Disney Panini – Le uscite dal 1° al 7 dicembre

Andiamo alla scoperta delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 1° al 7 dicembre 2025!

Pier
novità panini disney della settimana

Eccoci nuovamente con il nostro appuntamento con le uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 1° al 7 dicembre 2025 grazie a Panini Comics!


Disney Panini – Le uscite dal 1° al 7 dicembre 2025

ALMANACCO TOPOLINO #25

Autori: Dan Spiegle, Massimo Marconi, Don Rosa, AA.VV.

1° dicembre • 17.8 x 24, B., 128 pp., colori • Euro: 5,90

Il numero apre con un ricordo di Massimo Marconi, scomparso lo scorso 26 maggio, autore di Zio Paperone e la contesa sci…operata, disegnata da Giulio Chierchini e ristampata dopo ben ventidue anni dall’ultima volta. Zio Paperone è anche il protagonista della bella inedita disegnata da Arild Midthun, in cui ricorda un movimentato Natale vissuto da piccolo a Glasgow. Nell’altra inedita dell’albo, scritta da Janet Gilbert con i disegni di Vicar, i Paperi saranno impegnati alla ricerca di Edi, sparito alla vigilia del 25 dicembre. Oltre alla breve Paperino e l’albero di Natale di Don Rosa, il numero riserva ampio spazio all’indiscreto quattrozampe star di una celebre commedia di Walt Disney che quest’anno  festeggia sessant’anni: FBI – Operazione gatto.

Panini: Fumetti_Almanacco Topolino 25_1


I CLASSICI DISNEY #550: LA GRANDE SCOMMESSA DI NATALE

Autori: Giorgio Di Vita, Francesco Vacca, Angelo Palmas, Federico Franzò, AA.VV.

2 dicembre • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 5,90

Il Classico di Natale quest’anno è orchestrato da Francesco Vacca, che con la sua selezione di storie e il raccordo inedito accompagna i lettori in una lunga “slittata” da Topolinia a Paperopoli, dal Polo Nord all’Oceano Pacifico, coinvolgendo in una lunga avventura tutti i personaggi della banda Disney, compresi Indiana Pipps e i Bassotti. Fra le otto storie riproposte, la bella Topolino e il Natale lontano da casa, scritta e disegnata da Giuseppe Zironi.

Panini: Fumetti_La Grande Scommessa Di Natale_1


TOPOLINO #3654 + Addobbi di Natale in Legno

Autori: AA.VV.

3 dicembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 10,90

Solo con Topolino 3654, due originali decorazioni in legno personalizzate con le stampe di Zio Paperone e Paperino in veste natalizia, perfette per abbellire il tuo albero di Natale. Realizzati in legno naturale, questi decori dalla forma circolare (diametro di circa 7 cm, spessore 1 cm) conservano un sottile strato di corteccia levigata lungo il bordo esterno che dona loro un aspetto autentico e artigianale. Ogni decorazione è impreziosita da un fiocchetto rosso applicato e da un anellino in metallo con cordino grezzo, per essere facilmente appesa. Un set unico per rendere il periodo natalizio ancora più speciale!


TOPOLINO #3654 

Autori: AA.VV.

3 dicembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


ZIO PAPERONE E LA LAMPADA BISESTILE – Le Storie di Topolino #5

Autori: Stefano Intini, Marco Nucci

4 dicembre • 15.3 x 20.5, B., 112 pp., colori • Euro: 5,50

L’atmosfera natalizia è alle porte e tutti i paperopolesi sono alle prese con i preparativi per la festa più attesa e più amata dell’anno! Perché lo Zione invece rimugina accigliato e solitario sugli svantaggi del Natale? Dove è finito l’entusiasmo che da paperotto provò nel ricevere come regalo la cassetta da lustrascarpe realizzata da suo papà Fergus? Non vi resta che leggere Zio Paperone e la lampada bisestile, una lunga storia firmata da Marco Nucci e Stefano Intini, che vi porterà alla scoperta di un mondo senza Natale in compagnia dello Zione, del Dottor Piuma e di altri incredibili personaggi. Non perdetela!

Panini: Fumetti_Zio Paperone E La Lampada Bisestile_1


IL NATALE DI PAPERINO

Autori: Romano Scarpa, Massimo Marconi, Carlo Chendi

4 dicembre • 20.5 x 28, C., 72 pp., colori • Euro: 15,00

Topolino Gold celebra la festività più amata dell’anno con una nuova accoppiata di storie disegnate da Romano Scarpa e scritte da due grandi decani del fumetto Disney: Paperino e il Natale spaziale, di Massimo Marconi, mescola originali trovate narrative – come alcune sequenze mute in bianco e nero – con citazioni del cinema fantascientifico, mentre Paperino e il premio di bontà, di Carlo Chendi, è una classica storia di ambientazione paperopolese condita da una buona dose di azione e umorismo. Ma niente paura, i buoni sentimenti non mancano! Ad arricchire il tutto, tante pagine di approfondimento e la copertina inedita realizzata da Casty.

Panini: Fumetti_Il Natale Di Paperino_1


I GRANDI CLASSICI #120

Autori: Giulio Chierchini, Guido Martina, Giovan Battista Carpi

5 dicembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,50

Questo numero dei Grandi Classici Disney oltre a chiudere l’anno in corso assume una particolare importanza poiché completa il decimo anno di vita della testata, un traguardo assolutamente non da poco. Presenterà quindi un tuffo nel passato in un apposito redazionale che ne riassume il cammino, proiettandosi allo stesso tempo in avanti con la Sezione Superstar, il cui tema portante sarà proprio il futuro.

Non manca, come di consueto, la celebrazione delle festività natalizie con una lunga storia molto particolare del 1954 opera di Guido Martina, Giovan Battista Carpi e Giulio Chierchini: Topolino e i regali a valanga!

Panini: Fumetti_I Grandi Classici 120_1


THE BEST OF TOPOLINIA – Disney Compilation #48

Autori: AA.VV.

5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50

Come passano le feste di Natale i personaggi della banda Disney? Non vi resta che curiosare qui per saperne di più! Scoprirete come festeggiano due amici inseparabili nell’avventura Topolino e Pippo e il Capodanno elettrizzante (Alberto Savini, Andrea Lucci), che cosa combina l’aggiustatutto di Topolinia in Orazio e la magia natalizia (Carlo Panaro, Maria Luisa Uggetti), o un furfante matricolato come Gambadilegno in Babbo Ciccione, firmata da Massimo Marconi e Nicola Tosolini o ancora una coppia di poliziotti pasticcioni in Manetta, Rock Sassi e il Natale in giallo (Gabriele Mazzoleni, Lara Molinari). Ce n’è per tutti i gusti!

Panini: Fumetti_The Best of Topolinia_1


PAPERINIK #108

Autori: AA.VV.

5 dicembre • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,50

Addobbi, lucine, ghirlande, regali e alberi di Natale fanno da cornice al numero di Paperinik dedicato alle feste! Per il nostro eroe è tempo di indossare il costume invernale e affrontare una nuova avventura natalizia ambientata a Quack Town, il paese di Nonna Papera nell’inedita Paperinik e il guardiano del Natale, di Francesco Pelosi e Giovanni Preziosi. Anche nel filone sul ritorno alle origini del vendicatore mascherato c’è una storia a tema natalizio: Paperinik e il torrone Papergè, scritta da Marco Gervasio per i disegni di Nico Picone. E per finire, non perdete Paperinik e il Natale eroico, di Emanuela Negrin e Lucio Leoni, in cui Babbo Natale in persona vuol fare il super eroe trasformandosi in Cometa Rossa!

Panini: Fumetti_Paperinik 108_1

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *