Riceviamo e molto volentieri diffondiamo
TORA EDIZIONI PORTA IN ITALIA “L’ARTE DI DEATH STRANDING” – VARIANT COVER ESCLUSIVA A LUCCA COMICS & GAMES 2025
Un evento storico per i fan di Hideo Kojima e dell’universo di Death Stranding: la prima edizione italiana dell’artbook ufficiale arriva con una speciale cover limitata a sole 500 copie
- TORA EDIZIONI PORTA IN ITALIA “L’ARTE DI DEATH STRANDING” – VARIANT COVER ESCLUSIVA A LUCCA COMICS & GAMES 2025
- UNA VARIANT COVER DA COLLEZIONE – SOLO 500 COPIE
- UN’EDIZIONE ITALIANA DI PREGIO
- YOJI SHINKAWA FIRMERA’ L’ARTE DI DEATH STRANDING:
- GUARDARE AL FUTURO: “L’ARTE DI DEATH STRANDING 2 – ON THE BEACH”
- TORA EDIZIONI – PONTI FRA I MONDI
- Distribuzione e preordini (standard edition)
Tora Edizioni è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, de L’Arte di Death Stranding, l’artbook ufficiale dedicato al capolavoro di Hideo Kojima e Yoji Shinkawa.
Un volume iconico che, dopo aver conquistato i lettori in Giappone e nel mondo, verrà presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2025, in un’edizione italiana curata nei minimi dettagli, fedele all’originale e impreziosita da una localizzazione che parla direttamente alla community italiana dei fan di Kojima.
UNA VARIANT COVER DA COLLEZIONE – SOLO 500 COPIE
In occasione della presenza di Hideo Kojima e KOJIMA PRODUCTIONS a #LuccaCG25, Tora Edizioni celebra l’evento con una variant cover esclusiva Lucca Comics & Games 2025 de L’Arte di Death Stranding — un’edizione limitata a sole 500 copie, pensata per diventare un vero e proprio oggetto da collezione.
Questa versione, disponibile solo ed esclusivamente durante la manifestazione, sarà in vendita presso lo stand Tora Edizioni (Padiglione Napoleone, Stand NAP411).
È possibile fin da oggi acquistare il prodotto sul sito www.toraedizioni.it per saltare la fila, indicando il giorno di ritiro dell’artbook in fiera. Il prodotto non sarà spedito.
Per garantire a tutti la possibilità di aggiudicarsela, verranno messe in vendita 100 copie al giorno, dal 29 ottobre al 2 novembre, fino a esaurimento scorte.
Le modalità di acquisto in fiera e la gestione delle code verranno comunicate attraverso i canali social ufficiali di Tora Edizioni:
UN’EDIZIONE ITALIANA DI PREGIO
L’Arte di Death Stranding raccoglie oltre 250 pagine di illustrazioni, studi visivi e concept art firmati da Yoji Shinkawa, con commenti del team creativo di Kojima Productions.
Un viaggio dentro la visione artistica che ha ridefinito il concetto di videogame come esperienza estetica e narrativa, e che oggi trova nuova vita in un volume cartonato di alta qualità, pensato appositamente per il pubblico italiano.
“Trasportare emozioni è la nostra unica consegna: fragile, difficile, ma necessaria.” Queste le parole del Project Manager Luca Longo. Una riflessione che rappresenta perfettamente lo spirito del progetto editoriale e il significato più profondo dell’opera di Kojima.
Questa pubblicazione sancisce un nuovo traguardo per Tora Edizioni, che continua a valorizzare l’intersezione tra arte e narrazione visiva dopo il successo di L’Arte e i Retroscena di Arcane (dedicato a League of Legends) e delle serie a fumetti ufficiali di Street Fighter, nelle linee Classic e Origins.
YOJI SHINKAWA FIRMERA’ L’ARTE DI DEATH STRANDING:
Un evento imperdibile arricchisce ulteriormente la presenza di Tora Edizioni a Lucca Comics & Games 2025: venerdì 31 ottobre, nella suggestiva cornice di San Francesco, il leggendario Yoji Shinkawa, storico art director di Kojima Productions e firma visiva di Death Stranding, incontrerà i fan per una sessione di firme esclusiva, realizzata in collaborazione con Kojima Productions e Lucca Comics & Games. Solo 200 posti disponibili per partecipare a questa occasione unica, accessibile con l’acquisto dell’artbook “L’Arte di Death Stranding” presso lo stand Tora Edizioni. I ticket d’ingresso verranno distribuiti fino a esaurimento scorte, offrendo ai lettori e agli appassionati la possibilità irripetibile di vivere un momento di autentico incontro con uno dei più grandi maestri dell’immaginario contemporaneo.
GUARDARE AL FUTURO: “L’ARTE DI DEATH STRANDING 2 – ON THE BEACH”
Il viaggio non si ferma qui: L’Arte di Death Stranding 2: On the Beach sarà pubblicato in contemporanea mondiale nel primo trimestre del 2026.
I preordini sono già aperti presso le migliori fumetterie italiane e sul sito ufficiale www.toraedizioni.it, dove saranno comunicate anche le informazioni e le date definitive dell’uscita.
TORA EDIZIONI – PONTI FRA I MONDI
Con questa pubblicazione, Tora Edizioni continua la sua missione di portare in Italia grandi opere visive e narrative, con edizioni di qualità e un’attenzione speciale ai fan e ai collezionisti.
Come Sam Porter Bridges, anche Tora Edizioni crede nella forza della connessione: tra culture, linguaggi e passioni.
Distribuzione e preordini (standard edition)
Le edizioni standard de L’Arte di Death Stranding e L’Arte di Death Stranding 2: On the Beach saranno disponibili in tutte le migliori fumetterie e sul sito ufficiale www.toraedizioni.it