Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
In occasione dell’uscita su Prime Video dell’attesissima nuova stagione di Invincible, basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e disegnato da Ryan Ottley, disponibile a partire dal prossimo 18 marzo, arriva da saldaPress una nuova edizione del fumetto, nello stesso formato Omnibus e con un restyling definitivo.
La quarta stagione della serie animata prosegue l’adattamento dell’arco narrativo principale della saga originale: ci sposteremo, infatti, oltre i territori già esplorati nelle stagioni precedenti, dirigendoci verso gli eventi centrali della guerra Viltrumita.
SaldaPress ha avuto un ruolo fondamentale nella supervisione della traduzione italiana della serie animata. Come ha dichiarato Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale della casa editrice e che ha seguito il progetto:
“In accordo con Amazon e Skybound, siamo stati chiamati fin dalla prima stagione a collaborare con lo studio Pumaisdue, che si occupa del doppiaggio della serie animata, per supervisionarne la localizzazione. L’obiettivo è stato quello di far sì che il linguaggio e la scelta di termini specifici rispettassero il più possibile quello che in Italia molti conoscono già dal fumetto che saldaPress pubblica, evidenziando il legame profondo tra l’opera originale e l’adattamento. Un lavoro entusiasmante che continua a darci il privilegio di lavorare con il team fantastico di Pumaisdue guidato dalla bravissima Rossella Izzo.”.
Invincible Omnibus – Nuova edizione da saldaPress
E proprio mentre la serie animata di Invincible continua a conquistare un pubblico sempre più ampio, saldaPress propone il fumetto originale in una Nuova Edizione Omnibus che, da marzo, sostituirà progressivamente la prima edizione. “La scelta di un rinnovo nasce dall’esigenza di ristampare alcuni volumi in via di esaurimento e, al contempo, di ricalibrarne i prezzi agli attuali costi di mercato”, spiega Ciccarelli. “I nove volumi cartonati avranno cover rinnovate con nuove art ma, allo stesso tempo, abbiamo deciso di non cambiare l’immagine sul dorso componibile. In questo modo chi ha già iniziato la collezione con i volumi della precedente edizione potrà completarla in modo omogeneo.”

Contemporaneamente all’uscita dei volumi della nuova edizione, sarà disponibile una versione Variant dei 9 volumi con cover dallo sfondo completamente nero e macchiato di sangue: le copertine e il dorso componibile presentano illustrazioni di Ryan Ottley scelte appositamente per questa edizione a tiratura limitata e in esclusiva per l’eshop della casa editrice, disegni mozzafiato che comunicano al primo sguardo tutta l’intensità brutale della mitologia di Invincible.
Mentre la serie animata si appresta ad alzare il livello dello scontro su schermo, saldaPress offre con la Nuova Edizione Omnibus l’esperienza definitiva dell’opera originale: due percorsi paralleli per vivere, al massimo della potenza, la più grande saga di supereroi del millennio.

