I fiori del male – Il manga di Oshimi ottiene un live action nel 2026

I fiori del male (Aku no Hana) del mangaka Shuzo Oshimi ottiene un adattamento live action nel 2026. Scopriamo insieme chi sono le due star nipponiche che daranno vita a Takao Kasuga e Sawa Nakamura.

Powerchan
fiori

Shuzo Oshimi, mangaka in attività da vent’anni, è una figura molto particolare nell’olimpo degli artisti nipponici. I suoi protagonisti, come quelli de I fiori del male (Aku no Hana) dei quali parleremo tra poco, sono quasi sempre adolescenti o comunque giovani alle prese con turbe emotive davvero intense. Nonostante, appunto, i personaggi siano anche minorenni, Oshimi si rivolge a un pubblico adulto (la categoria nella quale si trovano le sue opere è denominata “seinen”, cioè rivolte a un pubblico maschile che va dai circa 18 ai 4o anni), anche a causa del modo dettagliato con i quale imposta le sue tavole.

Oshimi non è nuovo ad adattamenti live action, ha già visto prendere vita Dentro Mari, Drifting Net café e Sweet Poolside. Le sue opere, infatti, sembrano prestarsi molto bene al piccolo (e anche al grande) schermo. Forse perché un po’ tutti abbiamo vissuto l’adolescenza e le prime turbe emotive, o forse per ricordarci come ci sentivamo, il mangaka riesce sempre a parlare al suo pubblico, senza vergogna.

Questa volta tocca a I fiori del male, un manga del 2009 arrivato in Italia completo in undici voloumi grazie a Planet Manga. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

I fiori del male – Arriva il live action

Dare vita ai due protagonisti di questa opera non è qualcosa per tutti, soprattutto per quanto riguarda il ruolo della protagonista femminile: Sawa Nakamura. La storia prende piede da un avvenimento particolare: il liceale Takao Kasuga, appassionato di letteratura e in particolare di Baudelaire (scrittore de I fiori del male), un giorno ruba la tuta scolastica della ragazza per la quale ha una cotta e viene scoperto dalla strana Nakamura che lo inizia a ricattare. Tra i due nasce, ovviamente, un rapporto malato e perverso, nel quale si inseriscono mano a mano altri compagni.

A interpretare Nakamura sarà ano, famosa soprattutto per aver cantato alcune opening ed ending (Chainsaw Man, Takopi’s Original Sin, Ranma ½), e aver prestato la sua voce a Ontan di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction e Memcho di Oshi no Ko.

Dalle immagini che troviamo sul web sembra proprio che la scelta sia stata azzeccata: lo sguardo di ano sembra scrutarti dentro con malizia proprio come sa fare solo Sawa Nakamura.

fiori

Altri membri del cast e data di uscita

Ad accompagnare ano in questa avventura sarà Fuku Suzuki, un giovane attore che siamo certi darà prova del proprio talento.

Paul Young (Star Wars: Visions Volume 2) e Noboru Iguchi (Tomie: Unlimited) dirigeranno la pellicola. Keita Meguro e Shuho Takase, entrambi precedentemente a lavoro insieme sul manga Red Blue, si occuperanno degli script.

La serie andrà in onda ad aprile 2026 su alcuni canali televisivi, tra i quali TV Tokyo, e sarà trasmessa in streaming esclusivamente su Disney+. Non è chiaro se e quando potrà essere disponibile in Europa, ma la speranza è che questo avvenga, considerato quanto Oshimi è apprezzato anche nel nostro paese.

Fonte: animenewsnetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *