Gli Anelli Del Potere – Nuove polemiche su Galadriel

Una nuova polemica su Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere è spuntata online riguardante la protagonista Galadriel.

Gli anelli del potere

Dopo una lunga attesa, il 2 settembre è finalmente arrivata su Prime Video con due episodi (di cui potete leggere le nostre impressioni) la nuova serie tv tratta dall’universo di Tolkien, Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere.

Ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, narra gli eventi successivi alla Grande Battaglia contro il Signore Oscuro Melkor (o meglio conosciuto come Morgoth). Durante quest’era tutti gli abitanti della Terra di Mezzo vivono in un periodo di pace inconsapevoli delle forze oscure che si stanno radunando ad ovest con il Signore Oscuro Sauron (braccio destro di Morgoth). Inoltre, proprio durante questo periodo verranno forgiati i grandi anelli del potere.

La serie tv ha subito ricevuto ottimi commenti da parte del pubblico, ma anche altrettanto critiche soprattutto riguardanti l’etnia di alcuni elfi, nani e anche nei confronti della presunta rappresentazione di Sauron stesso.

Una polemica, dopo la pubblicazione dei due episodi, riguarda la protagonista della serie tv: Galadriel, interpretata da Morfydd Clark.

Per chi abbia già visto la trilogia cinematografica di Peter Jackson sarà abituato a vedere la regina degli elfi di Lothlórien (interpretata da Cate Blanchett) in una chiave più serena e saggia, mentre nella serie tv, targata Amazon Studios, Galadriel indossa i panni di una guerriera elfica giovane, impavida e guidata da un profondo desiderio di vendetta nei confronti di Sauron.

Sembrerebbe che ad alcuni fan non sia piaciuta questa nuova interpretazione della regina degli elfi.

Durante un’intervista alla rivista Variety, Morfydd Clark ha risposto alle critiche dicendo:

“La sua serenità è stata ben guadagnata. Non penso che si riesca ad ottenere quel livello di saggezza senza vivere delle esperienze. Lei dice che acquisendo saggezza si perde innocenza, il che è stato interessante per me. Perché come puoi dire di essere giovane se comunque hai vissuto migliaia di anni? Quindi ho cercato di pensare all’innocenza che ha perso durante quegli anni. Gli elfi durante la Terza Era sono evoluti ad un certo livello, mentre gli elfi durante la Prima Era sono disordinati e creano molti problemi, combattono e si prendono in giro a vicenda. Sono la storia della Terra di Mezzo e per questo cambiano in continuazione. È stato molto interessante per tutti noi esplorare una nuova veste di personaggi canonici e vedere in che modo sono diventati come li conosciamo”.

Il Signore Degli Anelli – Gli Anelli Del Potere è attualmente disponibile su Prime Video con un nuovo episodio pubblicato ogni venerdì. Qui potete leggere le nostre impressioni sui primi due episodi della serie.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *