del 2008

La convention biennale del fan club ufficiale Disney sta regalando ai fan Marvel tantissimi aggiornamenti sulle produzioni dei Marvel Studios. Sia film che serie TV.

E, tra i film, c’è anche il quarto dedicato a Capitan America,  il primo con Sam Wilson (Anthony Mackie) come protagonista.

Sappiamo della nuova pellicola dei Marvel Studios dal San Diego Comic-Con di quest’anno, ma durante il Panel del D23 Kevin Feige ha svelato il nome del villain. Si tratta del Capo, uno dei cattivi più classici di Hulk. Non a caso sarà Tim Blake Nelson a interpretarlo , che nel film The Incredible Hulk – secondo film MCU dell’ormai lontano 2008 – interpretava proprio Samuel Sterns.

Sterns, che non fa il demonologo e non è di Edimburgo, durante il film subisce una trasformazione. Ma la scena si chiude bruscamente, senza far vedere allo spettatore il risultato della metamorfosi. Sono dunque 14 anni che i fan aspettano di capire in cosa si stesse trasformando. Adesso pare che la risposta sia arrivata.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964, nei Marvel Comics il Capo è un supercriminale che ha ricevuto i propri poteri dai raggi gamma . Questi, però, a differenza di Bruce Banner, gli hanno conferito un’enorme intelligenza (è una grossa testa!).

Julius Onah dirigerà il film, che farà parte della Fase 5 dell’MCU. Durante il Panel è stato anche anticipato che Danny Ramirez, già visto in The Falcon and The Winter Soldier, sarà il nuovo Falcon.

Tornerà anche Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley. Anche lui lo abbiamo conosciuto nella serie MCU dedicata a Sam Wilson e Bucky Barnes. In un episodio si racconta che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha subito un trattamento con il siero del Super Soldato.

In effetti Isaiah Bradley è stato, nei comics, il Capitan America nero, protagonista di un bellissimo ciclo narrativo del 2003 ad opera di Robert Morales e Kyle Baker.

Captain America: New World Order arriverà in sala il 3 Maggio del 2024.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *