Akira – Dynit annuncia l’edizione speciale in 4K-Ultra HD

In occasione del 35° Anniversario, Dynit ha annunciato il capolavoro di Katsuhiro Otomo, Akira, in edizione speciale 4K – Ultra HD. Ecco tutti i dettagli

Akira - Dynit annuncia l'edizione speciale in 4K-Ultra HD

Akira è una delle opere più importanti e influenti dello scorso. Katsuhiro Otomo, Autore del manga e del lungometraggio che ne è stato tratto, ha dettato tramite Akira alcuni canoni imprescindibili del genere cyberpunk, consegnando al mondo un manifesto di incredibile bellezza distruttiva, un messaggio di romantica disperazione sul futuro prossimo che ci aspetta.

Dynit ha annunciato il ritorno in home video dell’opera immortale di Otomo che fa da corredo ai festeggiamenti per i 35 anni della pellicola. Una Limited Edition che conterrà il film in doppia versione (4K e Ultra HD). Nel secondo disco sarà inoltre accessibile un documentario di 40 minuti del making-of, la colonna sonora originale, i titoli di coda scorsi originariamente nei cinema in Giappone, trailer e storyboard esclusivi. Completa il cofanetto un booklet di 36 pagine con approfondimenti e interviste.

Il cofanetto verrà prodotto in tiratura limitata preordinabile sul sito di Dynit (link in fondo all’articolo) entro e non oltre il 30 settembre 2022 (la tiratura di stampa verrà tarata sulla base degli ordini ricevuti).

Sono passati più di trent’anni dalla fine della Terza Guerra Mondiale che ha devastato la Terra. Kaneda è a capo di una banda di motociclisti di cui fa parte il giovane Tetsuo. Una sera Tetsuo rimarrà coinvolto in un incidente e, sotto gli occhi dei suoi amici, verrà trascinato via dai militari. Molto presto il ragazzo scoprirà di avere poteri soprannaturali  che, a causa della sperimentazione messa in atto dal Governo, prenderanno il sopravvento sulla sua volontà. Apprenderà che Akira, un’entità dal potere incommensurabile, è prossimo al risveglio e questa notizia scatenerà in lui una malsana rivalità e al contempo una furiosa ricerca di risposte sulle sue capacità.

Nel corso di Akira vengono sviluppati temi come l’isolamento sociale, la corruzione e il potere. Il successo del manga ha portato nel 1988 alla realizzazione del film anime Akira – il film scritto e diretto sempre da Katsuhiro Ōtomo che ha ulteriormente accresciuto la fama dell’opera. Se volete scoprire perché Akira viene considerata una pietra miliare del fumetto, qui potete recuperare il nostro focus sull’opera.

Fonte: Dynit


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *