The White Lotus 4 sarà girata a Saint-Tropez, in un lussuoso castello del 19° secolo

Tra le location in cui verrà girata The White Lotus 4 ci sarà anche lo Château de La Messardière, antico castello trasformato in hotel di lusso in quel di Saint-Tropez.

Claire Bender
The White Lotus 4 logo

Novità sul fronte The White Lotus 4 per quanto riguarda il “dove”: tra le varie location scelte per le riprese, ci sarà anche lo stupendo Château de La Messardière di Saint-Tropez, un castello del 19esimo secolo trasformato in hotel di lusso.

La struttura appartiene ad Airelles Collection, un gruppo di hotel a cinque stelle che a capo ha lo stesso Stéphane Courbit che ha fondato il Banijay Group, la casa di produzione francese dietro Peaky Blinders e Black Mirror, oltre che di molti dei programmi TV in circolazione.

Cosa sappiamo di The White Lotus 4

Secondo quanto condiviso da Variety, le riprese di The White Lotus 4 dovrebbero cominciare il prossimo aprile e andare avanti fino a ottobre 2026. Pare che Mike White – creatore e regista della serie – sia ancora al lavoro sulla sceneggiatura, che sicuramente combinerà – come nelle stagioni precedenti – eventi che hanno luogo in varie strutture.

Stavolta sarà la Costa Azzurra, di tanto in tanto supportata da Parigi, a fare da sfondo alla serie. Non solo Château de La Messardière, quindi, per quanto la struttura sembri prestarsi bene come location: immerso in 32 acri di cipressi, pini e piante di gelsomino, l’ex castello offre una spa, ristoranti, attività sportive e un’area per bambini; inoltre, il transfer in spiaggia lo si fa in Rolls-Royce. Una suite costa tra i 3.000 e gli 8.000 dollari a notte (extra esclusi, s’intende).

Sulla trama di The White Lotus 4 c’è al momento il massimo riserbo: HBO si è limitata a confermare che, anche stavolta, le puntate mostreranno una settimana nelle vite di un gruppo di ospiti e staff d’hotel.

Secondo alcune voci di corridoio, il Festival di Cannes potrebbe far parte della storyline. Per quanto plausibile – il festival si terrà dal 13 al 26 maggio, periodo in cui le riprese saranno ancora in corso – al momento non c’è nulla di ufficiale in tal senso.

Alexander Ludwig e Aj Michalka The White Lotus 4

Messe da parte le ipotesi, quello che conosciamo con certezza sono le new entries del cast, ufficializzate il mese scorso: Alexander Ludwig (Vikings) e AJ Michalka (The Goldbergs, Super 8″). Ancora da confermare se ci saranno dei ritorni dalle stagioni precedenti.

Fino ad ora, sono solo tre gli attori che hanno preso parte a più di una stagione: Jennifer Coolidge, che ha interpretato Tanya McQuoid nelle prime due, Natasha Rothwell, che ha interpretato Belinda Lindsey nelle stagioni 1 e 3 e Jon Gries, che ha indossato i panni di Greg Hunt in tutt’e tre.

Sempre diversi invece gli scenari da cartolina a cui The White Lotus ha abituato i propri fan: la prima stagione è stata girata alle Hawaii, la seconda in Italia (in particolare, in Sicilia) e la terza in Thailandia.

Oltre a un assaggio di Costa Azzurra, cosa ci regalerà The White Lotus 4?
Restate sintonizzati e scopriamolo insieme!

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *