Game of Thrones – Serie più piratata del 2022

I dati raccolti dala sito web USwitch dimostrano che la serie HBO guida la classifica delle serie con più streaming illegali. Game of Thrones è la serie più piratata al mondo

Sono passati oramai due anni dalla pubblicazione da parte di HBO dell’ultimo episodio dell’ottava stagione di “Game of Thrones“.  L’ultimo episodio, dal titolo “Il trono di ferro”, ha chiuso tutta la saga e ha suscitato non poche polemiche da parte dei fan nonostante sia risultato l’episodio più visto di qualsiasi serie HBO con 13,6 milioni di spettatori. Sebbene la serie TV si sia conclusa , George R.R. Martin non ha ancora terminato la stesura del romanzo finale della saga. Sappiamo, per voce dello stesso Martin, che questo divergerà in maniera significativa da come si è chiuso lo show di HBO (come raccontato in questo articolo)

Due anni sono un periodo relativamente lungo eppure la voglia di vedere su schermo “Game Of Thrones” non si è placata. Secondo i dati raccolti dal sito web USwitch risulta che nel 2022 “Game of Thrones” è stata la serie sulla quale c’è stato maggior traffico di streaming illegale con una media mensile di 8560 ricerche legate a siti pirata. Al secondo posto si attesta “Euphoria” (7960 ricerche) e al terzo posto troviamo “Friends” (5060 ricerche). Show di grande successo targati Disney+ che guidavano questa particolare classifica quali “Wandavision” e “The Mandalorian” sono stati letteralmente scalzati nell’interesse dei pirati informatici.

Secondo gli esperti e analisti del settore il motivo di questo improvviso balzo in avanti nelle classifiche degli streaming illegali è da ricercarsi nel rinnovato interesse che “Game of Thrones” ha suscitato dall’annuncio del sequel spinoff su Jon Snow in cui Kit Harington, interprete del personaggio nella serie madre, riprenderà il ruolo (come raccontato qui). Sicuramente ha inciso anche l’avvicinarsi del prequelHouse of Dragon” (di cui potete vedere il trailer qui)  in arrivo il prossimo 22 Agosto, la cui narrazione sarà incentrata  sulla Casa Targaryen con eventi ambientati 200 anni prima di quelli della serie madre.

Cosa ne pensate di questa particolare classifica ? Fatecelo sapere nei commenti !


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *