Bridgerton 4 – Netflix rilascia una clip esclusiva della Parte 2

La Parte 1 della quarta stagione di Bridgerton si è conclusa con una spada di Damocle che pende sui nostri protagonisti. Sophie Baek accetterà la proposta di Benedict Bridgerton? Lo scopriremo il 26 febbraio, ma intanto Netflix ci regala una clip in anteprima.

Claire Bender
Bridgerton 4 Parte 2 - clip anteprima

La prima parte di Bridgerton 4 è finita sul più bello, lasciando il pubblico col fiato sospeso: cosa risponderà Sophie Baek alla – indegna – domanda di Benedict Bridgerton?

Lo scopriremo il 26 febbraio; intanto, Netflix ha condiviso una breve clip per tenere a bada la nostra curiosità: la trovate qui sotto ma, se non volete rovinarvi la sorpresa, passate oltre!

Bridgerton 4 e la domanda che nessuna donna vorrebbe ricevere

Ci eravamo lasciate su quel “Be my mistress?” che ha fatto sprofondare l’amato Benedict tanto in basso nella classifica di gradimento virtuale, che peggio di lui solo il defunto padre del Duca (la reference è alla stagione 1, ndr).

Bridgerton 4, in quella domanda ha racchiuso ciò che nessuna donna mai vorrebbe sentirsi chiedere: vivere in segreto, amare di nascosto e, per l’epoca in cui  la serie è ambientata, diventare praticamente una reietta. L’ennesima cameriera che cede alle lusinghe del padrone.

E se da quell’amore nascesse un figlio? Un bastardo, senza mezzi termini – l’epoca Regency, quella vera, non ne aveva -, dal destino incerto. Ed è anche a questo che Sophie dice no, a dei figli costretti a vivere la stessa sofferenza che ha vissuto lei, figlia illegittima di Lord Penwood e si una delle sue cameriere (anche se Benedict ancora non lo sa).

Lo conferma la showrunner, Jess Brownell:

«Sophie non vorrebbe mai mettere un figlio nella situazione in cui si è trovata lei. E nonostante le regole della società, una parte di lei spera che Benedict possa guardare oltre e che ciò che c’è tra loro sia così speciale da riuscire a superare gli ostacoli di classe.»

In questo senso, Benedict era l’unico Bridgerton su cui avremmo puntato tutto, il ribelle da sempre incurante delle regole. Ce la farà a confermarsi tale e recuperare l’affetto del pubblico?

Bridgerton 4 - Benedict Bridgerton (Luke Thompson)

La clip in anteprima su Bridgerton 4 – Parte 2

Il video condiviso da Netflix ci fa intuire che la domanda che aleggia tra i due non potrà essere rimandata a lungo: sono destinati a incontrarsi, per quanto lo facciano sempre con rinnovato stupore, apparentemente ignari del fatto che in casa Bridgerton uno dei due ci viva e l’altra ci lavori.

La scena mostra un incontro tra Sophie (Yerin Ha) e Benedict (Luke Thompson) nello studio dei Bridgerton, dove quest’ultimo ha segretamente conservato le sue opere sulla Dama in Argento. Lei gli chiede se provi dei sentimenti per quella donna misteriosa, cercando di sembrare il più sciolta e disinteressata possibile.

“Ne provavo. Prima di incontrare te”. Boom. I buoni propositi di Sophie si sgretolano al primo sguardo, e siamo di nuovo punto e a capo con la domanda di inizio articolo (e fine Parte 1).

«È difficile sapere di dover lavorare sotto lo stesso tetto di Benedict Bridgerton», dice Yerin Ha. «[Sophie] Si impegna davvero tantissimo per mantenere quell’aria da cameriera impeccabile, come per dire: “È tutto a posto. Qui non c’è niente da vedere”. E poi lui la guarda, e lei crolla.»

Quale sarà il destino del loro amore?

Lo scopriremo il 26 febbraio, quando arriverà l’attesa parte 2, in cui rivedremo anche delle vecchie conoscenze: Anthony (Jonathan Bailey) e Kate Bridgerton (Simone Ashley) saranno infatti di ritorno dall’India insieme al loro bambino.

Che a Benedict serva l’aiuto del fratello maggiore per capire come non gettare tutto alle ortiche?

Fonte: Netflix Tudum

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *