Thor: Love and Thunder – Origini di Gorr e della Necrospada All-Black

Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder potrebbe nascondere un collegamento tra Gorr il Macellatore di Dei e il mondo dei Simbionti di Venom 

 

who-christian-bale-plays-in-thor-love-and-thunder-gorr-the-god-butcher_1

Gorr il Macellatore di Dei, interpretato dal bravissimo Christian “Dark Knight” Bale ha fatto il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe nell’ultimo trailer di Thor: Love and Thunder. Tra le altre scene, ce n’è una in cui lo si vede impugnare una misteriosa spada che altro non è che la mitica Necrospada All-Black di Knull.

Gorr è stato introdotto nei fumetti di Thor nel 2013. È il primo villain affrontato dal Dio del Tuono nella lunga Run dello scrittore Jason Aaron.

Nasce su un pianeta con scarsissime risorse naturali e soggetto a continui terremoti. Alla sofferenza quotidiana il suo popolo rispondeva pregando gli dei, che però nulla facevano per aiutarli. Quando, durante l’ennesimo sisma, sua moglie perde la vita e i figli iniziano a morire di fame, Gorr perde la fede e viene bandito.

Nel suo vagare per il pianeta, si imbatte in Knull, ferito durante un combattimento nei cieli. Gorr interviene per aiutarlo e prende la sua spada, di cui ancora non conosce l’immenso potere. Da allora, alimentato dal desidero di uccidere dee e dei e avendone adesso i mezzi, avrebbe viaggiato nel tempo e nello spazio massacrandoli sistematicamente. Fino all’arrivo di Thor…

La Necrospada All-Black è una delle armi più potenti dell’universo Marvel. È stata forgiata da Knull in persona, che si scoprirà essere il Dio dei Simbionti, dai resti di un Celestiale. È essa stessa il primo Simbionte in assoluto.

Ad oggi, Knull non è stato introdotto nell’MCU. Anche la stessa Necrospada non è stata effettivamente mostrata in azione durante il trailer. Dunque, non siamo certi di come verrà trasposta al cinema. Quali saranno le sue origini e se sarà potente come nell’Universo Marvel della carta stampata. Anche il suo aspetto è molto diverso da quello dei comics.

Inoltre, il suo forte legame con il mondo dei Simbionti e, quindi, con Venom, creerebbe ai Marvel Studios qualche problema di diritti, poiché, come sappiamo bene, quelli cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi a lui connessi, compresi quindi i Simbionti, appartengono a Sony.

E’ però vero che Sony e Marvel Studios – al momento – vanno abbastanza d’accordo, complice il successo al botteghino di Spider-Man No Way Home. Film dove, nella scena Post-Credits, vediamo un pezzettino di Venom rimanere su Terra-616.

Ora, è molto difficile che nel nuovo film di Taika Waititi ci saranno connessioni con Venom. Resta da vedere se verranno gettate le basi per un evento futuro che colleghi, anche nel Marvel Cinematic Universe, la Necrospada, Venom e un futuro Knull.

Se non l’hai ancora fatto, puoi dare un’occhiata alla Necrospada All-Black e a Gorr il Macellatore di Dei nel nuovo Trailer di Thor: Love and Thunder, che uscirà al cinema il prossimo 6 luglio.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *