Jumanji 3 – Ecco la prima foto dal set, la produzione è iniziata

Jumanji torna al cinema con un nuovo capitolo atteso per il 2026: cast originale, prime foto dal set e le ultime novità sull’epico finale della saga

Gabriele Cavallaro
jumanji slot

Si torna a Jumanji l’anno prossimo! Una delle saghe più fortunate degli ultimi tempi sta per tornare con il suo ultimo capitolo. Quest’anno il film originale con il compianto Robin Williams compie 30 anni e, nonostante di tempo dall’uscita del film originale ne sia passato, la saga è più attiva che mai e il fandom non vede l’ora di rituffarsi all’interno del gioco più amato del mondo del cinema. Anche se stavolta le cose potrebbero essere diverse. La saga nonostante ormai sia più che trentennale ha colpito nel segno varie generazioni sapendosi reinventare e ritornare più forte cha mai anni dopo.

Nel 2017 Jumanji: Benvenuti nella Giungla con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson cambiava alcune regole del franchise per adeguarlo ai tempi moderni riuscendo a rivitalizzare una saga che sembrava persa nel cult del 1995. A fronte di un budget di 90 milioni di dollari l’incasso che fece fu strabiliante arrivando quasi a sfiorare il miliardo di dollari. Venne subito messo in cantiere un sequel che arrivò nelle sale due anni dopo, nel 2019, che, nonostante non replicò la stupefacente performance della pellicola precedente, si attestò vicino agli 800 milioni lasciando soddisfatta la produzione. Adesso è arrivato il momento di attendere il terzo, o quarto contando anche l’originale, e ultimo capitolo della saga.

Jumanji 3 – La prima foto dal set.

La foto, pubblicata da The Rock sul suo profilo Instagram in cui vediamo il quartetto di attori protagonisti della saga: Kevin Hart, Karen Gillan, Jack Black e, appunto, The Rock, per le strade di Los Angeles con i costumi di scena pronti a girare. La didascali sotto ricorda la data di uscita del film: Natale 2026. Non si hanno tante altre notizie riguardo al film; non conosciamo ancora il sottotitolo che avrà questa pellicola ne che storia potrebbe raccontare. Sappiano solo che in questo caso dovrebbe essere il gioco ad uscire ed arrivare nel mondo reale e non più i protagonisti a catapultarsi in esso.

Il film, già annunciato come ultimo della saga, arriva dopo una lunga attesa dall’ultima uscita di un Jumanji nelle sale, avvenuta ormai nel 2019. Lo stop alla saga è dovuto non solo alla Pandemia, che ha chiaramente rallentato le produzioni di tutta Hollywood, ma anche all’enorme flop che ha coinvolto The Rock nel film Black Adam nel 2022, pellicola su cui lui aveva scommesso tutto e che ha rischiato di affossargli la carriera. Ora, dopo esser tornato sulla scena grazie ad alcuni ruoli, tra cui il recente ed acclamatissimo The Smashing Machine, è pronto a immergersi di nuovo nell’universo di Jumanji.

Il film è molto atteso dai fan, non solo per vedere come si chiuderà questa trilogia che è entrata nel cuore di una generazione di giovani che il cult originale l’ha recuperato in DVD op in streaming; ma anche per rivedere quelli che sono diventati beniamini del web. Da The Rock e Kevin Hart che con le loro interviste e gag invadono il web e Tiktok.

Ma anche Jack Black che nell’ultimo periodo è tornato ad essere l’idolo dei più piccoli tra il ruolo di Bowser in Super Mario Bros – Il Film, il ritorno di Po in Kung Fu Panda 4 e soprattutto Steve in Un film Minecraft. Vedremo se dopo sette anni dall’ultimo capitolo questo film resisterà alla prova del botteghino o il pubblico si dimostrerà distante da un franchise ormai considerato vecchio dopo così tanti anni.

Jumanji 3 è in arrivo l’11 Dicembre 2026. Alla regia, dopo aver diretto i due film precedenti, torna Jake Kasdan. Alla sceneggiatura troviamo Jeff Pinkner e Scotto Rosenberg. Nel cast abbiamo Dwayne “The Rock” Johnson, Karen Gillan, Jack Black e Kevin Hart, i protagonisti della trilogia; ma anche Danny DeVito, Nick Jonas, Alex Wolff, Morgan Turner, Ser’Darius Blaine, Madison Iseman e Lamorne Morris.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *