Le 10 serie TV da non perdere a febbraio 2026

Febbraio 2026 porta grandi novità in streaming: da Heated Rivalry al gran finale di Fallout, passando per Bridgerton e Portobello, la prima produzione italiana di HBO Max. Scopri le 10 serie TV da non perdere questo mese.

Ludovica Terracciano

Febbraio è alle porte e sulle piattaforme stanno arrivando alcuni nuovi titoli. Tra l’attesissimo Heated Rivalry su Hbo Max e il finale di stagione di Fallout su Prime Video, le sorprese non saranno poche.

Vediamo insieme alcuni dei titoli più imperdibili di questo mese.


Le 10 serie tv da non perdere a febbraio

Iniziamo da venerdì 2 febbraio, dove in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva Under Salt Marsh – Segreti Sommersi. Questo nuovo crime drama in sei episodi segue la storia di Jackie Ellis (Reilly), ex detective diventata insegnante, dopo una terribile tempesta,  fa una scoperta sconvolgente. Il suo passato torna a galla e riapre le ferite di un caso irrisolto di tre anni prima, che le è costato la carriera e la fiducia della sua famiglia. Dopo essersi riunita con il suo ex partner in polizia, Eric, Jackie viene trascinata nuovamente in un’indagine destinata a scuotere il paese dalle fondamenta.

Il 4 febbraio, su Prime Video, arriva l’ultimo episodio della seconda stagione di Fallout. Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, la seconda stagione di questa serie riprende da duecento anni dopo l’apocalisse. I pacifici abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici devono tornare nella landa infernale radioattiva che i loro antenati avevano abbandonato. Sorprendentemente però scoprono che ad attenderli c’è un universo molto diverso dalle aspettative: incredibilmente complesso, follemente bizzarro e profondamente violento.

Tornando a Sky e Now, dal 10 febbraio sarà disponibile Sheriff Country, un nuovo poliziesco e spin- off della celebre serie Fire Country. La storia segue lo sceriffo Mickey Fox, sorellastra di Sharon Leone , capo divisione dei Cal Fire, che indaga su alcune attività criminali e, intanto, deve fare i conti con il padre ex detenuto Wes coltivatore di marijuana che vive fuori dal sistema, e con un misterioso incidente che coinvolge sua figlia Skye.

Fallout 2 serie tv febbraio
Ella Purnell riprende i panni di Lucy MacLean nella seconda stagione di Fallout

Ci spostiamo alla nuova piattaforma Hbo Max, dove arriva uno dei titoli più attesi. Dal 13 febbraio si aggiunge al catalogo Heated Rivalry. Diventato già un fenomeno di successo oltre oceano, è basata sul romanzo di Rachel Reid e racconta la storia di due giovani atleti di Hockey rivali, divisi da una competizione feroce ma presto uniti da un incredibile legame che cresce episodio dopo episodio.

Heated Rivalry serie tv febbraio
Heated Rivalry debutta su HBO Max

Il 14 febbraio, per San Valentino, è prevista su Disney+ l’uscita di American Love Story. Questa miniserie di Ryan Murphy racconta la famosa e tragica relazione tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette, esplorando dagli inizi alla fine la loro storia, tra corteggiamento, il matrimonio segreto del 1996 e la pressione mediatica degli anni ’90.

Passando a Netflix, il 19 febbraio, esce la terza stagione di The Night Agent. Tra adrenalina e alta tensione, in questo nuovo capitolo Peter dovrà rintracciare un giovane analista del FinCEN fuggito a Istanbul con informazioni governative riservate dopo aver ucciso il suo supervisore. Ma i segreti non finiscono qui, perché Peter dovrà anche indagare su una rete di riciclaggio di denaro, mentre cerca di sfuggire ai sicari dell’organizzazione.

the night agent serie tv febbraio

Su Apple TV invece, il 20 febbraio sarà disponibile la seconda stagione di L’ultima cosa che mi ha detto, serie tv con Jennifer Garner. Basata su “The First Time I Saw Him”, sequel dell’acclamato romanzo di Laura Dave, al primo posto nella classifica dei best seller del New York Times e selezionato dal Reese’s Book Club, il secondo capitolo riprende quando Owen ricompare dopo cinque anni di latitanza. Hannah e la sua figliastra Bailey dovranno intraprendere una corsa contro il tempo per capire come riunire la loro famiglia, prima che il passato le trovi.

Sempre nella stessa data, su Hbo Max, arriva Portobello, serie tv di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni nei panni di Enzo Tortora. La serie è ambientata nel 1982 e Tortora è il re della Tv anni ’80. Il programma che conduce, Portobello, raggiunge 28 milioni di spettatori in prima serata, in attesa del concorrente che riuscirà a far parlare il pappagallo, ospite d’onore della trasmissione. Ma quando Giovanni Pandico, uomo di fiducia del boss Raffaele Cutolo, fa il nome di Tortora durante un interrogatorio, tutto cambia. Questo avvenimento segna solo l’inizio di un’odissea che lo trascinerà dalla vetta al baratro.

Portobello serie tv febbraio
Portobello, la prima produzione italiana di HBO Max. Regia di Marco Bellocchio, con Fabrizio Gifuni

Il 23 febbraio, su Disney+, arriva la seconda stagione di Paradise. In questo nuovo capitolo, Xavier va alla ricerca di Teri nel mondo esterno e scopre come le persone sono sopravvissute nei tre anni successivi al fatidico “Giorno”. A Paradise, intanto, emergono nuovi segreti e il tessuto sociale si sgretola mentre il bunker deve fare i conti con le conseguenze degli eventi della prima stagione.

Bridgerton 4 serie tv febbraio
Bridgerton stagione 4 parte 2

Infine, il 26 febbraio, esce la parte due della quarta stagione di Bridgerton. Questi capitoli saranno dedicati alla conclusione delle vicende con protagonista Benedict Bridgerton e Sophie, la miseriosa dama in argento conosciuta al ballo in maschera.

Condividi l'articolo
Mancina, testarda e fin troppo sognatrice. Mi tuffo in ogni storia che vedo come Alice nel Paese delle Meraviglie. Mi trovate seduta al Central Perk mentre bevo caffè e leggo Harry Potter.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *