Chiusa una porta di apre un portone. La quinta, ed ultima, stagione di The Boys chiuderà un cerchio ma permetterà l’apertura di nuovi capitoli inediti. La dimostrazione è Gen V all’attivo, e un prequel in arrivo sulla Vought Rising, l’universo dei supereroi più disfunzionali creato da Eric Kripke – basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson – offrirà molto presto anche un’altra storia parallela da seguire sui piccolo schermi in streaming su Prime Video. Proprio Kripke ha offerto nuovi e interessanti dettagli in merito allo sviluppo di un nuovo spin-off: The Boys Mexico, ambientato appunto in Messico.
Le novità in arrivo
La quinta stagione di The Boys è strettamente collegata alla seconda stagione di Gen V. Gli altri spin-off che strade potrebbero seguire? Secondo le ultime informazioni Vought Rising, ad esempio, è un prequel che approfondirà le origini della Vought e di personaggi come Soldatino e Stormfront. Un altro progetto in cantiere, pronto alla produzione, è The Boys: Mexico, che potrà contare sul supporto creativo di Gareth Dunnet-Alococer attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura. E non è tutto: ai microfoni di Variety, Kripke ha confermato che The Boys: Mexico seguirà gli eventi raccontati nella quinta ed ultima stagione di The Boys e coinvolgerà anche alcuni personaggi della Serie TV originale:
“È ancora in lavorazione. [Lo showrunner] Gareth [Dunnet-Alcocer], che è uno scrittore straordinario, sta scrivendo le prime bozze proprio ora. È in fase di sviluppo. Penso che sia esilarante. Ma vedremo, sta attraversando le rapide e tortuose fasi dello sviluppo. La serie avrebbe luogo in un momento successivo alla quinta stagione di The Boys. Sì, questa sarebbe la speranza, che ci siano alcuni personaggi che potremmo includere nello spin-off di The Boys in Messico. Ma vedremo.“

Pur non offrendo molte informazioni in merito alla trama della nuova serie, Kripke ha comunque inquadrato la storia cronologicamente. Infatti, The Boys: Messico seguirà gli eventi della quinta stagione di The Boys. Quindi, offrirà un racconto lineare e continuativo di quell’universo, un po’ come potrebbe accadere nella terza stagione di Gen V, non ancora confermata da Prime Video.
Inoltre le parole di Eric Kripke suggeriscono un possibile trampolino di lancio per lo spin-off nella stagione conclusiva di The Boys, la cui trama risulta ancora oggi top secret.

L’epilogo di The Boys: non solo Butcher contro Patriota
Con l’avvicinarsi della quinta e ultima stagione, il creatore di The Boys, Eric Kripke, ha delineato gli obiettivi ambiziosi per il gran finale della serie Prime Video. Come anticipato in un’intervista a Variety, l’ultima stagione non si concentrerà unicamente sulla conclusione della storyline principale tra Butcher e Patriota, ma intende portare a termine tutti gli archi narrativi presentati, come la storia d’amore tra Hughie e Annie e il complesso legame tra Butcher e Hughie. Kripke ha infatti affermato l’intenzione di “far atterrare l’aereo” focalizzandosi sulle “questioni principali di The Boys“, promettendo una conclusione “sorprendente ed emozionante“.

Nonostante la chiusura della serie madre, il franchise continuerà a espandersi con i nuovi spin-off Vought Rising e The Boys: Mexico, quest’ultimo in fase di sviluppo, con l’azione prevista dopo gli eventi della quinta stagione. Inoltre, lo showrunner ha lasciato intendere che alcuni personaggi della serie principale potrebbero sopravvivere e fare la loro comparsa proprio in questi spin-off, mantenendo vivo l’universo narrativo. L’ultima stagione di The Boys è attesa su Prime Video nel 2026.

