Bao Publishing – Le uscite dal 27 ottobre al 2 novembre

Questa settimana per Bao Publishing esce "Lyndon - Come il mare sotto la luna" di Irene Marchesini e Carlotta Dicataldo, le quali tornano dopo il clamoroso successo mondiale di "Rebis". "Lyndon - Come il mare sotto la luna" è una storia di rinascita, tenacia, amore e amicizia come non ne avete ancora lette.

Mr. Rabbit
novità bao della settimana

Eccoci con il nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana di Bao Publishing. Scopriamo assieme quali sono le novità che troveremo in in fumetteria e in libreria nella settimana che va dal 27 ottobre  al 2 novembre.


Bao Publishing: Le uscite della settimana

bao

Lyndon – Come il mare sotto la luna
Autori: Carlotta Dicataldo, Irene Marchesini

cartonato 17X24; 208 pp. a colori
Euro: € 23,00

Lyndon Meriwether è un insegnante. Londra gli va stretta, non riesce più a lavorarci, è in preda a pensieri intrusivi che distruggono la sua serenità. Così decide di trasferirsi su un’isola della costa della Scozia, e di ricominciare. Sperando che dove non lo conosce nessuno non possano arrivare i mostri. Eppure quando uno dei suoi studenti scompare, dopo un pomeriggio di giochi con gli amichetti, gli abitanti del luogo sono più pronti a credere che sia stato portato via proprio da uno dei mostri delle leggende contadine che ad andarlo a cercare. Starà a Lyndon, e al fratello del bambino scomparso, correre contro il tempo per evitare il peggio. Dopo l’enorme successo mondiale di Rebis, il loro debutto, Irene Marchesini e Carlotta Dicataldo tornano a raccontare le sfaccettature moderne della società calandole in uno scenario antico, rendendo ogni emozione, ogni ragionamento, ogni lotta per vivere più serenamente ancora più forti, pertinenti e urgenti.
Bao Publishing propone una storia di rinascita, tenacia, amore e amicizia come non ne avete ancora lette.

Le Autrici: Carlotta Dicataldo

Carlotta Dicataldo è nata a Modena nel 1994 e vive attualmente a Bologna. Completati gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, esordisce come illustratrice e fumettista nel 2017.
Collabora poi nel 2018 con Disney/Dark Horse, Dupuis, Petit à petit e disegna il trentatreesimo episodio di Monster Allergy.
Dal 2021 diventa insegnante nei corsi di fumetto e manga presso la Scuola Romana dei Fumetti.
Nel frattempo si concretizza il sodalizio artistico con l’amica e collega Irene Marchesini, con la quale realizza e pubblica Rebis per i tipi di BAO Publishing nel 2023.
Nel tempo libero colleziona artbook e alleva coleotteri.

Le Autrici: Irene Marchesini

Irene Marchesini, nata a Modena nel 1994, capisce molto presto che, oltre ad amare smisuratamente cartoni animati e fumetti, ha una passione per la scrittura. Procede quindi a ignorare quasi totalmente questo suo bisogno vitale fino a quando non frequenta il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, dove decide di dedicarsi alla sceneggiatura. In seguito tenta un approccio alla carriera di fumettista tramite piccoli progetti locali, accantonati quando la collaborazione con Carlotta Dicataldo si fa più solida e fruttuosa. Nel 2023 Rebis, opera di esordio di questo team creativo, è finalmente pronta a vedere la luce per la Casa editrice BAO Publishing.

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *