Man of Tomorrow – Confermato Brainiac come villain del sequel di Superman

Ora è praticamente ufficiale: il villain di Man of Tomorrow, il sequel di Superman, sarà Brainiac. L'ultimo figlio di Krypton e Lex Luthor dovranno unire le forze per affrontarlo

Gabriele Cavallaro

Superman sta per tornare sul grande schermo, questa volta alle prese con una minaccia ancora più imponente. Man of Tomorrow, annunciato appena due mesi fa e previsto nelle sale tra quasi due anni, è già uno dei film più attesi del 2027. Un entusiasmo che conferma quanto il Superman immaginato da James Gunn abbia saputo riaccendere l’interesse e l’affetto del pubblico. Il successo indiscusso della pellicola ha convinto il regista del Missouri, insieme all’altro presidente dei DC Studios Peter Safran, ad annunciare ufficialmente l’arrivo del sequel nell’estate 2027, accompagnato da numerose novità, alcune già confermate e altre ancora avvolte nel mistero

Come spesso accade con cinecomic molto attesi, le teorie dei fan si sono concentrate immediatamente sull’identità del possibile villain. Individuare l’antagonista, infatti, permette spesso di intuire il tono del film e le direzioni narrative che potrebbe prendere. Tra le ipotesi, quella più condivisa ha subito fatto un nome preciso: Brainiac. Un avversario amatissimo dagli appassionati e atteso da anni, soprattutto perché non ha mai avuto una vera trasposizione cinematografica in live action.

E, a giudicare dalle prime indiscrezioni, sembra proprio che i fan ci abbiano visto giusto: James Gunn potrebbe davvero essere pronto a portarlo finalmente sul grande schermo.

Brainiac superman

Brainiac sarà il villain del sequel di Superman

TheWrap, nella nottata di ieri 13 Novembre, ha annunciato con un’esclusiva di aver ricevuto conferme riguardo la presenza di Brainiac nel film. La notizia, già anticipata anche da noi, non è stata confermata da testate più blasonate quali The Hollywood Reporter o Variety ma è stata riportata come un’esclusiva di cui essere certi, quindi tendiamo a fidarci di TheWrap nelle persone di Umberto Gonzalez e Casey Loving.

Chiaramente questo porta numerose implicazioni alla pellicola quali l’ambientazione più spaziale del film e magari la presenza in forma ridotta di alcuni comprimari che abbiamo imparato ad amare nel primo film. Tutte speculazioni che però non sono così improbabili. Magari Gunn ambienterà una parte della storia sulla Terra per poi spostare tutto “in alta quota”.

La notizia porta altre conferme riguardo le riprese di Man of Tomorrow: Viene ribadito che inizieranno nell’aprile 2026, data ampiamente prevedibile dovendo il film essere pronto entro Luglio 2027. In più TheWrap conferma un’altra indiscrezione già lanciata sul web e anche ripresa da noi: Lex Luthor sarà fondamentale ed è ciò su cui Gunn vorrà concentrarsi maggiormente. Il regista stesso, in una vecchia intervista aveva già confermato che il personaggio interpretato da Nicholas Hoult sarebbe stato fondamentale per la storia che lui aveva intenzione di raccontare e così sarà.

Potremmo pensare che in questo caso Luthor e Superman saranno costretti ad allearsi per sconfiggere una minaccia ancor più grande come Brainiac e solo alla fine del film potremmo rispondere alla domanda: chi è davvero l’Uomo del Domani?

dcu-superman-sequel-man-of-tomorrow-annoucement-clex-art-1

Per la pellicola c’è già tanta attesa nonostante manchino ancora quasi due anni. Queste notizie non fanno che aumentare l’hype dei fan che sono già in visibilio, tra chi vuole scoprire come Man of Tomorrow si potrebbe collegare a Peacemaker Stagione 2, chi invece non vede l’ora di veder collaborare Lex e Supes, ed altri che stanno attendendo il design che avrà Brainiac nel film ci sono tantissimi motivi per attendere questa pellicola. E tu invece sei in hype per Man of Tomorrow? Cosa non vedi l’ora di scoprire?

Man of Tomorrow uscirà nelle sale cinematografiche il 9 Luglio 2027. Nel film troviamo David Corenswet nei panni di Clark Kent, Superman; Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor; Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane. Probabile ma non certa la presenza di Isabela Merced come Hawkgirl, Nathan Fillion come Guy Gardner, Edi Gathegi come Mr.Terrific, Milly Alcock come Supergirl e John Cena come Peacemaker. Il film sarà scritto e diretto da James Gunn

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *