Il cast di Mercoledì si arricchisce sempre di più: la serie ideata da Tim Burton per Netflix è ormai un culto per una nuova generazione cha ha impratao a conoscere così gli amatissimi personaggi della Famiglia Addams. La serie, diventata nella sua prima stagione popolare sui social grazie all’ormai famigerato balletto di Mercoledì Addams ha riscontrato un discreto successo di critica e pubblico che ha spinto Netflix a rinnovarla per una seconda e adesso per una terza stagione. Ed il cast di personaggi si fa sempre più ricco.
La serie, che oltre ad avere il merito di aver reso ancora più celebre Jenna Ortega, giovane attrice in rampa di lancio in quel di Hollywood, conta anche tra le fila del proprio cast nomi altisonanti come Catherine Zeta-Jones a interpretare Morticia Addams o la star del Trono di Spade Gwendoline Christie come Larissa Weems.
La serie ha riportato Tim Burton sulla cresta dell’onda, dopo qualche passo falso al botteghino. Grazie al successo di Mercoledì è poi arrivato anche il fortunato sequel di Beetlejuice a restituirgli lo smalto di un tempo e ora è pronto ad accogliere sul set della serie da lui ideata una sua vecchia conoscenza…

Mercoledì 3 – Eva Green si unisce al cast
Eva Green è stata ufficialmente scelta per interpretare la Zia Ophelia nella terza stagione di Mercoledì. All’annuncio è seguito un comunicato in cui gli sceneggiatori della serie Alfred Gough e Miles Millar commentavano la scelta della Green.
«Eva Green ha sempre portato a schermo una presenza singolare ed esilarante – elegante, inquietante ed, al tempo stesso, splendidamente imprevedibile. Queste qualità la rendono la scelta perfetta per interpretare Zia Ophelia. Siamo eccitati di vedere come interpreterà il personaggio espandendo il mondo di Mercoledì.»
Anche la Green ha potuto commentare l’annuncio del casting.
«Sono eccitata di entrare a far parte del mondo del tristemente contorto mondo di Mercoledì come Zia Ophelia. Questa serie è così deliziosamente oscura ma al tempo stesso spiritosa. Non vedo l’ora di portare il mio toco di follia nella Famiglia Addams.»
Il personaggio della Zia Ophelia, già nominato varie volte nella serie, era già stato introdotto al termine della seconda stagione quando, nella scena finale, si vedeva questo personaggio, rigorosamente di spalle, nascosto in una cella in cantina di Nonna Hester, scrivere su un muro con del sangue “Mercoledì deve morire“. I fan attendevano fin da subito di sapere chi l’avrebbe interpretata.
La Zia, sorella della Morticia Addams interpretata da Catherine Zeta-Jones, si è detto manchi dalle dinamiche della famiglia da 20 anni quindi è facile immaginare che avrà un bel po’ di cose da recuperare quando tornerà in scena nella terza stagione. Gli sceneggiatori hanno anche aggiunto qualche dettaglio sul personaggio.
«Ophelia Frump manca dalla famiglia da tanto tempo, lasciando un vuoto in Morticia e un sacco di domande snez arisposta. Il suo ritorno colpirà la famiglia come una bomba.»
La scelta ricade quindi su Eva Green, attrice dalla lunga carriera, che l’ha vista già partecipe di alcune pellicole diretta proprio da Tim Burton. Ha collaborato con il regista di Big Fish in Dark Shadows del 2012, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali del 2016 e Dumbo del 2019.
Tra i suoi lavori più importanti troviamo anche la serie Penny Dreadful. Mercoledì, la cui seconda stagione è arrivata divisa in più parti quest’anno, con l’ultima tornata di episodi pubblicati ad inizio Settembre da Netflix era stata rinnovata per una terza stagione già da Luglio. Con un poster che annunciava che le avventure del personaggio di Jenna Ortega sarebbero proseguite almeno per altri 8 episodi.
Che ne pensate voi della scelta di Eva Green? Pensate sia il casting giusto per il personaggio di Zia Ophelia?

