In occasione dell’Apple TV Press Day di martedì 3 febbraio a Los Angeles, è stata svelata un’anteprima esclusiva dell’attesissima programmazione Apple TV del 2026, che mette in mostra nuove e avvincenti serie – sia inedite, che di ritorno – film originali e un’ampia offerta di sport dal vivo, tra cui Formula 1, Major League Soccer e Friday Night Baseball, tutti pronti al debutto nel corso dell’anno. L’evento ha visto la partecipazione di alcune delle più grandi star e degli storyteller più celebri di oggi, con una conversazione speciale tra Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple, e Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, dedicata al debutto dell’entusiasmante stagione di F1 2026 su Apple TV.
Con una programmazione ricca di titoli molto attesi, Apple TV lancerà nuove produzioni originali ogni settimana nel 2026, oltre a nuove stagioni di serie amatissime, tra cui la quarta stagione di “Ted Lasso”, in arrivo quest’estate. Durante l’Apple TV Press Day è stato presentato un nuovo, sensazionale trailer della seconda stagione della serie di successo “Monarch: Legacy of Monsters”, insieme ai teaser delle serie: “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore”, con Elisabeth Moss, Kerry Washington e Kate Mara; “Margo ha problemi di soldi”, firmata da David E. Kelley e interpretata da Elle Fanning e Michelle Pfeiffer; “Lucky”, una nuova miniserie con protagonista Anya Taylor-Joy. Apple TV ha inoltre condiviso le prime immagini di “Cape Fear”, “Widow’s Bay” e “Maximum Pleasure Guaranteed” e ha presentato una clip inedita della prossima stagione di “L’ultima cosa che mi ha detto”.
I protagonisti e i creatori dei pluripremiati Apple Originals di successo “Pluribus”, “Shrinking”, “Your Friends & Neighbors” e “Sugar” sono saliti sul palco per raccontare cosa riserva il futuro alle loro serie di punta.
Sull’onda del record stabilito dal blockbuster “F1: Il film”, che ha ottenuto quattro nomination agli Oscar®, inclusa quella per Miglior Film, le star dei film Apple Original “Outcome”, “The Dink”, “Mayday”, “Matchbox The Movie” e “Way of the Warrior Kid” hanno presentato un primo sguardo esclusivo ai loro progetti, tutti in uscita nel 2026.
Dopo l’incredibile successo di “F1: Il film”, il film sportivo con il maggior incasso di tutti i tempi, Cue e Domenicali hanno discusso del nuovo ruolo di Apple TV come partner ufficiale per la trasmissione negli Stati Uniti della stagione 2026.
Il campionato automobilistico si aggiunge all’offerta sportiva già presente dedicata a Major League Soccer e Major League Baseball, con tutte le partite di MLS e Friday Night Baseball ora disponibili con un abbonamento Apple TV.
Apple TV – La programmazione per il 2026
La programmazione in espansione di Apple TV per il 2026, con molti altri titoli originali che verranno annunciati prossimamente, include:
“Shrinking” S3
Disponibile in streaming

Attualmente in onda e recentemente rinnovata per una quarta stagione, “Shrinking” è la comedy candidata agli Emmy creata dai vincitori dell’Emmy Bill Lawrence e Brett Goldstein, insieme a Jason Segel. “Shrinking” segue le vicende del terapeuta Jimmy (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… compresa la sua.
Oltre al cast storico, composto da Jason Segel, Harrison Ford, Christa Miller, Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley, la terza stagione vede il ritorno delle guest star Goldstein, Damon Wayans Jr., Wendie Malick e Cobie Smulders, insieme alle new entry Jeff Daniels e il pluripremiato attivista Michael J. Fox.
“Shrinking” è prodotta per Apple TV da Warner Bros. Television, studio con cui Bill Lawrence e Brett Goldstein hanno accordi di collaborazione esclusivi, insieme alla Doozer Productions di Lawrence. La serie è prodotta esecutivamente da Bill Lawrence, Jason Segel, Brett Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Rachna Fruchbom, Brian Gallivan, Ashley Nicole Black e Bill Posley.
“Eternity”
In uscita il 13 febbraio

Eternity, un film Apple Original in collaborazione con A24, è la commedia romantica di David Freyne certificata Fresh da Rotten Tomatoes. In un aldilà in cui le anime hanno una settimana di tempo per decidere dove trascorrere l’eternità, Joan (Elizabeth Olsen) si trova di fronte alla scelta impossibile tra l’uomo con cui ha trascorso la sua vita (Miles Teller) e il suo primo amore (Callum Turner), morto giovane e rimasto in attesa per decenni del suo arrivo. Il cast include anche John Early, Olga Merediz e la vincitrice dell’Oscar® Da’Vine Joy Randolph.
“Eternity” è diretto e scritto da Freyne e prodotto dai fratelli Tim e Trevor White della Star Thrower Entertainment, con Teller, Olsen e J. Michael Williams come produttori esecutivi.
“L’ultima cosa che mi ha detto” S2
In uscita il 20 febbraio
Con Jennifer Garner come protagonista e produttrice esecutiva, e basato su “The First Time I Saw Him”, il sequel del best seller del New York Times di Laura Dave, acclamato dal pubblico e selezionato dal Reese’s Book Club, nella seconda stagione di “L’ultima cosa che mi ha detto”, Owen ricompare dopo cinque anni di latitanza, Hannah e la sua figliastra Bailey si ritrovano in una corsa contro il tempo per capire come riunire la loro famiglia prima che il passato li raggiunga. Angourie Rice, David Morse e Nikolaj Coster-Waldau, insieme alle nuove aggiunte Judy Greer e Rita Wilson, recitano al fianco della Garner.
“L’ultima cosa che mi ha detto” è prodotta da 20th Television e da Hello Sunshine di Witherspoon, parte di Candle Media. Creata e adattata da Laura Dave, insieme al co-creatore vincitore dell’Oscar® Josh Singer, la serie è stata la prima collaborazione tra i coniugi Dave e Singer, che ricoprono entrambi il ruolo di produttori esecutivi insieme a Garner e a Witherspoon e Neustadter per conto di Hello Sunshine. Il candidato agli Emmy Aaron Zelman si unisce alla seconda stagione come co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Singer. Anche Daisy von Scherler Mayer e Merri D. Howard ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.
“Monarch: Legacy of Monsters” S2
In uscita il 27 febbraio
Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, il cast di “Monarch: Legacy of Monsters” è salito sul palco per svelare il trailer ufficiale della tanto attesa seconda stagione della serie Monsterverse di successo mondiale di Legendary Television. Con Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett e Anders Holm, la seconda stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, composta da 10 episodi, farà il suo debutto il 27 febbraio su Apple TV con il primo episodio, seguito da un episodio settimanale fino al 1° maggio.
La prima stagione di “Monarch: Legacy of Monsters” segue due fratelli determinati a scoprire il legame della loro famiglia con l’enigmatica organizzazione nota come Monarch. Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri e, infine, sulle tracce dell’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), in una storia che si svolge negli anni Cinquanta e mezzo secolo più tardi, quando ciò di cui Shaw è a conoscenza mette in pericolo la sopravvivenza stessa di Monarch.
La seconda stagione riprenderà con il destino di Monarch, e del mondo intero, in bilico. La saga porterà alla luce segreti sepolti che riuniranno eroi (e villain) sull’Isola del Teschio di Kong e in un nuovo, misterioso villaggio dove un Titano mitico emergerà dal mare. Le onde del passato si propagano nel presente, offuscando i legami tra famiglia, amici e nemici, mentre all’orizzonte incombe la minaccia di un evento titanico.
Oltre a Kong, la seconda stagione vedrà la partecipazione di Godzilla e l’introduzione di un nuovo Titano: l’enigmatico Titan X, ora ufficialmente in libertà. Titan X non è solo un altro mostro, è un cataclisma vivente. Quando la sua enorme forma bioluminescente emerge dalla superficie dell’oceano, il mondo sembra trattenere il respiro. Nella nuova stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, Titan X è al centro del mistero: un’antica forza che emerge dalle profondità, il cui scopo è incerto, il cui potere è ineguagliabile, che incute timore e terrore in egual misura. Tra le guest star della seconda stagione figurano Takehiro Hira, Amber Midthunder, Curtiss Cook, Cliff Curtis, Dominique Tipper e Camilo Jiménez Varón.
Prodotta da Legendary Television, “Monarch: Legacy of Monsters” è una serie prodotta esecutivamente da Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures, insieme a Chris Black, Jen Roskind, Matt Shakman, Andrew Colville e Lawrence Trilling, che dirige anche quattro episodi, oltre a Andrew Colville, che firma la sceneggiatura di due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo. Chris Black sarà lo showrunner della seconda stagione. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono produttori esecutivi per conto della Toho Co., Ltd., proprietaria del personaggio di Godzilla. Toho ha concesso in licenza i diritti a Legendary per “Monarch: Legacy of Monsters” come naturale estensione della loro collaborazione di lunga data legata al franchise cinematografico. Apple TV ha siglato un accordo pluri-serie con Legendary Entertainment, che include la seconda stagione di “Monarch: Legacy of Monsters” e diverse serie spin-off ambientate nello stesso universo narrativo. La prima stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, è disponibile in streaming su Apple TV.
“Imperfect Women –
Le mie amiche del cuore”
In uscita il 18 marzo

Oggi Apple TV ha svelato il teaser trailer di “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore”, il nuovo thriller psicologico con protagoniste e produttrici esecutive Elisabeth Moss e Kerry Washington e creata per la televisione da Annie Weisman. La serie farà il suo debutto su Apple TV il 18 marzo con i primi due episodi degli otto totali seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì, fino al 29 aprile.
Basato sull’omonimo romanzo di Araminta Hall, “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore” esamina un crimine che distrugge la vita di tre donne legate da un’amicizia decennale. Questo thriller non convenzionale esplora il senso di colpa e la punizione, l’amore e il tradimento, nonché i compromessi che accettiamo e che alterano irrevocabilmente le nostre vite. Man mano che l’indagine procede, viene alla luce la verità su come anche le amicizie più strette possano non essere ciò che sembrano.
Il cast corale che affianca le vincitrici dell’Emmy Moss e Washington include Kate Mara, Joel Kinnaman, Corey Stoll, Leslie Odom Jr., Audrey Zahn, Jill Wagner, Rome Flynn, Sheryl Lee Ralph, Violette Linnz, Indiana Elle, Jackson Kelly, Keith Carradine, Ana Ortiz e Wilson Bethel.
“Imperfect Women – Le mie amiche del cuore” è una coproduzione tra 20th Television e Apple Studios. Weisman, che è anche showrunner, segna una nuova collaborazione con Apple TV dopo la serie acclamata dalla critica “Physical”. La serie limitata è prodotta da Moss e Lindsey McManus, che inizialmente hanno opzionato il libro, attraverso la loro società di produzione Love & Squalor Pictures. Washington è produttrice esecutiva per Simpson Street insieme a Pilar Savone. L’autrice Hall è produttrice esecutiva insieme alla sceneggiatrice Kay Oyegun. Lesli Linka Glatter è regista e produttrice esecutiva del primo episodio.
“For All Mankind” S5
In uscita il 27 marzo

La quinta stagione di “For All Mankind” riprende negli anni successivi al colpo all’asteroide Goldilocks. Happy Valley si è trasformata in una colonia fiorente, con migliaia di residenti e una base per nuove missioni che ci porteranno ancora più lontano nel sistema solare. Mentre le nazioni della Terra iniziano a pretendere legge e ordine sul Pianeta Rosso, le tensioni continuano a crescere tra le persone che vivono su Marte e la loro ex patria.
Il cast corale di ritorno per la quinta stagione include Joel Kinnaman, Toby Kebbell, Edi Gathegi, Cynthy Wu, Coral Peña e Wrenn Schmidt, affiancati da nuove presenze fisse nella serie: Mirelle Enos, Costa Ronin, Sean Kaufman, Ruby Cruz e Ines Asserson.
“For All Mankind” è stata creata dal vincitore dell’Emmy Ronald D. Moore e dai candidati agli Emmy Matt Wolpert e Ben Nedivi. Wolpert e Nedivi ricoprono anche il ruolo di showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Maril Davis di Tall Ship Productions, oltre a Kira Snyder, David Weddle, Bradley Thompson e Seth Edelstein. “For All Mankind” è prodotta per Apple TV da Sony Pictures Television. Tutte e quattro le stagioni precedenti di “For All Mankind” sono attualmente disponibili in streaming su Apple TV.
“Your Friends & Neighbors” S2
In uscita il 3 aprile

Rinnovata per una terza stagione prima ancora del debutto della seconda, “Your Friends & Neighbors” è l’acclamata dramedy interpretata e prodotta dal vincitore di un Emmy Jon Hamm. Andrew “Coop” Cooper (Jon Hamm) è un gestore di fondi speculativi ancora alle prese con il suo recente divorzio che, dopo essere stato licenziato, cade in disgrazia; per sopravvivere inizia a rubare nelle case dei suoi vicini nel ricchissimo Westmont Village, solo per scoprire che i segreti e gli affari nascosti dietro quelle facciate sfarzose potrebbero essere più pericolosi di quanto abbia mai immaginato.
Nella seconda stagione, Andrew Cooper si spinge ancora più a fondo nella sua vita di improbabile ladro di periferia, fino all’arrivo di un nuovo vicino che minaccia di svelare i suoi segreti e mettere a rischio la sua famiglia.
Il candidato agli Emmy James Marsden si unisce al cast della seconda stagione guidato da Hamm, con Amanda Peet, Olivia Munn, Hoon Lee, Mark Tallman, Lena Hall, Aimee Carrero, Eunice Bae, Isabel Gravitt e Donovan Colan.
Prodotta da Apple Studios, “Your Friends & Neighbors” è nata da un’idea dell’autore di best seller Tropper, che ricopre il ruolo di showrunner, regista e produttore esecutivo per Tropper Ink, nell’ambito del suo accordo generale con Apple TV. Oltre a recitare, Hamm è produttore esecutivo insieme a Connie Tavel, Craig Gillespie, Jamie Rosengard, Lori Keith Douglas e Stephanie Laing, che dirige sei episodi.
“Outcome”
In uscita il 10 aprile

Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, Apple TV ha svelato le prime immagini di “Outcome”, la commedia dark del regista Jonah Hill, con Keanu Reeves, Cameron Diaz, il vincitore del Golden Globe e del Critics Choice Award e candidato all’Emmy Award Matt Bomer e lo stesso Hill. Il film Apple Original Film sarà disponibile in streaming il 10 aprile su Apple TV.
“Outcome” è una commedia dark incentrata su Reef Hawk (Reeves), un amato divo di Hollywood che deve confrontarsi con i suoi demoni interiori dopo essere stato ricattato con un video misterioso che rischia di distruggere la sua immagine e porre fine alla sua carriera. Con il sostegno dei suoi migliori amici di sempre Kyle (Diaz) e Xander (Bomer), insieme al suo avvocato Ira (Hill), Reef intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso per fare ammenda con chiunque possa aver offeso, nella speranza di identificare il ricattatore. Il co-sceneggiatore e regista Jonah Hill offre una visione unica del viaggio selvaggio, ma spiritualmente purificante, nostalgico e illuminante di Reef lungo i sentieri della memoria, dove confrontarsi con il proprio passato potrebbe essere l’unico modo per salvare il proprio futuro.
Accanto a Reeves, Diaz, Bomer e Hill, il cast include Martin Scorsese, Susan Lucci, Laverne Cox, David Spade, Atsuko Okatsuka, Roy Wood Jr., Kaia Gerber, Ivy Wolk e altri.
Scritto da Hill ed Ezra Woods, “Outcome” è prodotto da Apple Studios, con Matt Dines, Ali Goodwin e Hill alla produzione sotto la loro etichetta Strong Baby e Adam Merims come produttore esecutivo.
“Margo ha problemi di soldi”
In uscita il 15 aprile

Oggi, in occasione dell’Apple TV 2026 Press Day, le star di “Margo ha problemi di soldi”, insieme allo sceneggiatore David E. Kelley, sono salite sul palco per svelare un teaser e condividere un assaggio della nuova serie interpretata e prodotta dalla candidata all’Oscar®, all’Emmy e al Golden Globe Elle Fanning, dalla vincitrice del Golden Globe e candidata all’Oscar® e all’Emmy Michelle Pfeiffer e dalla vincitrice dell’Oscar® e dell’Emmy Nicole Kidman. Il cast corale include anche il vincitore dell’Emmy Nick Offerman e Thaddea Graham. Prodotta da A24 e dal pluripremiato Kelley, e basata sull’omonimo romanzo best-seller di Rufi Thorpe, la serie Apple Original di otto episodi farà il suo debutto su Apple TV il 15 aprile con tre episodi, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 20 maggio.
“Margo ha problemi di soldi” è un dramma familiare audace, commovente e comico che segue Margo (Fanning), aspirante scrittrice che ha recentemente abbandonato l’università, figlia di un’ex cameriera di Hooter’s (Pfeiffer) e di un ex wrestler professionista (Offerman), costretta a cavarsela con un neonato, una montagna di bollette da pagare e sempre meno possibilità di farcela. La serie vede anche la partecipazione della vincitrice dell’Oscar® Marcia Gay Harden, del vincitore dell’Oscar® e dell’Emmy Greg Kinnear, di Michael Angarano, Rico Nasty e Lindsey Normington.
“Margo ha problemi di soldi” è prodotta per Apple TV da A24. David E. Kelley è showrunner e sceneggiatore, nonché produttore esecutivo insieme a Elle Fanning, Dakota Fanning e Brittany Kahan Ward per Lewellen Pictures. Tra i produttori esecutivi della serie figurano anche Nicole Kidman e Per Saari di Blossom Films; Matthew Tinker per David E. Kelley Productions; Michelle Pfeiffer, l’autrice Rufi Thorpe, Eva Anderson e Boo Killebrew; la vincitrice di un BAFTA e di un Emmy, Dearbhla Walsh, che dirige anche il pilot. Ad alternarsi con lei alla regia ci sono Kate Herron e Alice Seabright.
La serie segna l’ultima collaborazione tra Kelley e Apple TV, dopo la dramedy di successo candidata agli Emmy, “Presunto innocente”, di cui è attualmente in produzione la seconda stagione.
“Criminal Record” S2
In uscita il 22 aprile

Nella seconda stagione di questo potente thriller, June è l’ufficiale più anziano presente sulla scena quando una manifestazione politica viene attaccata da contro-manifestanti di estrema destra. Lo scontro violento provoca la morte di un giovane e June, consumata dal senso di colpa, è disposta a tutto pur di assicurare il killer sconosciuto alla giustizia. La sua migliore speranza sembra essere Daniel, ora figura chiave nel mondo oscuro dell’intelligence della polizia. Lui potrebbe avere le risposte di cui lei ha bisogno, ma per ottenere il suo aiuto, June dovrà accettare un patto pericoloso.
Con il premio Oscar® Peter Capaldi nel ruolo dell’ispettore capo Daniel Hegarty e la candidata al Critics Choice Award Cush Jumbo nel ruolo del sergente June Lenker, “Criminal Record” è stata creata dal candidato al BAFTA Award Paul Rutman ed è prodotta per Apple TV da Tod Productions e STV Studios. La vincitrice del BAFTA Scotland Award Elaine Collins si unisce a Chris Sussman come produttrice esecutiva della seconda stagione insieme a Rutman, Capaldi e Jumbo.
“Widow’s Bay”
In uscita il 29 aprile

“Widow’s Bay”, la nuova serie con protagonista il vincitore dell’Emmy Matthew Rhys, che è anche produttore esecutivo, farà il suo debutto su Apple TV il 29 aprile con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi settimanali fino al 17 giugno.
“Widow’s Bay” è una pittoresca cittadina su un’isola a 40 miglia al largo della costa del New England. Ma sotto la superficie si nasconde qualcosa. Il sindaco Tom Loftis (Matthew Rhys) è disperato nel tentativo di risollevare la sua comunità in difficoltà. Non c’è Wi-Fi, la copertura cellulare è intermittente e deve fare i conti con abitanti superstiziosi che credono che la loro isola sia maledetta. Loftis vuole che queste persone lo rispettino. Non lo fanno. Pensano che sia debole e codardo. E lo è. Ma Loftis è determinato a costruire un futuro migliore per suo figlio adolescente e a trasformare l’isola in una meta turistica. Miracolosamente, ci riesce: i turisti finalmente arrivano. Purtroppo, però, gli abitanti avevano ragione. Dopo decenni di calma, le vecchie storie che sembravano troppo assurde per essere vere cominciano a diventare realtà. “Widow’s Bay” fonde l’horror autentico con una commedia incentrata sui personaggi. Accanto a Rhys, il cast corale include Kate O’Flynn, Stephen Root, Kingston Rumi Southwick, Kevin Carroll e Dale Dickey.
Prodotta da Apple Studios, “Widow’s Bay” è creata, guidata come showrunner e prodotta esecutivamente da Dippold. Murai è produttore esecutivo attraverso Chum Films, insieme a Carver Karaszewski, Claudia Shin e Rhys. Murai dirige cinque episodi di questa stagione, affiancato dai registi Ti West, Sam Donovan e Andrew DeYoung.
“Maximum Pleasure Guaranteed”
In uscita il 20 maggio

Oggi, in occasione dell’Apple TV 2026 Press Day, Apple TV e il cast di “Maximum Pleasure Guaranteed” hanno presentato in anteprima l’attesissimo thriller dai toni di black comedy del creatore e showrunner David J. Rosen. Con la partecipazione della vincitrice dell’Emmy Tatiana Maslany (“Orphan Black”, “The Monkey”) e Jake Johnson (“Mythic Quest”, “New Girl”), la serie, composta da 10 episodi della durata di mezz’ora ciascuno, farà il suo debutto su Apple TV il 20 maggio con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 15 luglio.
“Maximum Pleasure Guaranteed” segue la storia di Paula (Maslany), una madre appena divorziata che precipita in una pericolosa spirale fatta di ricatti, omicidi e calcio giovanile. Convinta di aver assistito a un crimine – mentre allo stesso tempo affronta una dura battaglia per l’affidamento dei figli e una crisi d’identità – Paula avvia una sua indagine personale, che potrebbe svelare una cospirazione più ampia e, al contempo, fornirle le chiavi per ricostruire la sua famiglia e il suo senso di sé.
Brandon Flynn (“Tredici”) e Murray Bartlett (“The Last of Us”, “The White Lotus”) si uniscono al cast corale, che comprende Jessy Hodges (“Barry”), Jon Michael Hill (“Elementary”), Charlie Hall (“The Sex Lives of College Girls”, “Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez”), Kiarra Hamagami Goldberg (“Streghe”, “Invasion”), Nola Wallace (“The Strangers: Chapter 2”, “The Strangers: Chapter 3”) e Dolly De Leon (“Nine Perfect Strangers”, “Triangle of Sadness”).
Prodotta da Apple Studios e Counterpart Studios, la serie è scritta e prodotta esecutivamente dal creatore e showrunner David J. Rosen (“Sugar”, “Hunters”) ed è diretta e prodotta esecutivamente da David Gordon Green (“Nutcrackers”, “Mythic Quest”, “The Righteous Gemstones”). La serie è inoltre sviluppata e prodotta esecutivamente da Simon Kinberg e Audrey Chon per Genre Films, nell’ambito del loro accordo di prelazione con Apple TV, e da Bard Dorros per Anonymous Content.
“Cape Fear”
In uscita il 5 giugno

Oggi Apple TV ha svelato le prime immagini di “Cape Fear”, il nuovo thriller psicologico che farà il suo debutto su Apple TV il 5 giugno con i primi due episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi ogni settimana fino al 31 luglio. L’attesissima miniserie è stata creata da Nick Antosca che è anche showrunner e produttore esecutivo, come i premi Oscar® Martin Scorsese e Steven Spielberg, insieme al vincitore dell’Oscar® Javier Bardem e la candidata all’Oscar® Amy Adams che ne sono protagonisti. Completano il cast corale Patrick Wilson, candidato ai Golden Globe e agli Emmy, CCH Pounder, Joe Anders, Lily Collias, Jamie Hector, Malia Pyles e Anna Baryshnikov.
Ispirata al remake del 1991 diretto da Martin Scorsese e prodotto da Steven Spielberg, una tempesta si abbatte sugli avvocati felicemente sposati Anna (Amy Adams) e Tom Bowden (Patrick Wilson) quando Max Cady (Javier Bardem), il famigerato assassino che loro stessi hanno contribuito a far condannare e incarcerare, viene rilasciato dal carcere ed è assetato di vendetta.
Prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group, e Amblin Television, “Cape Fear” è basata sia sul romanzo “The Executioners”, che ha ispirato l’omonimo film Universal Pictures del 1962 con Gregory Peck, sia sull’acclamato remake del 1991 diretto da Scorsese. La serie è prodotta esecutivamente da Spielberg, che ha prodotto anche il film del 1991, insieme a Scorsese. Il creatore Antosca produce insieme ad Alex Hedlund per Eat The Cat, mentre Darryl Frank e Justin Falvey producono insieme a Spielberg per Amblin Television. Il candidato all’Oscar® Morten Tyldum – anche produttore esecutivo – dirige l’episodio pilota. La serie è sviluppata e prodotta nell’ambito dell’accordo complessivo di Antosca con UCP, dove opera stabilmente dal 2017.
“Sugar” S2
In uscita il 19 giugno

Interpretata e prodotta esecutivamente da Colin Farrell, la seconda stagione di “Sugar” segna il ritorno dell’iconico detective privato di Los Angeles e appassionato di cinema John Sugar. Il candidato agli Emmy Colin Farrell torna per un nuovo caso, sulle tracce del tormentato fratello maggiore di un promettente pugile locale, mentre prosegue la sua ricerca dell’amata sorella scomparsa. Man mano che l’indagine si allarga, si scopre una cospirazione su scala cittadina e Sugar è costretto a fare i conti con se stesso per rispondere a una domanda fondamentale: fin dove è disposto a spingersi per fare la cosa giusta?
Oltre a Farrell, la seconda stagione di “Sugar” presenta un cast completamente rinnovato, che include Jin Ha, Raymond Lee, Tony Dalton, Laura Donnelly, Sasha Calle e la guest star speciale Shea Whigham.
La seconda stagione di “Sugar” è guidata dallo showrunner Sam Catlin, che figura anche come produttore esecutivo per Short Drive Entertainment. Audrey Chon e Simon Kinberg sono produttori esecutivi per Genre Films, nell’ambito dell’accordo globale di Kinberg con Apple TV. Anche Farrell, Scott Greenberg e Chip Vucelich sono produttori esecutivi della serie creata da Mark Protosevich.
“Lucky”
In uscita il 15 luglio
Oggi, durante l’Apple TV Press Day 2026, i protagonisti e i creatori di “Lucky” sono saliti sul palco per svelare la data di debutto, il teaser e le prime immagini dell’attesa serie limitata con protagonista la vincitrice del Golden Globe, del SAG Award e candidata agli Emmy Anya Taylor-Joy, che ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva. Con un cast corale di grande richiamo che include anche Annette Bening, Timothy Olyphant, Aunjanue Ellis Taylor, Drew Starkey, Clifton Collins Jr. e William Fichtner, “Lucky” farà il suo debutto il 15 luglio su Apple TV con i primi due episodi seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 19 agosto.
“Lucky” è basata sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times e selezione del Reese’s Book Club, scritto da Marissa Stapley. Quando una rapina multimilionaria va storta, la truffatrice Lucky (Anya Taylor-Joy) è costretta a darsi alla fuga. Braccata sia dall’FBI, che da uno spietato boss criminale, Lucky deve lottare per la propria vita e per trovare una via di uscita.
Prodotta da Apple Studios, “Lucky” è scritta e prodotta esecutivamente da Jonathan Tropper – anche co-showrunner – attraverso la sua etichetta Tropper Ink, nell’ambito del suo accordo complessivo con Apple TV, insieme alla co-showrunner e produttrice esecutiva Cassie Pappas. La serie è prodotta esecutivamente da Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per Hello Sunshine. Taylor-Joy è produttrice esecutiva tramite la sua società LadyKiller, mentre Jonathan van Tulleken, regista dell’episodio pilota, figura anch’egli tra i produttori esecutivi.
Oltre a “Lucky”, tra gli Apple Originals prodotti da Hello Sunshine figurano la serie vincitrice di Emmy, SAG e Critics Choice Award “The Morning Show”, con Witherspoon e Jennifer Aniston; “L’ultima cosa che mi ha detto”, con Jennifer Garner; “Truth Be Told”, con Octavia Spencer; e il thriller psicologico “Surface”, con Gugu Mbatha-Raw.
“The Dink”
In uscita il 24 luglio

Oggi, durante l’Apple TV Press Day, i protagonisti di “The Dink”, Jake Johnson e Mary Steenburgen, hanno annunciato che la comedy estiva uscirà in streaming su Apple TV il 24 luglio.
L’ex prodigio del tennis ormai in declino Dusty Boyd (Jake Johnson) è stato relegato ad allenare bambini indisciplinati nel country club suburbano di suo padre Chuck (Ed Harris). Disperatamente in cerca dell’approvazione paterna, Dusty sostiene ciecamente la vendetta di Chuck contro la nuova mania che sta conquistando il club: il pickleball. Ma quando Dusty riacutizza un vecchio infortunio, perdendo la capacità di giocare a tennis, è costretto a ricorrere all’impensabile per la riabilitazione. Non solo prova il pickleball, ma grazie anche alla sua affascinante nuova partner Candace (Mary Steenburgen), scopre addirittura di apprezzarlo. Diviso tra due mondi, Dusty è infine costretto ad affrontare i fantasmi dei suoi fallimenti sportivi passati, incluso il suo nemico d’infanzia, Andy Roddick (Andy Roddick). Alla fine, Dusty si ritrova coinvolto in una battaglia disperata per il futuro del club, l’affetto di suo padre e la sua stessa identità.
Accanto a Johnson, Steenburgen, Harris e Roddick, il cast stellare include Patton Oswalt, Chloe Fineman, Chris Parnell e Aaron Chen, con la partecipazione di Ben Stiller.
Diretto da Josh Greenbaum (“Barb and Star vanno a Vista Del Mar”), “The Dink” è una spassosa storia di riscatto prodotta da Ben Stiller (“Dodgeball”) e John Lesher per Red Hour Films, e da Rob Paris e Mike Witherill per Rivulet Entertainment. Oltre a interpretare il protagonista, Johnson è anche produttore del film scritto da Sean Clements (“Workaholics”) e prodotto esecutivamente da Rick Steele, Clements, Greenbaum, Joe Hardesty, Jonathan McCoy e Daniel Crosser.
“Mayday”
In uscita il 4 settembre

Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, Apple TV ha svelato la prima immagine di “Mayday” il nuovo film con Ryan Reynolds e Kenneth Branagh in arrivo il 4 settembre su Apple TV.
“Mayday”, una commedia d’azione che stravolge il genere thriller di spionaggio, segue il brillante pilota della Marina Militare statunitense, il tenente Troy “Assassin” Kelly (Reynolds), inviato in missione top secret in territorio russo nel pieno della Guerra Fredda. Quando l’operazione fallisce, rimasto bloccato dietro le linee nemiche, viene scoperto da Nikolai Ustinov (Branagh), un burbero ex agente del KGB con un debole per la cultura americana. Troy pensa di essere spacciato, ma un’improbabile alleanza tra i due potrebbe portare al salvataggio di Troy e a un legame che nessuno dei due avrebbe mai immaginato.
Accanto a Reynolds e Branagh, il cast include Marcin Dorocinski, Maria Bakalova, David Morse e altri.
“Mayday”, un film Apple Original prodotto da Skydance Media, è scritto, diretto e prodotto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger producono per Skydance, insieme ad Ashley Fox e Johnny Pariseau di Maximum Effort. Ryan Reynolds e George Dewey, attraverso Maximum Effort, insieme a John G. Scotti, sono i produttori esecutivi.
“Ted Lasso” S4
In uscita in estate

Interpretata e prodotta da Jason Sudeikis, la serie cult dal cast storico – tra cui la vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham, Juno Temple, il vincitore dell’Emmy Brett Goldstein, Brendan Hunt e Jeremy Swift – tornerà per una quarta stagione. Al fianco dei celebri personaggi, le new entry della nuova stagione includono Tanya Reynolds, Jude Mack, Faye Marsey, Rex Hayes, Aisling Sharkey, Abbie Hern e Grant Feely.
Nella quarta stagione, Ted torna a Richmond per affrontare la sua sfida più grande: allenare una squadra di calcio femminile di seconda divisione. Nel corso della stagione, Ted e la squadra imparano a buttarsi senza pensarci troppo, cogliendo opportunità che non avrebbero mai immaginato.
La quarta stagione di “Ted Lasso” vede l’ingresso del vincitore dell’Emmy Jack Burditt (“Nobody Wants This,” “Modern Family,” “30 Rock”) come produttore esecutivo, grazie a un nuovo accordo con Apple TV. Jason Sudeikis è protagonista e produttore esecutivo insieme a Brendan Hunt, Joe Kelly, Jane Becker, Jamie Lee e Bill Wrubel. Brett Goldstein firma la sceneggiatura ed è produttore esecutivo al fianco di Leanne Bowen. Sara Walker e Phoebe Walsh sono sceneggiatrici e co-produttrici della quarta stagione, come pure Sasha Garron co-produttrice. Julia Lindon ha scritto la nuova stagione e Dylan Marron ricopre il ruolo di story editor. Bill Lawrence è produttore esecutivo attraverso la sua Doozer Productions, in collaborazione con Warner Bros. Television e Universal Television, una divisione di NBCUniversal Content. Anche Jeff Ingold e Liza Katzer di Doozer sono produttori esecutivi. La serie è stata sviluppata da Sudeikis, Lawrence, Joe Kelly e Brendan Hunt ed è basata sul formato e sui personaggi preesistenti di NBC Sports.
“Matchbox The Movie”
In uscita il 9 ottobre

Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, Apple TV ha svelato le prime immagini di “Matchbox The Movie”, il film action adventure del regista Sam Hargrave. I protagonisti del film, John Cena, Jessica Biel, Sam Richardson, Teyonah Parris e Arturo Castro, hanno annunciato che “Matchbox The Movie” farà il suo debutto su Apple TV il 9 ottobre.
Ispirato agli iconici giocattoli Mattel, “Matchbox The Movie” è un’avventura ricca di azione e viaggi intorno al mondo che racconta la storia di un gruppo di amici d’infanzia le cui vite vengono sconvolte quando Sean (John Cena), il loro ex leader, agente segreto della CIA da tempo scomparso, torna nella loro piccola città e li coinvolge involontariamente in una frenetica caccia internazionale per salvare il mondo.
Oltre a Cena, Biel, Richardson, Parris e Castro, il cast include anche Corey Stoll, Bill Camp, Danai Gurira, Golshifteh Faranhani e altri.
“Matchbox The Movie”, un film originale Apple prodotto da Skydance Media e Mattel Films, è diretto e prodotto da Sam Hargrave e scritto da David Coggeshall. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger producono per Skydance, insieme a Robbie Brenner e Ynon Kreiz attraverso Mattel Films e Jules Daly. Patrick Newall ed Elizabeth Bassin sono i produttori esecutivi.
“Way of the Warrior Kid”
In uscita il 20 novembre

Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, Apple TV ha presentato in anteprima “Way of the Warrior Kid”, il film Apple Original diretto da McG e tratto dall’omonimo romanzo di Jocko Willink. Chris Pratt, Linda Cardellini e Jude Hill, insieme a Willink, sono saliti sul palco per annunciare che “Way of the Warrior Kid” uscirà in streaming su Apple TV il 20 novembre.
La scuola media è stata un incubo per Marc (Jude Hill), un bravo ragazzo vittima di bullismo da parte dei compagni di classe e che si sente in ritardo in tutto, dallo studio all’educazione fisica, fino alla semplice capacità di fare amicizia. La situazione cambia quando suo zio Jake (Chris Pratt), un Navy SEAL decorato, ferito, viene a trascorrere l’estate e a riprendersi con Marc e sua madre Sarah (Linda Cardellini). Per aiutare Marc a difendersi, Jake elabora un programma ambizioso che chiama “Operazione Warrior Kid”, basato sul suo addestramento SEAL. Invece di insegnare a suo nipote come combattere, Jake mostra a Marc cos’è il vero coraggio, affrontando i propri demoni lungo il percorso. Basato sul romanzo bestseller dell’ex Navy SEAL Jocko Willink, “Way of the Warrior Kid” è diretto da McG (“Charlie’s Angels”, “Terminator Salvation”) da una sceneggiatura di Will Staples (“Senza rimorso”, “The Right Stuff – Uomini veri”).

