Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
THE DANGERS IN MY HEART
THE MOVIE
Un film di Hiroaki Akagi, Dali Chen
(Giappone, 2026 / Durata 102 min.)
IL FENOMENO ROMANCE CHE HA CONQUISTATO
IL PUBBLICO ANIME DI TUTTO IL MONDO
EVENTO SPECIALE AL CINEMA
DAL 26 FEBBRAIO AL 4 MARZO
Doppiato in italiano
È online il trailer di “The Dangers in My Heart – The Movie” di Hiroaki Akagi e Dali Chen, distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Yamato Video. Il film arriverà al cinema come evento speciale dal 26 febbraio al 4 marzo doppiato in italiano.
Attesissima versione cinematografica di uno dei romance più amati degli ultimi anni, “The Dangers in My Heart – The Movie” è tratto dal manga omonimo di Norio Sakurai, uno dei titoli più apprezzati grazie a una scrittura intima, ironica e sorprendentemente realistica. Pubblicato con grande successo in Giappone su Champion Cross da Akita Shoten e in Italia da J-POP Manga, l’opera ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.
La storia segue Kyotaro Ichikawa, uno studente introverso e profondamente insicuro, che fatica a comprendere le proprie emozioni e il mondo che lo circonda. Tutto cambia quando conosce Anna Yamada, compagna di classe allegra, imprevedibile ed estremamente popolare. Attraverso piccoli gesti quotidiani, silenzi, incomprensioni e momenti di imbarazzo, i due ragazzi iniziano a scoprire per la prima volta cosa significhi piacere a qualcuno e lasciarsi avvicinare da un sentimento autentico.
“The Dangers in My Heart – The Movie” porta al cinema una delle storie romantiche più avvincenti e coinvolgenti degli ultimi anni. In questo lungometraggio Kyotaro Ichikawa ripensa al suo rapporto con Anna Yamada, e riflette su come lei abbia cancellato man mano l’oscurità e le insicurezze che albergavano nel suo cuore, di come gli abbia dato una nuova ragione di vita, al punto da arrivare addirittura a scrivere il testo di una canzone a lei dedicato, che porteranno sul palcoscenico sua sorella Kana e il suo gruppo, le Primary Color. Lontano da ogni idealizzazione, il film restituisce l’adolescenza nella sua complessità emotiva: una fase fragile, spesso contraddittoria, in cui l’amore diventa occasione di scoperta di sé e dell’altro. Kyotaro e Anna crescono insieme, sostenendosi reciprocamente, imparando a trovare il coraggio di compiere gesti che fino a poco prima sembravano impossibili.
In un delicato equilibrio tra ironia e profondità emotiva, “The Dangers in My Heart – The Movie” si conferma come un racconto di formazione capace di rappresentare con rispetto e realismo l’animo adolescenziale. Un film che parla di primi amori, fragilità e desiderio di essere visti per ciò che si è davvero, e che porta sul grande schermo una storia luminosa, tenera e universale.

Sinossi
Kyotaro Ichikawa sembra uno studente come tanti, ma nell’animo cova impulsi brutali che si insinuano nei suoi pensieri. Il principale oggetto dei suoi istinti è la compagna di classe Anna Yamada, tra le ragazze più belle e popolari della scuola. Quando però inizia a conoscerla per davvero, Ichikawa scopre nuove sensazioni finora a lui ignote. Che stia mangiando polpette di riso in biblioteca, canticchiando tra sé e sé o colmando improvvisamente la distanza tra loro, il comportamento imprevedibile di Yamada lascia Ichikawa costantemente sbilanciato. E prima che se ne accorga, lei occuperà i suoi pensieri quotidiani.
Man mano che trascorrono più tempo insieme, anche Yamada inizia a sentirsi attratta da Ichikawa in modi che non si sarebbe mai aspettata. È la prima volta che entrambi capiscono veramente cosa significhi “piacere” a qualcuno. Attraverso incomprensioni ed emozioni goffe e sincere, la distanza tra loro inizia lentamente, ma inesorabilmente, ad accorciarsi.
Intanto Kana, la sorella di Ichikawa, vuole sfruttare gli appunti del diario del fratello per scrivere una canzone. Ichikawa, quindi, suo malgrado si ritrova a dover scrivere una canzone per le Primary COLOR, il gruppo del club di musica di Kana, per evitare che i suoi appunti finiscano pubblici, ma la canzone risulterà comunque essere un inno all’amore per Yamada.

Fonte: cs

