Giunti nel pieno di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 6 al 12 ottobre 2025!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 6 al 12 ottobre 2025

TEX #780 – L’argento di Socorro
Autori: Gianfranco Manfredi, Mario (Majo) Rossi
7 ottobre • 16×21, Brossurato, 112 pp., b/n • Euro: 5,80
Nelle miniere di Socorro c’è l’argento e attorno al piccolo avamposto militare di Fort Pardusco si è sviluppata una cittadina senza legge… La banda di Fergus spadroneggia e estorce le concessioni ai piccoli proprietari per venderle all’avido comandante del forte… Tex e Carson si schierano con gli oppressi per salvare la famiglia della giovane moglie del minatore Dutch… E, mentre in terra si cercano nuovi preziosi filoni, in cielo fischia piombo rovente!

DRAGONERO MONDO OSCURO #36 – Il Respiro del Vuoto
Autori: Luca Enoch, Francesco Gaston
8 ottobre • 16×21, Brossurato, 96 pp., b/n • Euro: 5,80
Ian, Gmor, Myrva e pochi altri compagni compiono un ultimo disperato tentativo per porre fine all’invasione degli Abomini. Dopo essersi dotati delle armi opportune, si mettono in viaggio verso nord, dove, in corrispondenza del Polo, si apre la gigantesca voragine che dovrebbe consentire loro di accedere all’immensa vacuità del Mondo Cavo.

MISTER NO 50 #5 – Mexico!
Autori: Guido Nolitta, Franco Bignotti
9 ottobre • 16×21, Brossurato, 288 pp., b/n • Euro: 9,90
“Tango” Martinez vuole che Mister No recuperi il malloppo che lui e la sua banda hanno rubato per rientrare nel grande giro della criminalità e contrastare il boss Felipe Ugarte. Jerry trova il malloppo tra le rovine archeologiche di Monte Albán: ma un altro giocatore si inserisce nella mortale partita…
Completa l’albo un ricco dossier per festeggiare i 50 anni di Mister No.

Martin Mystère #428 – Le Pagine Perdute
Autori: Giovanni Eccher, Renato Nisi
10 ottobre • 16×21, Brossurato, 96 pp., b/n • Euro:
Un oscuro scambio tra un mercenario e un trafficante di antiche opere d’arte finisce nel sangue, riportando alla luce una copia dell’Oera Linda, un libro mai decifrato e considerato da alcuni un falso. Chi è la gigantesca donna dai tratti nordici sulle tracce del libro? Perché i nazisti dell’Ahnenerbe lo cercavano? Quando Martin entra in possesso delle sue pagine perdute, scopre un enigma che affonda le radici nel continente scomparso di Atlantide e nel passato stesso dell’Umanità…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!

DRAGONERO – IL RISVEGLIO DEL RINNEGATO #428 – Le Pagine Perdute
Autori: Stefano Vietti, Riccardo Crosa, Alessandro Bignamini
10 ottobre • 19,5 x 26, Cartonato, 200 pp. a colori • Euro:
Addormentato da tempo immemore, uno dei sette Draghi Rinnegati improvvisamente si desta, portando morte e distruzione nell’Erondár.
Solo Ian Aranill, ultimo discendente dei Varliedarto, potrà fermarne la furia devastatrice, ma per trionfare dovrà prima confrontarsi con l’oscuro passato della propria della propria famiglia…
Contiene l’episodio “Uccisori di draghi“.

ZAGOR CLASSIC #68 – Le Dea Nera
Autori: Guido Nolitta, Franco Donatelli
11 ottobre • 16x 21, Brossurato, 96 pp. in b/n • Euro:
Molte persone sono morte per colpa di misteriosi assassini giunti dall’India, che uccidono servendosi di uno strano fazzoletto bianco e giallo. David Lean, il nuovo cliente di Bat Batterton, spiega a Zagor e Cico che si tratta della malefica setta dei Thugs, gli adoratori della dea Kalì!
È il 24 dicembre a Lonely Town, un piccolo borgo a nord di Darkwood. Ma quello che sta arrivando sarà un Natale davvero speciale…


Volevo far notare l’errore della mancata trama dell’albo di Mister No, al cui posto troviamo la trama di quello di Martine Mystere, la mancanza di alcuni prezzi, e i giorni sbagliati della settimana di uscita (29 settembre- 5 ottobre) ripetuto 2 volte, dopo che all’inizio dell’articolo sono riportati quelli corretti (6 ottobre- 12 ottobre) sempre 2 volte.
Ciao Daniela, ti ringraziamo per le segnalazioni, abbiamo corretto.
Per quanto riguarda la mancanza di alcuni prezzi, quella non dipende da noi, ma non sono stati comunicati dall’editore.
Grazie ancora per il prezioso contributo e a presto!