Marvel One-Shots – I corti MCU aggiunti su Disney+

Nella giornata di ieri sono stati aggiunti al catalogo di Disney+ i corti "Marvel One Shots", ambientati all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Pier

Nella giornata di ieri sono stati aggiunti al catalogo di Disney+ i corti “Marvel One-Shots“, ambientati all’interno del Marvel Cinematic Universe.

All’interno della sezione Marvel di Disney+ è ora possibile trovare una nuova collezione: “Gli Irripetibili Marvel“. La serie di cortometraggi in questione comprende i “Marvel One-Shots” e tre mockumentary dedicati a Thor. Non ne avete sentito parlare prima d’ora? Allora scopriamo insieme di cosa si tratta.

I Marvel One-Shots sono una serie di cortometraggi dalla durata variabile che va dai 4 ai 15 minuti. Presentano essenzialmente delle storie o degli sketch autoconclusivi che hanno per protagonisti alcuni personaggi incontrati in precedenza nelle pellicole delle prime Fasi del Marvel Cinematic Universe: l’agente Phil Coulson (Carl Gregg), Peggy Carter (Hayley Atwell), Trevor Slattery (Ben Kingsley). Prodotti nel lasso di tempo 2011-2014, sono stati allegati alle copie digitali e Blu-Ray di film come Thor, Capitan America: Il primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3 e Thor: The Dark World. Ecco la lista completa: Il consulente (2011), Scena comica nel raggiungere il martello di Thor (2011), Item 47 (2012), Agente Carter (2013) e All Hail the King (2014). Nel 2019 è stato prodotto un nuovo One-Shot, “Peter’s To-Do List“, allegato a Spider-Man: Far From Home: il corto non è presente sulla piattaforma poiché, come ben ricorderete, i diritti di distribuzione appartengono a Sony Pictures (motivo per il quale non sono presenti le pellicole dell’amichevole Spider-Man di quartiere).

I tre mockumentary dedicati al Dio del Tuono, invece, sono stati scritti e diretti da Taika Waititi: non sono considerabili strettamente canonici ma mostrano, con la tecnica del falso documentario, la vita di Thor, del Gran Maestro e del loro coinquilino Darryl in Australia (paese d’origine dell’interprete Chris Hemsworth) durante gli eventi di Capitan America: Civil War.

Avete visto Gli Irripetibili Marvel? Vi hanno divertito? Pensate possano arrivarne degli altri in futuro? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *