Giunti nel pieno di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 10 al 16 novembre 2025!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 10 al 16 novembre 2025
DRAGONERO MONDO OSCURO #37: LA FINE DI TUTTO
Autori:
11 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Ian e compagni hanno raggiunto il Mondo Cavo e devono ancora affrontare la parte più complessa e pericolosa della loro missione. Nell’aria è presente un elemento che è vitale per i nativi, perché porta la luce in un mondo altrimenti avvolto dall’oscurità, ma è letale per gli abitanti del Mondo Infero… sarà questa l’arma risolutiva del conflitto?

INFERNO A RED JUNCTION – Libri Tex
Autori:
11 novembre • 22 x 29.7, C., 240 pp., B/N
I pascoli attorno alla città di Red Junction sono contesi fra due potenti allevatori: il messicano Santos e l’americano Hughes. La guerra dei due rancheros coinvolge però anche la giovane vedova Clarity Madson, che Tex e Carson giurano di proteggere…
L’attesissimo Texone di Horacio Altuna approda in libreria prima che in edicola con un’epica avventura western visualizzata dal maestro delle historietas argentine, qui diretto dall’abile regia dello sceneggiatore Tito Faraci.

MARTIN MYSTÈRE #429: IL TEMPIO DIMENTICATO
Autori:
12 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Martin Mystère, grazie all’aiuto della Robot Dynamics, riesce a individuare il tempio sommerso di Wr-alda e a immergersi per studiarlo, scoprendo che l’antica struttura conduce a qualcosa di molto più antico e pericoloso di un antico edificio frisone. Ma il vero pericolo non è ciò che si cela nelle profondità marine, bensì le numerose fazioni che vogliono impadronirsene a qualunque costo. Quali sono le reali mire della società di robotica? E chi è la misteriosa amazzone che ha seguito il Detective dell’Impossibile fino in Danimarca?

I MONDI DI ZAGOR #1: IL FIUME DEGLI ORRORI
Autori:
12 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Torna l’indimenticabile Homerus Bannington, il poeta di Odissea Americana. Homerus è scomparso durante una nuova perlustrazione fluviale attraverso terre inesplorate da lui finanziata. Suo nipote intende mettersi alla ricerca dello zio e chiede aiuto a Zagor e Cico. Ma l’impresa si rivela irta di minacce e di pericoli…

TEX COLLEZIONE BOOK #8: DUE CONTRO CENTO
Autori:
13 novembre • 16 x 21, C., 160 pp., B/N •
Con Tex e Dinamite c’è adesso anche il cane Satan! Il formidabile terzetto colpisce implacabile i trafficanti d’armi e i loro complici Piedi Neri che si sono serviti di Tagua, un Navajo rinnegato, per rapire Lilyth. Salvata la moglie e riunitosi a Kit Carson, Willer assesta il colpo finale ai contrabbandieri, ma poi lascia il corpo dei Rangers per avere più libertà d’azione. Stretta un’indissolubile amicizia con il Navajo Tiger Jack, Tex segue con lui le tracce della terribile Banda Dalton…
In questo numero: da pag. 3 a pag. 120, “Il rapimento di Lilyth“; da pag. 120 a pag. 162, “La banda dei Dalton“.

CLASSIC TEX #227: DIETRO LA MASCHERA
Autori:
14 novembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori •
Conclusa la sua indagine, Tex è pronto a svelare l’insospettabile identità del Drago Nero il quale, per evitare la cattura, fugge finendo schiacciato sotto le ruote di una diligenza! Per porre fine al traffico dell’oppio, Kit Willer e Tiger Jack si dirigono a Hermosillo seguendo l’ultima traccia lasciata dal defunto lestofante…

DYLAN DOG #470 BIS: NELLA MENTE DELLO SCRITTORE
Autori:
14 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Richard Skiller, scrittore horror di successo, sta lottando tra la vita e la morte dopo un incidente stradale. Mentre lui è in coma, il maniaco omicida protagonista dei suoi romanzi, Teddyface, sembra materializzarsi per le strade di Londra, lasciando una scia di sangue. Il movente? La vendetta per essere stato ucciso nell’ultimo libro. Un caso perfetto per l’Indagatore dell’Incubo, almeno secondo Ada, la giovane amante dello scrittore, che teme di essere la prossima vittima. Nel BIS autunnale, come di consueto, si scatena l’orrore senza compromessi.

KEN PARKER: IL RESPIRO E IL SOGNO
Autori:
14 novembre • 22 x 30, C., 96 pp., colori
Un volume a colori imperdibile per gli appassionati di “Lungo Fucile”, in cui gli splendidi acquerelli di Ivo Milazzo sublimano l’essenza del personaggio raccontata dalla sceneggiatura di Giancarlo Berardi.
Il volume raccoglie quattro storie brevi completamente mute, in cui la forza della trama è perfettamente in sinergia col disegno. Un racconto dolce, malinconico e crudele delle quattro stagioni visto con gli occhi disincantati dell’antieroe di Berardi & Milazzo.

ZAGOR: ACQUE MISTERIOSE – Libri Zagor
Autori:
14 novembre • 22 x 31, C., 256 pp., colori
Zagor, Cico e gli studiosi Kruger, Mayer e Weiser si inoltrano in una regione del Missouri praticamente inesplorata per studiare inspiegabili mutazioni genetiche nella fauna del luogo; c’è infatti una creatura mostruosa che vive nelle acque del Dark Canal! Toccherà allo Spirito con la Scure penetrare nell’orrido antro dello spaventoso anfibio…
Fra le tante storie dello Spirito con la Scure, sicuramente “Acque misteriose” si conquista un premio sull’Olimpo dei classici dell’Avventura. La trama intessuta da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) incatena il lettore, che si fa esploratore di un mondo misterioso insieme a Zagor, mentre le tavole di Franco Donatelli lo proiettano nell’aria malsana delle paludi del Dark Canal.
Contiene l’episodio “Acque misteriose”.

DRACULA ILLUSTRATO DA PAOLO BARBIERI
Autori:
14 novembre • 22 x 29.7, C., 112 pp., colori
Testo di Bram Stoker tradotto da Angelo Nessi
«Dracula è un essere immortale che si maschera da essere umano e come un camaleonte demoniaco alterna vecchiaia e gioventù, violenza e signorilità, forma di lupo o di topi. Nei miei disegni ho così cercato segni e colori che stiano in equilibrio tra luce e ombra, speranza e sconforto.»
Così Paolo Barbieri presenta il suo ultimo lavoro, che affianca le sue magistrali illustrazioni a estratti del romanzo di Bram Stoker nelle parole di Angelo Nessi, che nel 1922 tradusse per Sonzogno la prima edizione del romanzo intitolandolo “Dracula. L’uomo della notte”.

Disponibile anche in edizione variant:

CLARKE & KUBRICK – L’INTEGRALE
Autori:
14 novembre • 22 x 28, C., 192 pp., colori
Clarke & Kubrick è una delle grandi creazioni di Alfonso Font, autore che con questa opera ha unito fantascienza, avventura, umorismo e critica sociale, qui per la prima volta in edizione integrale nel nostro Paese, grazie alla collaborazione fra Sergio Bonelli Editore e Nona Arte, lo storico marchio editoriale specializzato nella pubblicazione dei grandi classici della bande dessinée e delle historietas.
Che siano a bordo del laboratorio spaziale della Extraterrestrial Exploration Company oppure stiano guidando esplorazioni minerarie su pianeti remoti, Clarke e Kubrick vivono ogni tipo di avventura in tutta la galassia. Si troveranno coinvolti in missioni tanto surreali quanto divertenti, attingendo alla loro malizia e testardaggine per uscire indenni da situazioni estreme.

DRAGONERO: IL RISVEGLIO DEL POTENTE
Autori:
14 novembre • 15.5 x 23, C., 320 pp. • Euro: 25,00
L’acclamato romanzo fantasy del co-creatore della serie Dragonero, Luca Enoch, torna in libreria per Sergio Bonelli Editore con una veste editoriale completamente rinnovata, racchiuso da una spettacolare illustrazione di Alberto Dal Lago!
È giunta l’ora, la leggendaria profezia si sta infine avverando e i Draghi torneranno a volare sul continente. Ma alcuni risvegli sono più devastanti di altri, e solo un uomo potrà arginare la distruzione del Potente: Ian Aranill, l’uccisore di Draghi noto al mondo come Dragonero.

I MONDI DI DRAGONERO #1: LA LOCANDA SUL NULLA
Autori:
15 novembre • 16 x 21, Bon., 128 pp., B/N
C’è una locanda che pare costruita là dove finisce il tempo… un luogo che esiste davvero, secondo i cercatori del Sabuthan… un luogo leggendario dove, una volta entrati, si viene coinvolti in missioni di cerca ai limiti dell’impossibile, secondo tutti gli altri! A pochissimi è dato imbattersi in questa locanda, tanto che si dice sia lei a farsi trovare da chi vuole. Così è accaduto a Ian Aranill, a tutti noto come Dragonero, in una delle sue prime missioni di incursore… si è trovato davanti alla porta ed è entrato.


