‘Crime on Prime’: Prime Video porta sullo schermo il meglio dei bestseller crime

Con 'Crime on Prime', Prime Video lancia la sua più ambiziosa offerta di contenuti crime fino ad oggi: Scarpetta, 56 giorni, Alex Cross - Stagione 2 e molti altri.

Claire Bender

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Prime Video lancia la sua più ambiziosa offerta di contenuti crime fino ad oggi, ‘Crime on Prime’ portando ad un pubblico globale una ricchissima serie di adattamenti da bestseller – tra cui Scarpetta, 56 giorni, Alex Cross – Stagione 2 e molti altri.

Crime on Prime – Il meglio del crime su Prime Video

In questi primi mesi dell’anno, ‘Crime On Prime’ dà il via a una sorprendente proposta di contenuti crime e thriller, con adattamenti di opere di grandi autori come James Patterson, Patricia Cornwell, Sir Arthur Conan Doyle e Catherine Ryan Howard. Con il lancio in successione di serie avvincenti e storie originali, Prime Video si conferma sempre più come destinazione d’eccellenza per contenuti crime di qualità.

La stagione di ‘Crime On Prime’ è partita con l’atteso ritorno di Alex Cross, la popolare serie crime thriller di Prime Video basata sui personaggi creati dall’autore bestseller James Patterson, con showrunner Ben Watkins e prodotta e interpretata da Aldis Hodge nel ruolo di Alex Cross.

Crime on Prime - Alex Cross - S2
Alex Cross S2 – Aldis Hodge e Alona Tal (Photo: Courtesy of Ian Watson/Prime Video)

Nella seconda stagione, la posta in gioco si alza mentre Cross dà la caccia a uno spietato assassino che prende di mira magnati miliardari corrotti. La prima stagione è stata vista da oltre 40 milioni di spettatori in tutto il mondo nei primi 20 giorni, affermando la serie come un successo straordinario per Prime Video.

Crime on Prime - Alex Cross S2
Alex Cross S2 – Aldis Hodge, Alona Tal, Matthew Lillard e Lou Jurgens (Photo: Courtesy of Ian Watson/Prime Video)

Subito dopo le emozionanti avventure di Alex Cross, arriva la nuova serie 56 giorni, con protagonisti Dove Cameron nel ruolo di Ciara, Avan Jogia nel ruolo di Oliver, Karla Souza in quello dell’ispettrice Lee Reardon e Dorian Missick in quello dell’ispettore Karl Connolly.

Tratto dal romanzo di Catherine Ryan Howard, 56 giorni racconta la storia di una coppia che si innamora pericolosamente in fretta, finché, 56 giorni dopo, non viene ritrovato un cadavere non identificato nell’appartamento di Oliver. Alternando l’intensa storia d’amore tra i due protagonisti all’indagine sull’omicidio, la serie pone una domanda fondamentale: chi ha ucciso chi?
Crime on Prime - Young SherlockYoung Sherlock S1 -Hero Fiennes Tiffin e Donal Finn (Photo credit: Dan Smith)

Il 4 marzo, Prime Video lancia la reinterpretazione di Guy Ritchie del personaggio iconico di Sherlock Holmes, che troviamo qui in versione giovane e ribelle, alle prese con la sua prima indagine.

Young Sherlock stagione 1 - Crime on Prime
Hero Fiennes Tiffin e Donal Finn in una scena (Photo credit: Dan Smith)

Incentrato su una misteriosa vicenda che si dipana su più livelli e svela una cospirazione che attraversa il globo, Young Sherlock vanta un cast stellare che include Hero Fiennes Tiffin (‘Sherlock Holmes’), Donal Finn (‘James Moriarty’), Max Irons (‘Mycroft Holmes’), Colin Firth (‘Sir Bucephalus Hodge’), Zine Tseng (‘Principessa Gulun Shou’an’) e Joseph Fiennes (‘Silas Holmes’). La partita è aperta!

Crime on Prime - Nicole Kidman in Scarpetta
Nicole Kidman è il medico legale Dr. Kay Scarpetta (photo: courtesy of Prime Video)

Nicole Kidman analizza il crimine al microscopio in Scarpetta, l’avvincente adattamento firmato da Liz Sarnoff dell’amata serie di romanzi di Patricia Cornwell, in arrivo l’11 marzo. Con mani abili e uno sguardo penetrante, il medico legale Dr. Kay Scarpetta (Kidman) è pronta a diventare la voce delle vittime, smascherare un serial killer e dimostrare che il caso che ha segnato l’inizio della sua carriera 28 anni prima non si rivelerà essere anche la sua rovina.

Ma l’offerta di ‘Crime on Prime’ non si ferma qui. Tra i tanti altri titoli già disponibili o in arrivo in queste settimane, ci sono anche Sweetpea con Ella Purnell (Fallout), una dark comedy thriller in stile Dexter al femminile e, tra gli altri, i film Cena con delitto – Knives Out (5 febbraio), Donnie Brasco (14 febbraio) e CIA – Un uomo nel mirino con Aaron Eckhart (16 febbraio).

Infine, per chi si vuole immergere completamente nel mondo del più celebre inquilino di Baker Street e prepararsi alle avventure di Young Sherlock, dal 28 febbraio saranno disponibili anche Sherlock Holmes Sherlock Holmes – Gioco di ombre di Guy Ritchie.

Con questa offerta senza precedenti di avvincenti storie crime, Prime Video rafforza il proprio impegno nel fornire contenuti di altissimo livello capaci di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Dai thriller psicologici ai gialli classici reinventati per il pubblico contemporaneo, ‘Crime on Prime’ offre una panoramica completa e approfondita di questo genere, presentando alcuni dei talenti più celebri del settore. Tutte le serie saranno disponibili per i clienti Prime in oltre 240 paesi e territori nel mondo.

Fonte: Prime Video

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *