Sky e NOW – Le serie in arrivo e i nuovi progetti Sky Original

Tempo di novità per Sky che tra nuove attese stagioni e titoli inediti promette un 2026 davvero scoppiettante. Scopriamo insieme quali saranno i protagonisti di quest'anno.

Powerchan

Durante lo showcase tenutosi in questi giorni sono state rese note le nuove serie che arriveranno su Sky e in streaming su NOW nei prossimi mesi, oltre che i nuovi progetti Sky Original. E ce n’è davvero per tutti i gusti! Dalla nuova stagione di Nord Sud Ovest Est all’adattamento de Il Signore delle Mosche, fino ad arrivare al titolo che ha fatto parlare di sè, The Day of the Jackal.

Sky e NOW – Tutti i titoli in arrivo

Presto sul set

FINE DEI GIOCHI 

Miriam Leone, Francesco Scianna e Matilda Lutz nei panni, rispettivamente, di Patrizia Reggiani,  Maurizio e Allegra Gucci guidano il cast della nuova  serie Sky Original in sei episodi diretta da Gabriele  Muccino, sul set a breve, sulla famiglia più iconica del  lusso italiano.  

In GUCCI – FINE DEI GIOCHI si intrecceranno  passioni, vendetta e sfrenate ambizioni di potere, in  un grande racconto familiare segnato da un omicidio – quello di Maurizio Gucci – che sancisce la fine di  un’era.  

Tratta dal memoir “Fine dei giochi – Luci e ombre  sulla mia famiglia” di Allegra Gucci, la serie sarà  un’epopea familiare moderna sul potere del nome,  sul prezzo della fama e sul fascino del successo e dei  soldi, tanti soldi. 

Racconterà, seguendo diverse linee temporali, la  storia di una famiglia a capo di un impero che ha  fatto sognare il mondo. Un marchio nato dal cuore  più autentico del Made in Italy e creato da una  famiglia capace di trasformare una piccola bottega  di pelletteria in un simbolo planetario di stile e  prestigio. 

Attraverso lo sguardo di due donne – Patrizia  Reggiani, la donna che ha sposato Maurizio Gucci e  che è stata condannata per aver orchestrato il suo  assassinio, e Allegra, la figlia che cerca di ricostruire  la verità e l’identità della propria famiglia – si  consuma un dramma senza tempo: quello di una  grande dinastia italiana che, divorata dalla lotta per  il potere, ha finito per autodistruggersi.

sky

SOSPETTO

Un nuovissimo progetto originale Sky, sul set nei prossimi mesi, vedrà tra i protagonisti Claudia Pandolfi.
Con la supervisione artistica di Francesca Manieri, IL SOSPETTO sarà un thriller in quattro episodi prodotto da Sky Studios, Paco Cinematografica e Zucco Film, diretto da Mauro Mancini. Alla sceneggiatura Mirko Cetrangolo e Matteo Menduni.

Questa storia inizia quando le altre finiscono. Sta per essere arrestato l’assassino di Giada Castucci, la cui morte ha sconvolto Viareggio. Mentre la città si prepara al famoso Carnevale, Maria, diciassettenne timida con problemi d’udito, vorrebbe essere come le altre ragazze, ma ciò che vede all’inizio di questa storia cambia tutto. Maria, infatti, trova un oggetto della vittima nel capanno degli attrezzi, e nasce il dubbio più terribile: l’uomo di cui si fida di più, suo padre, potrebbe essere coinvolto? E il comportamento sempre più nervoso del genitore non fa che aumentare il sospetto.

In questo whodunit atipico, Maria affronta segreti, silenzi e sospetti, mentre anche sua madre (Claudia Pandolfi), stimato commissario, vacilla. Nei giorni che precedono il Carnevale, tra maschere e verità nascoste, Maria capirà che tutti ne indossano una.
Perfino lei.

sky

QUELLI CHE… LA MALA

Un light crime imprevedibile in sei episodi ambientato nel cuore pulsante della Milano degli anni ’70 e ’80.

QUELLI CHE… LA MALA racconta la Milano che non è ancora la Milano da bere, ma una città nera e pericolosa da centottanta omicidi l’anno. Negli anni ’70 Milano era la città del crimine disorganizzato, in bilico tra i palchi cabaret e il mondo criminale delle bische clandestine e delle rapine folli ai supermercati.
E qui inizia la nostra storia. Anzi la sua storia: quella di Charlie, che cresce diviso tra il sogno di salire sul palco del Derby e l’amicizia con Renato Vallanzasca, destinato a diventare un’icona del crimine.

In Quelli che… la mala, i personaggi reali più celebri della malavita si intrecciano con figure di finzione in un racconto corale, brillante e leggero: una storia di formazione collettiva dove tutti inseguono la gloria — e ognuno, una volta raggiunta, deve accettarne il prezzo.

FUORI MENÙ

Una nuova dramedy, in sei episodi prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Alfred Film, con Maurizio Lastrico e Fabio Balsamo. Da una sceneggiatura firmata da Valerio Cilio con Renato Sannio, Giacomo Caceffo e Marco Colombo, FUORI MENÙ sarà diretta da Fabio Paladini e Niccolò Falsetti.

THE DAY OF THE JACKAL Seconda stagione

Nel Regno Unito è diventata la serie Sky Original più vista di sempre e quella più vista in assoluto su Sky degli ultimi due anni, mentre in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Irlanda ha fatto registrare ovunque il debutto più importante di sempre per una produzione originale Sky inglese.

Nuovo ciclo di episodi per The Day of the Jackal, la serie dall’influente romanzo omonimo di Frederick Forsyth e dal successivo pluripremiato film ll Giorno dello Sciacallo. Tornerà quindi il vincitore del Premio Oscar®, del Tony e del BAFTA Award Eddie Redmayne (The Good Nurse, La Teoria del Tutto) nei panni dello Sciacallo, assassino solitario, sfuggente e implacabile che si guadagna da vivere uccidendo su commissione.

sky

THE GIRL WITH THE DRAGON TATTOO

Dalla casa di produzione di The Crown e dagli autori di Dietro i suoi occhi (Behind Her Eyes), primo adattamento TV per il bestseller dello scrittore e giornalista investigativo Stiegg Larsson, a 15 anni dal primo film con Daniel Craig e Rooney Mara diretto da David Fincher.

La nuova serie Sky Original inglese sarà una coraggiosa rivisitazione contemporanea della storia ormai celebre: il protagonista Mikael Blomkvist indaga per scoprire che fine abbia fatto una ragazza di una famiglia ricca scomparsa 40 anni prima. Per farlo, si fa aiutare da Lisbeth Salander, un’hacker informatica.

In arrivo nel 2026

AVVOCATO LIGAS – Dal 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Luca Argentero è Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando Ligas viene licenziato dal suo prestigioso studio, proprio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo. Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile. La sua.

ROSA ELETTRICA: In fuga con il nemico – Dall’8 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Arriverà dall’8 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il nuovo thriller in sei episodi targato Sky Original, prodotto da Sky
Studios e Cross Productions e diretto da Davide Marengo. Protagonisti Maria Chiara Giannetta e Francesco Di Napoli.

Giannetta è Rosa Valera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico le viene affidato Cocìss (interpretato da Di Napoli), un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, Rosa non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.

NORD SUD OVEST EST: La leggendaria storia degli 883 – In autunno

Debutta in autunno l’attesissima seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro degli 883: Max Pezzali e Mauro Repetto, due underdog che, grazie alla musica, negli anni ‘90 diventarono gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan.

Dopo Hanno Ucciso l’Uomo Ragno (tra le serie Sky Original più viste di sempre), NORD SUD OVEST EST in otto nuovi episodi racconterà le vicende che portarono al secondo album del duo di Pavia, arrivato al culmine di un successo travolgente.
L’epico finale della storia degli 883 ci porta nel mondo di Nord Sud Ovest Est.

Max (Elia Nuzzolo) e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli) stanno coronando il loro sogno: essere primi in classifica nel 1993. Ma la vita delle popstar a guardarla da dentro è incredibile quanto incasinata. Tra Max e Mauro qualcosa inizia a cambiare: qual è il prossimo sogno? La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini. Una volta arrivati lì, troveranno veramente se stessi? E ce la faranno a rimanere amici come quando hanno iniziato?

sky

PIEDONE Seconda stagione

Mentre l’ispettore Vincenzo Palmieri e la commissaria Sonia Ascarelli danno la caccia al boss Eduardo Iodice, devono fare i conti con la presenza ingombrante di Ruotolo, il vicequestore – e sospetto colluso con i poteri occulti che governano la città – con cui sono costretti a lavorare fianco a fianco. Sullo sfondo di una Napoli complessa e contemporanea, trasformata dall’iperturismo ma piena di umanità, tra un caso e l’altro, non mancano i momenti di leggerezza con Michele Noviello e il sostegno di Valentina Capezio, i due ispettori aggiunti del commissariato che lavorano a fianco di Vincenzo e Sonia. E intanto, per Palmieri, la ferita del proprio passato non smette di bruciare, e lo richiama alla ricerca della verità…

WAR

Vincere è tutto nel nuovo legal thriller Sky Original prodotto da Sky e HBO dal creatore di Lupin e Hijack, George Kay, e ambientato nell’élite del mondo giudiziario londinese. Già confermata per la seconda stagione ancora prima della messa in onda della prima, la serie prende avvio da uno scandaloso divorzio che scatenerà onde d’urto nelle sale dei consigli di amministrazione, nelle camere da letto e nelle aule di tribunale.

Nei panni della coppia al centro del divorzio del secolo Dominic West e Sienna Miller, a interpretare rispettivamente il magnate tecnologico Morgan Henderson e sua moglie, la star del cinema internazionale Carla Duval. Co-prodotta da New Pictures e Observatory Pictures, in collaborazione con Sky e HBO, la serie segue due tra i più prestigiosi studi legali rivali di Londra impegnati in quello che viene definito il divorzio del secolo. Entrambe le parti sono certe di vincere. Ma mentre il caso degenera e le alleanze si incrinano, le reputazioni sono messe in discussione e ognuno gioca per vincere.

Non è che l’inizio: l’esplosivo caso della prima stagione è soltanto il primo capitolo di un’antologia di battaglie legali da prima pagina.

PRISONER

L’agente penitenziaria Amber Todd viene incaricata di scortare il criminale Tibor Stone in tribunale. Dopo un’imboscata al convoglio, i due sopravvivono e sono costretti a fuggire insieme. Il loro rapporto diventa sempre più ambiguo mentre un cartello criminale li insegue senza tregua.

Prisoner è una serie Sky Original UK prodotta da Binocular in associazione con Sky Studios. Matt Charman, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il ponte delle spie di Steven Spielberg, firma e guida come showrunner questo action thriller Sky Original con Tahar Rahim, nominato ai BAFTA e ai Golden Globe Awards e vincitore del César (The Serpent, Il profeta), e Izuka Hoyle, attrice vincitrice dello Scottish BAFTA (Boiling Point, Big Boys). Diretta da Otto Bathurst (Peaky Blinders).

IL SIGNORE DELLE MOSCHE – Dal 22 febbraio

Arriverà in esclusiva per l’Italia su Sky e NOW il primo, attesissimo adattamento TV del romanzo di William Golding Il Signore delle Mosche, realizzato col supporto della famiglia dello scrittore Premio Nobel.

Pubblicato per la prima volta oltre 70 anni fa, Il Signore delle Mosche è diventato uno dei testi più studiati nei programmi scolastici di lingua inglese.

La serie, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 76esima Berlinale, è firmata dal celebrato creatore di Adolescence, il vincitore del BAFTA Jack Thorne, e diretta da Marc Munden.

Celeberrima la storia: come il romanzo, la serie racconta di un gruppo di ragazzi sopravvissuti a un incidente aereo abbandonati su un’isola tropicale. Nel tentativo di mantenere l’ordine, Ralph e l’intellettuale Piggy guidano il gruppo, ma l’ascesa di Jack, sempre più attratto dal potere e dalla violenza, conduce lentamente alla tragedia.

sky

THE MINIATURE WIFE

Il matrimonio si fa ironicamente complicato in THE MINIATURE WIFE, prodotta da Media Res (The Morning Show, Pachinko) e distribuita da Sony Pictures Television. Dramedy high – concept che esplora gli squilibri di potere all’interno del matrimonio, la serie, che arriverà in esclusiva su Sky e NOW in primavera, vede protagonisti Elizabeth Banks e Matthew Macfadyen, che si ritrovano l’uno contro l’altra dopo un incidente tecnologico in cui il marito finisce per rimpicciolire accidentalmente la moglie. La vita domestica prende una piega imprevedibile per questa coppia perfettamente disallineata, trasformando la quotidianità in una battaglia per il potere affilata come un rasoio.

The Miniature Wife è basata sull’omonimo racconto breve di Manuel Gonzalez e creata da Jennifer Ames Steve Turner (Boardwalk Empire, Goliath), che ricoprono anche i ruoli di showrunner e produttori esecutivi.
Michael Ellenberg e Lindsey Springer per Media Res.

Altri titoli in arrivo

  • SHERIFF COUNTRY dal 10 febbraio
  • OUTLANDER – Stagione finale dal 14 marzo
  • EUPHORIA – Terza stagione dal 14 aprile
  • POKER FACE – Prima e seconda stagione in primavera
  • TWISTED METAL – Prima e seconda stagione in estate
  • HOUSE OF THE DRAGON – Terza stagione in estate
  • ATOMIC: One hell of a ride in estate

Collection

BEVERLY HILLS, 90210 – Dal 3 aprile

Prima di tutti i teen drama moderni c’era lei, BEVERLY HILLS, 90210, l’iconica creatura in dieci stagioni di Aaron Spelling e Darren Star (Melrose Place, Sex and the city, Emily in Paris).
Per la prima volta dal 2001 disponibile per intero, per la prima volta anche on demand, per la prima volta in HD e in 16:9: arriva su Sky e in streaming su NOW un vero e proprio cult generazionale.

Raccontando l’adolescenza, i tormenti e gli amori di un gruppo di ragazzi californiani, dagli anni della scuola superiore fino al raggiungimento dell’età adulta, è la serie che più di tutte ha plasmato la TV e ispirato la moda per ragazzi nei decenni a venire.

Spesso imitata ma mai eguagliata, la serie ha reso famosi i suoi protagonisti e ha conquistato un pubblico appassionato in tutto il mondo.
Nel cast, tra i protagonisti, tantissimi nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Jason Priestley, James Eckhouse, Carol Potter, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Tori Spelling, Brian Austin Green e i compianti Luke Perry e Shannen Doherty.

sky

Nei prossimi mesi su Sky e NOW i boxset di:

AMERICAN CRIME STORY
LOST
THIS IS US
RAY DONOVAN
THE AMERICANS

Fonte: cs

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *