Come nostra abitudine, andiamo a leggere i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 23 febbraio all’1 marzo 2026!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 23 febbraio all’1 marzo 2026

Tex. I ribelli di Cuba
Autori: Guido Nolitta, Mauro Boselli, Orestes Suarez
24 febbraio • 22 x 30; cartonato, 240 pp., b/n • Euro: 27,00
Il figlio di un amico di Montales è stato rapito dai seguaci di una misteriosa setta che pratica il culto della santería. Montales chiede a Tex di seguirlo a Cuba in una delicata e difficile missione, ufficialmente non autorizzata: dovranno ottenere l’aiuto della resistenza cubana, che combatte una guerra disperata contro lo spietato esercito spagnolo, per raggiungere la regione selvaggia dov’è tenuto prigioniero il ragazzo. Ma Tex e Montales, scambiati per spie, saranno giocoforza coinvolti nella guerra di liberazione…
Come dimostrano le sue meravigliose tavole, l’artista cubano Orestes Suarez ha particolarmente sentito quest’epica e avventurosa storia di rivoluzione e di magia, ambientata nella sua romantica isola durante la prima, sfortunata guerra d’indipendenza detta dei “dieci anni”. Da un soggetto di Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli, la sceneggiatura è firmata da Mauro Boselli.
Contiene l’episodio “I ribelli di Cuba“.

Ken Parker n.11 – Il Popolo degli Uomini
Autori: Giancarlo Berardi, Bruno Marraffa
24 febbraio • 19 x 27; brossurato con alette, 96 pp., b/n • Euro: 7,90
Ai confini del mondo, tra i ghiacci eterni del nord dell’Alaska, Ken approda in un villaggio eschimese insieme a Nanuk, il compagno con cui ha sfidato l’oceano e la furia del naufragio della New England. Là, dove il silenzio è più profondo del tempo e la luce non conosce notte, Ken vivrà l’avventura più inaspettata: scoprire un popolo che ride, ama e celebra la vita sotto il regno del ghiaccio.

Tutto Tex n.659 – La Chiesa sulla Collina
Autori: Mauro Boselli, Alfonso Font
27 febbraio • 16 x 21; brossurato; 112 pp., b/n • Euro: 5,80
Mentre Tex e Carson fanno la conoscenza dell’eccentrico dottor Marvel e della sua famiglia cinese, Tiger spia i movimenti di Kid Rodelo, che sa e nasconde più di quanto voglia far credere. Durante la notte, un attentato incendiario alla sede del giornale scuote Winnipeg, e Tex scopre strane, piccole orme. Nel frattempo, Kit Willer segue la pista di Kid Rodelo sino a Selkirk e lo vede entrare nella chiesa ai margini della città… Senza esitare, il figlio di Tex penetra nella chiesa per spiarlo… e va così incontro al suo destino!

Dylan Dog. E ora, l’Apocalisse! – Nuova edizione
Autori: Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi
27 febbraio • 22 x 31; cartonato; 112 pp., b/n • Euro: 23,00
Torna in una nuova versione cartonata questa avventura dai toni surreali e spiazzanti, che sconvolge le basi dell’universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore!
Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l’Indagatore dell’Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro.

Zagor. Il vampiro – Nuova edizione
Autori: Guido Nolitta, Gallieno Ferri,
27 febbraio • 22 x 31; cartonato; 240 pp., b/n • Euro: 28,00
Una nuova edizione per questa cupa e avvincente storia del celebre personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri, stavolta alle prese con la figura principe dell’immaginario horror!
Su richiesta dell’amico Bob Parkman, Zagor e Cico decidono di accompagnare suo figlio Albert che sta per guidare per la prima volta una carovana di pionieri. Ma il viaggio verso Ocean City ha in serbo brutte sorprese: alcuni membri della carovana vengono trovati morti con due piccoli segni sul collo. Quale orrore si cela nel carro guidato da tre misteriosi ungheresi? Giunti nella dimora del Barone Bela Rakosi, Zagor e Cico scopriranno l’orribile verità e il Re di Darkwood dovrà affrontare un nemico contro il quale ha poche possibilità di farcela…

Dylan Dog n.474 – Istantanee di Ordinaria Paura
Autori: Barbara Baraldi, Giovanni Freghieri
28 febbraio • 16 x 21; brossurato; 96 pp., b/n • Euro: 5,80
Chloe, dottoranda in scienze sociali, si rivolge a Dylan Dog per indagare su un fenomeno inquietante: analizzando delle fotografie di cronaca nera degli ultimi decenni, si è imbattuta in un’apparizione ricorrente, un misterioso bambino dal cappotto a scacchi, con uno strano sorriso. Le fotografie sono autentiche, come ha dimostrato il professor Adam. Ma quel bambino non cresce mai, e nessun testimone è mai stato in grado di identificarlo. Chi è veramente? E perché di fronte all’orrore… ride?

