Durante un’ospitata nel podcast di BD, Brad Winderbaum, capo di Marvel Television, ha confermato che lo speciale su The Punisher è attualmente in fase di post-produzione, mostrandosi anche molto entusiasta del risultato.
Winderbaum era stato il primo a lasciarsi sfuggire la notizia dello speciale quando, circa un anno fa, aveva dichiarato a ComicBook:
«[ The Punisher ] è un personaggio molto personale per Jon [Bernthal, ndr], che lo ha reso iconico. Penso di poter dire che sta lavorando con noi a una special presentation del personaggio, proprio adesso.»
Il video era stato rimosso in tutta fretta, ma era già troppo tardi: i fan avevano visto e la notizia era rimbalzata ovunque, al punto che, un mese dopo, Bernthal stesso aveva confermato.
The Punisher – “Uno special emozionante e feroce”
Durante il podcast, Winderbaum ha confermato la fine delle riprese:
«Siamo in fase di post-produzione. Lo speciale è scritto da Jon, girato da Rei [Reinaldo Marcus Green, ndr], e il direttore della fotografia è Robert Elswit, Premio Oscar per Il Petroliere. Penso sia ottimo, Jon ha reso una performance pazzesca. Lo trovo davvero emozionante e feroce.
Ovviamente, Frank Castle tornerà in Spider-Man: Brand New Day, cosa di cui siamo tutti molto entusiasti.»
Feroce, tanto che sarà vietato ai minori, quando arriverà su Disney+ – sicuramente quest’anno, non si sa ancora in che periodo.
Dietro la macchina da presa di questa special presentation di The Punisher troviamo quel Reinaldo Marcus Green già regista di Bob Marley – One Love e della miniserie HBO We Own This City, che tra i protagonisti aveva proprio Jon Bernthal.

Sempre lui, Bernthal delle meraviglie, che ha saputo dare al Punitore uno spessore unico non limitandosi a interpretarlo, ma immaginandolo tridimensionalmente.
«Ho seguito personalmente il processo di creazione del progetto» ha detto l’attore qualche mese fa.«Ho proposto l’idea e fornito una scaletta prima ancora di mettere la penna sulla pagina […] Mi hanno reso responsabile di ogni passo lungo il percorso.
Voglio davvero guadagnarmi questa possibilità e voglio davvero che il prodotto sia bello.
La storia che abbiamo delineato è, penso, davvero speciale. È la versione viscerale, psicologicamente complessa, spietata e senza esclusione di colpi di Frank, che volta le spalle al pubblico. Niente è facile e tutta la violenza ha un costo, e vedremo proprio quel costo.»
Uno speciale che promette davvero grandi cose, insomma, e che anticiperà il ritorno di Frank “The Punisher” Castle nel prossimo film dedicato a Spidey.
Pensare che è iniziato tutto con una mezza scommessa: far tornare Frank nella quarta puntata di Daredevil: Rinascita e vedere se funzionava. Fin qui, sembra aver funzionato piuttosto bene.
Fonte: Instagram

