Il 2025 è stato, senza ombra di dubbio, l’anno di Superman. Nel mese di luglio è uscita la pellicola diretta da James Gunn che ha rappresentato l’inizio del nuovissimo DC Universe cinematografico. “Superman” è stata quella scossa che speriamo possa portare il nuovo universo coeso ideato da Gunn molto lontano. La pellicola, infatti, ha riscosso un discreto successo: secondo un report prodotto dal noto sito Bloomberg.com, il film ha portato a Warner il doppio dei guadagni netti rispetto a “Man of Steel” di Zack Snyder.
“Man of Tomorrow” è in lavorazione
Questi risultati hanno spinto i vertici dei DC Studios ad avviare lo sviluppo di un sequel. “Man of Tomorrow“, seguito attesissimo di “Superman“, arriverà nelle sale nel 2027 e sarà ancora una volta diretto da James Gunn. La vera sorpresa, però, riguarda la trama: l’Uomo d’Acciaio sarà costretto a stringere una scomoda alleanza con il suo storico antagonista Lex Luthor, per fronteggiare una minaccia di proporzioni mai viste. Una scelta narrativa audace, che sovverte le dinamiche classiche dei fumetti e promette di aprire la strada a sviluppi del tutto inaspettati.
La grande minaccia sarà rappresentata da Brainiac, un villain amatissimo dagli appassionati di fumetti e atteso da anni, soprattutto perché non ha mai avuto una vera trasposizione cinematografica in live action. Con un post sui social, Gunn ha ufficialmente annunciato che l’attore tedesco Lars Eidinger interpreterà Brainiac in questo attesissimo sequel:

Lars Eidinger interpreterà Brainiac
Lars Eidinger nasce a Berlino nel 1976, ha studiato recitazione alla Hochschule für Schauspielkunst “Ernst Busch” a partire dal 1995, esibendosi al Deutsches Theater di Berlino già dalla stagione 1997/98. Eidinger ha una lunga carriera che spazia tra teatro e cinema, principalmente è molto noto in Germania. Lo ricordiamo principalmente per essere stato uno degli interpreti della bella serie tv “Sense8” in streaming su Netflix e per essere nel cast di “Jay Kelly“, il recente film di Noah Baumbach che vede George Cloneey come attore protagonista. L’attore tedesco è stato scelto dopo una dura selezione che ha visto come pretendenti al ruolo di Brainiac attori da tutto il mondo, tra cui anche Matt Smith (amato Dottore di “Doctor Who“) e Claes Bang (star della serie BBC “Dracula“).
Per l’attore tedesco, l’opportunità di interpretare uno dei cattivi più iconici dell’universo DC, in un film live action basato sull’Uomo di Krypton, potrebbe rappresentare una svolta decisa della sua carriera. Per chi non lo conoscesse, Brainiac è un’intelligenza artificiale aliena con un unico, spietato obiettivo: catalogare l’universo, ridurre intere città in miniature e imprigionarle, con i loro abitanti, all’interno di speciali contenitori, come se fossero oggetti da collezione da esporre in una credenza. Chiunque provi a fermarlo viene eliminato senza esitazione.
Il cast di “Man of Tomorrow”

“Man of Tomorrow” uscirà al cinema il 9 luglio 2027. Nel cast troveremo ancora David Corenswet nella parte di Kal-El/Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult in quello dell’arcinemico Lex Luthor ed Isabela Merced in quello di Hawkgirl. Non ancora confermata la presenza di Milly Alcock (Supergirl), Jason Momoa (Lobo) e John Cena (Peacemaker).
Al momento non si conoscono dettagli sulla trama del film.
Cosa ne pensate della scelta di far interpretare Brainiac dall’attore tedesco Lars Eidinger ? Che aspettative avete per “Man of Tomorrow” ? Come sempre, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.

