Star Wars: L’Alta Repubblica – Marvel Comics annuncia due nuove serie

Marvel Comics ha annunciato due nuove serie a fumetti di Star Wars ambientate durante l’era dell’Alta Repubblica, dando il via alla fase 2 di questo progetto editoriale.

Marvel Comics dà il via alla “fase due” delle serie a fumetti di Star Wars ambientate durante l’Alta Repubblica con due nuovi titoli: la seconda serie regolare di “Star Wars: L’Alta Repubblica” e “Star Wars: L’Alta Repubblica – The Blade“. L’annuncio è avvenuto durante la convention che si sta tenendo ad Anaheim, di fianco alle altre novità per il piccolo schermo (Andor, Skeleton Crew) e, più in generale, a tutti i progetti targati Lucasfilm.

Come per la prima fase, la saga di Star Wars: L’Alta Repubblica procederà intrecciando storie tra fumetti, romanzi e libri per bambini. Star Wars: L’Alta Repubblica #1 arriverà ad ottobre negli Stati Uniti: Cavan Scott e Ario Anindito si occuperanno di nuovo, rispettivamente, dei testi e dei disegni. Le vicende si svolgeranno 150 anni prima della fase 1 e saranno ambientate su Jedha, un pianeta con una forte connessione con la Forza che sarà centrale per il destino della galassia. Il Jedi Vildar Mac arriverà su Jedha proprio quando la fragile pace del pianeta inizia a crollare sotto i colpi di un nemico senza nome.

Qui di seguito, la cover di Star Wars: L’Alta Repubblica #1 ad opera di Ario Anindito:

Charles Soule, autore di Star Wars: L’Alta Repubblica – La Luce dei Jedi e tra i principali creatori del progetto editoriale legato all’Alta Repubblica, e Marco Castiello (che abbiamo avuto l’onore di intervistare qualche tempo fa) daranno vita a Star Wars: L’Alta Repubblica – The Blade. La miniserie in quattro albi esplorerà la storia di Porter Engle, il Jedi diventato cuoco conosciuto anche come la Lama di Bardotta.

Questa la cover del numero #1, firmata da Giuseppe Camuncoli e Frank Martin:

Cosa pensate di questi annunci? Seguite già la serie a fumetti dell’Alta Repubblica? Vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *