Diabolik: Colpo a Paestum – Una vacanza… diabolica

Anche per Diabolik ed Eva Kant è tempo di vacanza, e quale miglior posto di una cittadina turistica che si sospetta essere la base di un traffico internazionale di diamanti? Scopriamo insieme il colpo della coppia più diabolica dei fumetti!

Powerchan
diabolik

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


Diabolik – Colpo a Paestum

La nuova collaborazione d’élite per la realizzazione di un nuovo  prodotto targato ©Astorina S.r.l.
edito da Lo Scarabocchiatore Edizioni,
che vede protagonista la coppia di ladri più belli e eleganti
che il mondo del fumetto abbia mai  conosciuto

Stiamo parlando del Nuovo Fumetto fuori serie dal titolo Diabolik – Colpo a Paestum, che subito ci svela la cornice di questa bellissima avventura che si delinea in una delle Regioni più  famose e amate d’Italia: la Campania e più precisamente la bellissima Cilento, tra Agropoli e Paestum. Questo albo nasce allo scopo di valorizzare il territorio e diffondere quanto più  possibile, soprattutto tra i giovani, la cultura del Fumetto.  

Proprio per questo nasce una collaborazione che va oltre l’editoria, che si estende agli Enti locali e regionali, stringendo un patto di alleanze, in primis, con i Comuni di Agropoli e Paestum, e poi con i caffè letterari, le librerie, le Università, con famose Fiere e infine con i  Musei per presentazioni e mostre.  

Noi riteniamo che un progetto di questa portata, di questa importanza non debba esaurirsi in un breve ciclo di vita ma ramificarsi ed estendersi il più possibile per lasciare una traccia ben visibile, che sia da sprono per tutte le altre iniziative future, sottolineando l’importanza della CULTURA in Italia!  

Per la realizzazione della pubblicazione Diabolik – Colpo a Paestum il Direttore Generale di Astorina Mario Gomboli, il Supervisore di tutto il progetto, ha agito in un modo totalmente nuovo affidando il ruolo di Direttore Artistico a Lo Scarabocchiatore (Mirko Leo),al quale è stata data la possibilità di scegliere gli autori coinvolti, dallo sviluppo della  sceneggiatura, passando per le tavole e approdando alle copertine.  

Lo Scarabocchiatore (Mirko Leo), ideatore del progetto, ha quindi preso il bellissimo soggetto – scritto da Mario Gomboli – affidando alla penna dell’Autore Giuseppe Di  Bernardo la sceneggiatura e alle matite (china e mezzatinta) del Grande Maestro Marco Bianchini la realizzazione delle tavole. Poi, in linea con le pubblicazioni di Lo  Scarabocchiatore Edizioni, ha cercato gli artisti che meglio potevano interpretare Diabolik –  Colpo a Paestum – per affidare loro la creazione delle copertine.  

Ecco quindi che, per la Cover della versione Regular brossurata, troviamo l’illustrazione del Grande Maestro Giuseppe Palumbo, mentre la versione Variant è stata realizzata da un Autore Internazionale, conosciuto in tutto il Mondo grazie alle sue collaborazioni con Major della Nona Arte come Dc Comics e Marvel, senza dimenticare La Sergio Bonelli Editore, il  grande Maestro della Nona Arte Claudio Castellini.  

Infine l’illustrazione creata dal grande Autore Riccardo Nunziati va ad impreziosire la  versione spillata.  

diabolik

Le versioni del Fumetto “COLPO A PAESTUM” Limited Edition Numerati sono tre: 

1) Fumetto Spillato, formato 12×17, 20 pagine (b/n e mezzatinta), Prefazione e Soggetto del  Direttore Generale Mario Gomboli, Cover a colori dell’Autore Riccardo Nunziati,  Sceneggiatura dell’Autore Giuseppe Di Bernardo e disegni del Maestro Marco Bianchini.  

2) Fumetto Brossurato versione Regular, formato 16×21, 60 pagine (b/n e mezzatinta), Prefazione e Soggetto del Direttore Generale Mario Gomboli, Cover a colori del Maestro Giuseppe Palumbo, Sceneggiatura dell’Autore Giuseppe Di Bernardo e disegni del  Maestro Marco Bianchini. 

3) Fumetto Brossurato versione Variant, formato 17×24, 60 pagine (b/n e mezzatinta),  Prefazione e Soggetto del Direttore Generale Mario Gomboli, Cover del Maestro Claudio  Castellini, Sceneggiatura dell’Autore Giuseppe Di Bernardo e disegni del Maestro Marco  Bianchini.  

diabolik

A queste versioni si aggiungono dei prodotti d’eccezione, eleganti, da collezione privata LIMITED EDITION, numerati, a creare queste meraviglie sono altri grandi Autori famosi nel mondo della Nona Arte:  

Giuseppe Di Bernardo, Pasquale Qualano, Larry Camarda, Walter Trono, Stefano Landini e  Giuseppe Candita.  

Ciliegina sulla Torta: nel progetto ci saranno alcuni vincitori del Concorso lanciato a ottobre 2025, poiché noi amiamo coinvolgere, soprattutto, Artisti emergenti, appassionati che sognano di diventare un giorno grandi Autori.  

Il risultato ottenuto da questo prestigioso team si rivela essere un prodotto così prezioso da poter rientrare nelle mire dello stesso Re del Terrore!  

Per poter scoprire tutte le versioni di questo progetto imponente basta andare sul sito ufficiale  de Lo Scarabocchiatore Edizioni: www.loscarabocchiatore.it


Fonte: cs

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *