Le Spice Girls diventano supereroine in un film animato

La celebre band inglese è pronta a tornare sul grande schermo… stavolta in versione animata!

Quando qualche settimana fa si era sparsa la voce di una reunion delle Spice Girls, probabilmente tutti pensavano a una tournée mondiale o a un nuovo disco. Probabilmente prima o poi arriveranno anche queste cose, ma intanto Geri, Mel C, Victoria, Mel B ed Emma sono pronte a tornare sul grande schermo in versione cartoon!

Le Spice Girls saranno protagoniste di un film d’animazione in cui verranno rappresentate come delle supereroine, ognuna con un potere diverso che rispecchierà la personalità di ognuna. Le Spice animate avranno la stessa missione di quelle reali: diffondere il verbo del girl power.

Secondo la rivista Variety, le ragazze sarebbero ora alla ricerca di un grande partner per realizzare questo progetto. Ancora oggi sono la band femminile più famosa del pianeta e studi come Warner o Disney potrebbero essere interessate a produrre il film.

Le Spice Girls sono una girl band britannica formatasi nel 1994 a Londra. Il gruppo ha ottenuto un grande successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni novanta, tale da segnare l’immaginario collettivo. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 85 milioni di dischi venduti.

Le cinque cantanti che compongono il gruppo, Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, hanno realizzato il loro singolo di debutto, Wannabe, nel 1996. Il pezzo, rimasto per sette settimane in vetta alla classifica britannica, ha lanciato il gruppo verso un successo ben presto definito «fenomeno internazionale».[2] Le Spice Girls hanno realizzato in totale 4 album e 11 singoli. Sotto la guida del loro manager, Simon Fuller, il gruppo ha ampiamente abbracciato l’universo del merchandising, diventando, anche per questo, noto a livello globale: le Spice Girls hanno prestato i propri volti a Pepsi, Polaroid e Sony, fra gli altri.

Le Spice si sono esibite insieme per l’ultima volta durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi londinesi del 2012.

Sono già state protagoniste di Spice Girls: Il Film, diretto da Bob Spiers e uscito nel 1997. Ha incassato 75 milioni di dollari in tutto il mondo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *