Avengers: Doomsday, ecco il secondo teaser: il protagonista è Thor

Il nuovo teaser di Avengers: Doomsday conferma il ritorno di Thor nel Marvel Cinematic Universe. Chris Hemsworth torna protagonista mentre si chiudono le riprese del film evento che darà il via al crossover finale della Saga del Multiverso

Mr. Kent
Avengers Doomsday teaser trailer 2 thor

Thor torna al centro della scena: pubblicato il nuovo teaser di Avengers: Doomsday

I Marvel Studios hanno pubblicato online il nuovo teaser trailer di Avengers: Doomsday, confermando ufficialmente il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor. Il breve filmato, secondo di quattro teaser previsti (il primo, come certamente ricorderete, era incentrato su Steve Rogers), è stato inizialmente proiettato in esclusiva nelle sale cinematografiche per una settimana, prima di essere diffuso online.

Si tratta di una conferma importante, perché chiarisce senza ambiguità che il Dio del Tuono avrà un ruolo di primo piano nel film che inaugurerà il crossover finale della Saga del Multiverso. Poche immagini, pochissime battute, ma abbastanza per riaccendere l’hype e riportare Thor al centro della narrazione dell’MCU.

La versione italiana del teaser ha inoltre svelato un dettaglio molto atteso: Avengers: Doomsday arriverà nei cinema italiani il 16 dicembre 2026, anticipando di due giorni l’uscita statunitense fissata per il 18 dicembre 2026.

Guardiamolo insieme:

Un teaser che rilancia Thor nel cuore dell’MCU

Il teaser dedicato a Thor non mostra grandi sequenze d’azione, ma lavora soprattutto sull’atmosfera e sul peso del personaggio. Dopo un percorso narrativo fatto di perdite, cambiamenti e ridefinizioni personali, il Thor interpretato da Hemsworth sembra ora pronto ad affrontare una minaccia di portata assoluta.

La scelta di dedicare uno dei teaser proprio a lui non è casuale. Thor è uno dei pochi personaggi rimasti attivi fin dalle prime fasi dell’MCU e rappresenta un ponte diretto tra il passato e il futuro del franchise. In Avengers: Doomsday, il suo ruolo potrebbe essere quello di guida, veterano e simbolo di continuità in un universo sempre più frammentato dal Multiverso.

Il teaser suggerisce inoltre un tono più solenne rispetto ad alcune delle sue apparizioni più recenti (ci riferiamo ovviamente a Ragnorok e Love & Thunder), lasciando intendere un ritorno a una dimensione epica e drammatica del personaggio, perfettamente in linea con la posta in gioco del film.

Avengers Doomsday teaser trailer 2 thor frame

Riprese concluse e inizio del conto alla rovescia

La pubblicazione del teaser coincide con un altro annuncio fondamentale: le riprese di Avengers: Doomsday sono ufficialmente terminate. Un passaggio cruciale che segna l’ingresso del film nella fase di post-produzione e avvicina concretamente il pubblico a quello che si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più ambiziosi mai realizzati dai Marvel Studios.

Avengers: Doomsday sarà infatti la prima parte del gigantesco crossover finale della Saga del Multiverso, un progetto pensato per far convergere personaggi, team e linee temporali in un’unica, colossale narrazione.

avengers doomsday trailer

Robert Downey Jr. è Dottor Destino

Tra gli elementi più discussi di questo nuovo capitolo spicca il ritorno di Robert Downey Jr. all’interno dell’MCU, questa volta in un ruolo completamente inedito. L’attore interpreterà Victor Von Doom, alias Dottor Destino, storico antagonista Marvel e villain principale del film.

Una scelta che ha sorpreso i fan e che promette di dare al personaggio una presenza scenica imponente. Dottor Destino non sarà soltanto una minaccia fisica, ma una figura ideologica, strategica e profondamente legata alle dinamiche del Multiverso. Il suo scontro con gli Avengers – e in particolare con personaggi come Thor – potrebbe rappresentare uno dei fulcri emotivi del film.

X-Men, Multiverso e teaser leaked

Ad arricchire ulteriormente il quadro c’è il terzo teaser trailer, interamente dedicato agli X-Men, che verrà proiettato nelle sale a partire da domani. Il filmato è già trapelato online in versione leaked, alimentando teorie e speculazioni sul ruolo dei mutanti all’interno della Saga del Multiverso.

La loro presenza in Avengers: Doomsday suggerisce che il film fungerà da vero punto di convergenza per tutte le principali linee narrative dell’MCU, preparando il terreno per un finale che promette di essere tanto spettacolare quanto divisivo.

Avengers Doomsday poster ita

Un evento diretto dai fratelli Russo

Alla regia di Avengers: Doomsday torneranno i Fratelli Russo, già responsabili di alcuni dei capitoli più amati del Marvel Cinematic Universe. La loro presenza è una chiara indicazione dell’approccio scelto: racconto corale, tensione crescente e conseguenze reali per i personaggi coinvolti.

Inserito ufficialmente nella Fase 6 dell’MCU, Avengers: Doomsday non sarà soltanto un nuovo film degli Avengers, ma l’inizio della fine di un’era. E il teaser dedicato a Thor lascia intendere che il Dio del Tuono sarà uno dei protagonisti assoluti di questo epocale capitolo conclusivo.

Che ne pensate di questo secondo teaser? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *