Novità sul fronte The White Lotus 4 per quanto riguarda il “dove”: tra le varie location scelte per le riprese, ci sarà anche lo stupendo Château de La Messardière di Saint-Tropez, un castello del 19esimo secolo trasformato in hotel di lusso.
La struttura appartiene ad Airelles Collection, un gruppo di hotel a cinque stelle che a capo ha lo stesso Stéphane Courbit che ha fondato il Banijay Group, la casa di produzione francese dietro Peaky Blinders e Black Mirror, oltre che di molti dei programmi TV in circolazione.
Cosa sappiamo di The White Lotus 4
Secondo quanto condiviso da Variety, le riprese di The White Lotus 4 dovrebbero cominciare il prossimo aprile e andare avanti fino a ottobre 2026. Pare che Mike White – creatore e regista della serie – sia ancora al lavoro sulla sceneggiatura, che sicuramente combinerà – come nelle stagioni precedenti – eventi che hanno luogo in varie strutture.
Stavolta sarà la Costa Azzurra, di tanto in tanto supportata da Parigi, a fare da sfondo alla serie. Non solo Château de La Messardière, quindi, per quanto la struttura sembri prestarsi bene come location: immerso in 32 acri di cipressi, pini e piante di gelsomino, l’ex castello offre una spa, ristoranti, attività sportive e un’area per bambini; inoltre, il transfer in spiaggia lo si fa in Rolls-Royce. Una suite costa tra i 3.000 e gli 8.000 dollari a notte (extra esclusi, s’intende).
Sulla trama di The White Lotus 4 c’è al momento il massimo riserbo: HBO si è limitata a confermare che, anche stavolta, le puntate mostreranno una settimana nelle vite di un gruppo di ospiti e staff d’hotel.
Secondo alcune voci di corridoio, il Festival di Cannes potrebbe far parte della storyline. Per quanto plausibile – il festival si terrà dal 13 al 26 maggio, periodo in cui le riprese saranno ancora in corso – al momento non c’è nulla di ufficiale in tal senso.

Messe da parte le ipotesi, quello che conosciamo con certezza sono le new entries del cast, ufficializzate il mese scorso: Alexander Ludwig (Vikings) e AJ Michalka (The Goldbergs, Super 8″). Ancora da confermare se ci saranno dei ritorni dalle stagioni precedenti.
Fino ad ora, sono solo tre gli attori che hanno preso parte a più di una stagione: Jennifer Coolidge, che ha interpretato Tanya McQuoid nelle prime due, Natasha Rothwell, che ha interpretato Belinda Lindsey nelle stagioni 1 e 3 e Jon Gries, che ha indossato i panni di Greg Hunt in tutt’e tre.
Sempre diversi invece gli scenari da cartolina a cui The White Lotus ha abituato i propri fan: la prima stagione è stata girata alle Hawaii, la seconda in Italia (in particolare, in Sicilia) e la terza in Thailandia.
Oltre a un assaggio di Costa Azzurra, cosa ci regalerà The White Lotus 4?
Restate sintonizzati e scopriamolo insieme!
Fonte: Variety

