James Van Der Beek – Katie Holmes scrive un’ultima lettera al suo amico e collega

Katie Holmes rompe il silenzio per salutare l'amico James Van Der Beek. A lei si uniscono tante voci celebri, spezzate dal dolore per la triste scomparsa dell'attore

Hikariverse
James Van Der Beek

La prematura scomparsa dell’attore James Van Der Beek non ha spezzato il cuore soltanto alla generazione cresciuta con il personaggio di Dawson, ma soprattutto agli affetti che lo hanno sempre circondato. Ed è proprio in questo momento così doloroso che Katie Holmes ha deciso di offrire un ultimo saluto all’amico e collega con una lettera scritta a mano, poi condivisa su Instagram.
L’attrice affida alla carta poche parole, quasi fossero un flusso di pensieri sparsi, guidati dai ricordi e da emozioni che raccontano lo splendido rapporto tra i due e la persona straordinaria che era James Van Der Beek.

Leggiamo insieme la traduzione della lettera:

“James, grazie. Condividere spazio con la tua immaginazione è qualcosa di sacro – respirare la stessa aria nella terra della fantasia, fidandoci l’uno dell’altra, consapevoli dell’appagamento dei nostri cuori…

Questi sono alcuni dei ricordi, insieme alle risate, alle conversazioni sulla vita, alle canzoni di James Taylor – avventure di una giovinezza unica… Coraggio. Compassione. Altruismo. Forza. Un apprezzamento per la vita e il costante impegno nel viverla con l’integrità che la vita stessa è arte – creando un matrimonio  meraviglioso, sei figli amorevoli – il viaggio di un eroe.

Piango questa perdita con un cuore che accoglie il peso della sua assenza e con una profonda gratitudine per il segno che vi hai lasciato.

A Kimberly e ai bambini, siamo sempre qui per voi. E saremo sempre pronti a riempirvi di amore e compassione.”

Conclude infine il post con parole di vicinanza alla famiglia dell’amico e di gratitudine per quel tratto di vita, di cammino che hanno condiviso insieme.

 

James Van Der Beek combatteva contro un tumore al colon-retto dal 2023, anno in cui gli era stata diagnosticata la malattia. Nel 2024 aveva reso pubblica la sua condizione, anche e soprattutto per sensibilizzare il pubblico su questa patologia. L’attore si è spento l’11 febbraio di quest’anno, all’età di 48 anni.

Il dolore di chi conosceva James Van Der Beek

Al di là dei commenti al post pubblicato dalla moglie, che raccoglie le voci e le testimonianze dei tantissimi che lo hanno conosciuto, molte star che hanno condiviso con lui le luci della ribalta si sono fatte avanti sui loro profili per condividere ricordi vissuti accanto all’attore. Krysten Ritter, sua collega nella sitcom Non fidarti della str**** dell’interno 23 , ha scritto nelle sue storie: “Una bella persona dentro e fuori. Intelligente, divertente, empatica, gentile, talentuosa e semplicemente magica. Sono così grata per la nostra amicizia e così addolorata. Tutto il mio amore va alla sua incredibile moglie Kimberly e ai suoi bambini”.
Si è unita anche Sarah Michelle Gellar, resa celebre dal ruolo di Buffy l’ammazzavampiri nell’omonima serie, che nelle sue storie ha commentato così la prematura scomparsa del collega: “Sono cresciuta insieme a James. Lui ero uno dei buoni. Questa è una vera perdita”.

James Van Der Beek

Alfonso Ribeiro, celebre per il ruolo di Carlton in Willy, il principe di Bel-Air, ha condiviso un post parlando del difficile percorso che il collega e amico ha affrontato per cercare di combattere il tumore, esprimendo il proprio dolore e ringraziando lui e la moglie Kimberly per avergli cambiato la vita.
Anche la produttrice cinematografica Judie Plec lo ha descritto come “un padre, un marito e un amico. Un’icona generazionale”, augurandogli un sereno riposo. Altri nomi importanti che ricordano James Van Der Beek sui loro profili sono Melissa Joan Hart, (Sabrina nella serie TV Sabrina, vita da strega) Nikki Reed,  (Rosalie in Twilight), l’ex wrestler Stacy Keibler e Ilaria Urbinati, stilista dell’attore per diversi anni.

Dalla serie Dawson’s Creek arrivano anche le parole di Sasha Alexander, che interpretava Gretchen Witter, Mary-Margaret Humes, che interpretava Gail Leery (la madre di Dawson), e Chad Michael Murray, volto di Charlie Todd. Quest’ultimo, insieme all’attrice Busy Philipps e al produttore e attore Paul Walter Hauser, ha anche condiviso la raccolta fondi di GoFundMe per aiutare e sostenere economicamente la famiglia del defunto, duramente provata dalle spese sostenute per le terapie contro il cancro affrontate da quest’ultimo.

 

Dawson Leery disse nel primo episodio pilota della serie Dawson’s Creek: “Rifiuto la realtà“. In questo momento di grande dolore verrebbe naturale voler fare lo stesso, ma scegliamo di ricordare l’attore con cui siamo cresciuti e la persona a cui tanti hanno voluto bene, rivolgendo un pensiero carico di affetto ai suoi familiari.

 

Fonte: Variety.com

Condividi l'articolo
Follow:
Accumulatrice seriale di manga (e gatti), cresciuta a pane, shōjo e Rumiko Takahashi. Quando la vita diventa troppo noiosa, si trasforma in Hikari e naviga con la mente tra realtà alternative. Da brava Serpeverde chiacchierona, deve sempre dire la sua!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *