Psyren – Il manga riceverà un adattamento animato a 15 anni dalla sua conclusione

Importante annuncio per quanto riguarda Psyren, manga pubblicato ad inizio dtra il 2007 ed il 2010 su Weekly Shonen Jump e per tempo rimasto silente: l'opera riceverà un adattamento animato nel 2026, a 15 anni dalla sua controversa conclusione

BorgoNerd

Era già nell’aria da qualche tempo dati diversi rumors che si facevano sempre più insistenti tra i siti di settori, ma ora abbiamo l’ufficialità: nel 2026 potremo tutti fruire dell’adattamento animato di Psyren, manga creato da Toshiaki Iwashiro nel 2007, che riceve la sua prima trasposizione per il piccolo schermo a distanza di ben 15 anni dalla sua conclusione.

Si vociferava da anni circa l’anime di un manga che sicuramente non ha ottenuto un successo planetario, tanto da essere frettolosamente “chiuso” da Shueisha che lo pubblicava sull’iconica rivista Weekly Shonen Jumpma che ha senza dubbio una solida fan base e molti estimatori, tanto da aver reso l’opera un piccolo cult.

La notizia è stata inizialmente diffusa con il n. 3 dell’anno 2026 del magazine di casa Shueisha (se ve lo state chiedendo: si, in Sol Levante seguono una particolare metodologia per la numerazione di queste riviste), ma sono stati poi aperti anche sito e canali ufficiali della produzione, la quale vedrà la luce nel 2026 grazie all’opera della casa di produzione e distribuzione REMOW.

Per celebrare l’occasione di questo annuncio è stato distribuito un primo trailer di presentazione del progetto, che presenta anche i sottotitoli in lingua inglese

Insieme al trailer è stata anche distribuita una key visual in cui possiamo ammirare i protagonisti del manga Ageha Yohsina e Sakurako Amamiya

Psyren

Infine anche il mangaka Iwashiro ha voluto realizzare una illustrazione per poter festeggiare questo ambito traguardo

Psyren

Lo stesso autore ha anche rilasciato un commento a caldo in merito alla futura trasposizione animata della propria opera

Finalmente sta succedendo: PSYREN diventerà un anime!
Sono felicissimo di poter finalmente condividere questa notizia con i miei genitori e la mia famiglia, cosa che non sono riuscita a fare circa 15 anni fa.

Diversi giovani editor e membri dello staff di produzione anime si sono avvicinati a me con un lampo di fuoco negli occhi, raccontandomi di aver amato PSYREN quando erano adolescenti. Sapere che quelle stesse persone, ora cresciute, sono coinvolte nella realizzazione di questo anime mi riempie di gratitudine ed emozione. Spero davvero che l’entusiasmo e il brivido di PSYREN raggiungano tutti!

Ho anche avuto l’opportunità di partecipare alla sceneggiatura e, come tutti voi, non vedo l’ora di vedere Ageha e il resto del cast prendere vita, muoversi e parlare sullo schermo.

Dulcis in fondo, è stata rivelato gran parte del cast artistico e tecnico che parteciperà all’anime: scopriamolo insieme!

Psyren, in arrivo l’atteso anime tratto dall’opera di Toshiaki Iwashiro

L’anime vedrà come doppiatore dei protagonisti Rikuya Yasuda nel ruolo di Ageha Yoshina e Mayuko Kazama in quello di Sakurako Amamiya.

Katsumi Ono (Symphogear AXZ, Symphogear G, Yu-Gi-Oh! 5D’s, Yu-Gi-Oh! Arc-V) si occuperà della regia dell’anime, che vedrà invece alla produzione la Satelight.

Shin Yoshida (Naruto Shippūden, Yu-Gi-Oh! 5D’s, Yu-Gi-Oh! GX) supervisionerà la sceneggiatura della serie, mentre Akira Ōkuma (Rascal Does Not Dream of Santa Claus; Demon Lord, Retry! R) si occupa del character design.

Tra i compositori delle musiche che si alterneranno nell’anime figurano: Takashi Ōmama (Mobile Suit Gundam Twilight AXIS, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury), Tatsuhiko Saiki (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, I Parry Everything) e Shū Kanematsu (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, The Café Terrace and Its Goddesses).

Per chi non conoscesse l’opera ecco la sinossi tratta direttamente dal trailer di presentazione:

Un giorno, lo studente delle superiori Ageha Yoshina trova una misteriosa “scheda telefonica rossa” lasciata in una cabina telefonica pubblica.

Pochi giorni dopo, la sua amica d’infanzia e compagna di classe, Sakurako Amamiya, che possedeva la stessa scheda, scompare improvvisamente senza lasciare traccia. Mentre la cerca, Ageha si ritrova coinvolto nelle voci che circondano una serie di misteriose sparizioni in tutto il paese, presumibilmente opera di un’organizzazione segreta nota solo come “Psyren”.

Quando entra in contatto con il gruppo, inizia un gioco mortale, che cambierà per sempre il suo destino.

Rimanete sintonizzati su MegaNerd per tutte le novità del caso!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *